ISOLA DEI FAMOSI 2018 / Diretta, nomination e eliminato: Alessia, Cecilia e Simone al televoto (Terza puntata)

- Valentina Gambino

Isola dei Famosi 2018, anticipazioni e diretta terza puntata 5 febbraio: chi verrà eliminato tra Francesca Cipriani, Rosa Perrotta e Nadia Rinaldi? Francesco Monte a rischio espulsione

alessia_marcuzzi_isola_dei_famosi_instagram_2018
Mara Venier, Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari, Isola dei Famosi 2018

ISOLA DEI FAMOSI 2018, TERZA PUNTATA: DIRETTA 

L’ultimo voto spetta alla migliore della settimana, Paola; “Nomino Alessia e voglio rivelare una cosa perché è giusto che le cose vengano fuori. Cecilia già prima di cominciare diceva di volere che votassimo Alessia. Saluto la mia famiglia e Frank. Se fosse qua sarebbe dei nostri”. Dunque finiscono in nomination Alessia Mancini, Cecilia Capriotti e Simone Barbato. E’ arrivato il momento dei saluti. Alessia Marcuzzi abbraccia Mara Venier e Daniele Bossari, poi rivolgendosi al pubblico e ai nuafraghi rinnova l’invito alla prossima puntata: “Ci vediamo martedi prossimo, mi raccomando. Tenete duro, siamo tutti con voi. Vai Stefano sei stato bravissimo questa. Alla prossima settimana”. Termina la puntata di questa sera. I prossimi giorni in Honduras si preannunciano ancora più infuocati per i nostri naufraghi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LE NOMINATION

Scintille tra Amaurys e Francesca Cipriani: “Altro che papera. Ho una mia testa, sono un allenatore e ho una famiglia. Se dico queste cose è perchè ho sentito le registrazioni. Che non si dica il contrario perchè divento matto”. Le nomination come sempre portanto nervosismo in Honduras, dove si sta abbattendo un violento temporale. Si tenta di procedere con le votazioni, ma anche Cecilia e Filippo litigano. Jonathan non sa chi scegliere e alla fine opta per Elena Moriali: “Spero non me ne voglia”. Tocca a Giucas, che vuole ammorbidire il clima: “Ho un’energia pazzesca”. Mara Venier lo provoca bonariamente: “Hai fatto volare l’uccellino?”. Si attacca anche Daniele Bossari: “Come stanno i tuoi ormoni?”. Alessia Marcuzzi se la ride, il pubblico applaude. Giucas è ormai a tutit gli effetti un idolo dei telespettatori. Franco vota Cecilia: “Lei mi ha nominato. Lo faccio anche io”. Cecilia è ormai destinata al televoto. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

FRANCESCA CONTRO FRANCO

Dopo la prova della settimana vengono riformati i due gruppi. Stefano De Martino invita i ragazzi ad accelerare, in attesa delle nomination di questa sera. “Simone è già nominato, Paola invece è la migliore e non può essere votata” ricorda Alessia Marcuzzi. L’inviato in Honduras consegna ai ragazzi le lavagnette per le votazioni: “Avete al massimo 15 secondi di tempo” raccomanda la conduttrice. Durante le nomination Paola esprime il suo voto, ma gli autori le ricordano che essendo immune non può partecipare alle votazioni. Si prosegue con le nomination. Craig vota Cecilia. Francesca Cipriani opta per Franco: “Mi aveva buttato nel gruppo dei peggiori, poi mi ha detto che erano stati gli altri a convincerlo. Non gli credo”. Francesca è molto arrabbiata con Franco, che si giustifica così: “Tutti non la volevano”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GIUCAS IL PEGGIORE?

“Se rifarei tutto questo? Non lo” spiega Eva Henger su domanda precisa di Mara Venier circa lo scontro con Francesco Monte. “Sicuramente non è stata la sede migliore, non volevo fare un dispetto al programma. Certe cose però vanno dette”. La Venier è delusa: “Mi aspettavo che dicessi queste cose alla prima puntata, non durante la nomination”. Anche Alessia Marcuzzi è indispettita e punzecchia la Henger: “Potevi dirlo subito, perchè a noi risulta diversamente”. Eva vuole cambiare argomento, anche perchè ha tutto lo studio contro. “Parliamo della mia isola. E’ stata una settimana bellissima. Ho visto tanti animali, è stata una gtande esperienza a contatto con la natura”. Si torna in collegamento coi naufraghi per decretare il peggiore della settimana. Il buon Giucas è il più accreditato. Sarà lui il peggiore? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Eva Henger in studio

Cecilia show sull’isola dei famosi. La showgirl non le manda a dire a Filippo Nardi: “Da le indicazioni ma io ho anche la canna di pesca. Se io frego i cocchi? Questa cosa va chiarita, non sono io che li prendo”. Irrompe in studio la Gialappa’s Band, che scherza con Mara Venier e sul suo colore dei capelli. Nel mirino dei comici, però, c’è Jonathan: “Cominciamo con Jonathan e sentiamo un po’ cosa ha detto durante il provino”. Durante il casting: “Ma l’isola è quel programma dove alcuni sfigati litigano nudi per un pezzo di pane?”. Intanto in studio arriva l’eliminata della scorsa settimana, vale a dire Eva Henger. Incidente di percorso durante l’ingresso in studio, con la porta che si blocca. Daniele Bossari fa da cavaliere e accoglie la showgirl, pronta a raccontarsi a tu per tu con Alessia Marcuzzi. “Eva, ti dico subito che Monte è tornato in Italia per difendersi dalle tue cose. Che ne pensi?”. La Henger è certa: “Io ho rischiato il carcere in Honduras perchè quella sera è arrivata una persona con della Marijuana. Se ci perquisivano finivamo nei guai”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Nadia Rinaldi eliminata

Alessia Marcuzzi si collega coi naufraghi per il televoto. E’ il momento di mettere alle spalle il mal d’amore di Bianca Atzei e Filippi Nardi. Tocca a Nadia, Francesca e Rosa alzarsi in piedi: sta per arrivare il verdetto del pubblico. “Il concorrente che continua la sua avventura sull’isola dei famosi è…Francesca Cipriani”. La showgirl esulta per la permanenza in Honduras e comincia a urlare. Rischiano Nadia e Rosa. “Francesca sei salva” conferma Alessia Marcuzzi. La Cipriani prende una storta durante i festeggiamenti, ma c’è poco tempo per gioire perchè si prosegue con l’esito del televoto: “Dobbiamo fermarci qualche secondo per la pubblicità. E’ la mossa di potere. A tra pochissimo”. Alessia manda la pubblicità, al rientro in studio il nome dell’eliminato. “Abbiamo il nome del concorrente eliminato, che è…Nadia”.  Si salva anche Rosa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

La crisi di Bianca Atzei

Bianca Atzei è in crisi per la relazione terminata con Max Biaggi: “Non volevo portarmi tutto questo dolore dietro, ma non ce la faccio”. Nadia e Filippo Nardi la capiscono molto bene e offrono il loro supporto morale. La regia manda in onda una clip coi momenti di sconforto dei ragazzi. Filippi è in lacrime: “Sono stato amato ho mato e non riesco a realizzare certe cose. Mi mancherà anche tra 10 anni, terrò la mente occupata e il cuore chiuso per inventario”. Alessia Marcuzzi interpella i diretti interessati, provando a consolarsi. Tentativo inutile, l’Atzei  non riesce nemmeno a parlare: “Ognuno fa la sue scelte nella vita, è difficile e ci vuole tempo nella vita”. Anche la Venier in studio ha il magone: “Sono dei veri lutti. Anche io ho sofferto tanto per un uomo, che mi ha lasciata in un momento duro della mia vita. Sii forte Bianca. Gli amori nascono e finiscono ma bisogna aver rispetto e lui per te lo ha”. L’Atzei ribadisce: “Ho creduto in una storia meravigliosa”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Giucas in delirio

In studio si discute delle scintille tra le ragazze in nomination. Mara Venier difende Nadia: “Se lei che ha 50 anni deve ritirarsi io che devo fare? Ritirarmi?”. Dal pubblico parte una standing ovation per l’opinionista dell’Isola dei famosi, incoraggiata anche da Daniele Bossari e Alessia Marcuzzi. Arriva il momento della prova ricompensa, che verrà spiegata ai ragazzi dall’inviato Stefano De Martino. Si gioca ad una sorta di Bingo honduregno: per i vip dell’Isola sarà fondamentale vincere la prova, per non veder ridurre ulteriormente le porzioni di cibo. Si parte con la sfida settimanale, Stefano De Martino chiarisce il regolamento e invita i ragazzi a rispettarlo. In studio si scherza: “Come è severo De Martino…”. La Venier punzecchia l’inviato napoletano, lui la prende col sorriso e parte l’applauso del pubblico. Intanto i ragazzi superano la prova e Giucas si lascia andare in un simpatico e bizzarro festeggiamento.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Francesca Cipriani è nervosa

La Marcuzzi apre la puntata con un annuncio: “C’è un argomento di cui dobbiamo parlare subito e che riguarda Francesco Monte”. Parte la clip con il video del concorrente che ufficializza il suo abbandono: “Torno a casa per tutelarmi”. La conduttrice conferma la decisione di Monte: “Dalle nostre immagini non c’è alcuna prova. Ma è la parola di Eva Henger contro quella di Francesco”. Ci si riferisce chiaramente alle accuse della showgirl, secondo cui Monte avrebbe portato della droga sull’isola. La trasmissione va avanti e la Marcuzzi va subito a salutare il nuovo arrivato, Simone Barbato, che è gi finito in nomination per essere stato scoperto nella sua missione segreta. A tener banco c’è la nomination tra Francesca Cipriani, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta: gli autori mandano in onda la clip riassuntiva della settimana, in attesa del verdetto del pubblico che sta partecipando numerosissimo al televoto. Sull’isola sembra aleggiare un certo nervosismo, soprattutto per le ragazze che rischiano l’eliminazione. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

L’abbandono di Francesco Monte

Quella di questa sera non sarà affatto una puntata tranquilla. Sull’isola sono pronti ad abbattersi nuovi colpi di scena, con il verdetto del televoto che decreterà il concorrente eliminato. In ballo ci sono Francesca Cipriani, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta. Una sfida tutt’altro che scontata, che coinvolgerà anche l’ignaro Simone Barbato. In studio la conduttrice Alessia Marcuzzi coi suoi compagni di viaggio Mara Venier e Daniele Bossari. Come accaduto nelle prime puntate, durante la serata interverranno i ragazzi della Gialappa’s Band, pronti a portare un po’ di ironia in trasmissione. La settimana appena trascorsa ha portato con se molte novità, con diversi scontri e tanti scintille che hanno visto Francesco Monte protagonista. Proprio l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez aveva subito accuse pesantissime da Eva Henger nella scorsa puntata. Questa sera si tornerà sull’accaduto, con il suo abbandono che dovrebbe diventare ufficiale… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Missione segreta per Craig

Tra tensioni e possibili squalifiche e addii, arrivano anche momenti simpatici e divertenti all’Isola dei Famosi 2018. Nel daytime andato in onda oggi, abbiamo visto che la produzione ha affidato a Craig Warwick una missione segreta. Per colui che vede e parla con gli angeli arriva infatti una prova molto difficile: portare i compagni naufraghi a rinunciare alla loro porzione di riso, dichiarando che ad ordinarlo è proprio un angelo. Solo se la missione andrà a buon fine, il gruppo avrà una sorpresa. Craig allora decide di raccontare di aver fatto un sogno nel quale lo spirito dell’Isola ordinava un piccolo sacrificio per le cose positive accadute loro negli ultimi giorni, un piano che ottiene successo visto che i naufraghi “obbediscono” agli ordini del presunto spirito. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Raz Degan una settimana sull’Isola?

Mentre le indiscrezioni sull’addio di Francesco Monte all’Isola dei Famosi 2018 si susseguono (l’ex tronista avrebbe abbandonato l’Honduras e sarebbe addirittura in viaggio per l’Italia), si parla del possibile ritorno di un volto molto amato dal pubblico, che ha vinto la scorsa edizione dell’Isola. Raz Degan sarebbe pronto infatti a tornare sull’isola che tanto ha amato ma stavolta, stando alle ultime indiscrezioni, soltanto per una settimana. Pare infatti che la produzione abbia scelto di richiamare uno dei naufraghi più discussi e amati per dare un’importante svolta tra i concorrenti di questa edizione. Non ci resta che scoprire se, oltre a Raz, ci saranno altri naufraghi pronti ad entrare a far parte del cast di quest’anno. Nuove sorprese in vista? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Francesco Monte lascia l’isola?

Grande attesa per la terza puntata de L’Isola dei Famosi 2018 in cui dovrebbe risolversi la questione legata all’uso di sostanze stupefacenti, aperta settimana scorsa da Eva Henger con le accuse verso Francesco Monte di aver portato della canne in Honduras. “L’#isoladeifamosi che succederà stasera? Io spero che prendano seri provvedimenti per #FrancescoMonte” e “Monte ha firmato un contratto, tra le clausole era stabilito che il concorrente non doveva fare uso di “droghe”, dunque per me merita la squalifica ed il resto perché di cattivo esempio! Io sto con #evahenger”, hanno scritto due utenti su Twitter nelle ultime ore. Curiosità anche sulla situazione di sentimentale di Paola Di Benedetto. Sull’isola la bella vicentina sembra intenzionata a continuare il flirt con Francesco Monte: “Voglio approfondire la conoscenza. Con lui inaspettatamente mi trovo molto bene, ho condiviso chiacchierate anche molto intime“, ha confessato l’ex Madre Natura di “Ciao Darwin”. Ma sembrerebbe che la modella non sia libera sentimentalmente: Matteo Gentili, ex (?) fidanzato della De Benedetto, ha rivelato al settimanale “DiPiù” che la relazione tra lui e la modella non è finita. “Non vedo l’ora che Paola venga sme**ata in diretta l’ex fidanzato…ma no dato che lei non ha mai chiuso con lui quindi… ha zero giustificazioni”, ha commentato un fan dell’Isola dei Famosi su Twitter. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Pronti due nuovi naufraghi?

Sarà una puntata bomba quella dell’Isola dei Famosi 2018 come ha annunciato Gabriele Parpiglia su Instagram. Oltre al caso Monte, al risultato della nomination e al probabile ingresso di due nuovi concorrenti, questa sera, ci sarà un’amara sorpresa anche per Simone Barbato. Il naufrago solitario la cui avventura è iniziata la scorsa settimana, secondo le anticipazioni, dovrebbe finire in nomination per punizione. La sua missione, infatti, era quella di vivere sulla stessa isola degli altri naufraghi, rubando loro cibo e oggetti personali senza farsi scoprire. Il suo nascondiglio, però, è durato davvero poco. Prima Francesco Monte e poi tutti gli altri naufraghi dell’isola dei peor l’hanno scoperto e l’hanno invitato ad unirsi al loro gruppo. La produzione dell’Isola avrebbe così deciso di punirlo con la nomination. Simone Barbato, infatti, ha fatto saltare la missione e, di conseguenza, uno degli elementi portanti del programma. Sarà una puntata ricca di colpi di scena, dunque, quella che Alessia Marcuzzi condurrà questa sera su canale 5. Come reagirà il silenzioso Simone Barbato di fronte alla nomination? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Chi sarà eliminata tra Francesca Cipriani, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta?

La terza puntata dell’Isola dei Famosi 2018, dovrebbe essere ricchissima di colpi di scena. La trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, potrebbe essere veramente carica di insidie, per colpa del “droga-Gate”. Francesco Monte sarà ancora una volta al centro della scena? Anche il “comparto” nomination si presenta più ricco del previsto con tre pezzi da novanta in scena. Chi uscirà tra Francesca Cipriani, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta? Secondo le ultime indiscrezioni di Alberto Dandolo, anche l’attrice romana rischia la squalifica al fianco dell’ex tronista. A questo punto, ci saranno delle gatte da pelare non indifferenti e la conduttrice in studio, potrà contare della solidarietà di Mara Venier e Daniele Bossari, presenti al suo fianco nel ruolo di opinionisti di questa 13esima edizione iniziata col botto. Dalle 21.25 circa, si apriranno i battenti di un appuntamento particolarmente spinoso e in Honduras, dovrà gestire tutto quanto, prove comprese, Stefano De Martino, nuovo inviato del programma che il popolo del web già apprezza e ama (nonostante gli outfit troppo coperti…).

Francesco Monte e Nadia Rinaldi espulsi?

Nel frattempo, le nuove anticipazioni dell’Isola dei Famosi 2018, ci parlano di due nuovi ingressi: come mai? Lo scoop arriva dal VicoloDelleNews ed assume contorni decisamente curiosi. Per quale motivo dovrebbero entrare in gioco due naufraghi se proprio la scorsa settimana, Elena Morali e Simone Barbato hanno fatto il loro ingresso in gioco? L’ex mimo di Zelig e Avanti un altro proprio nelle scorse giornate è stato “smascherato” dal gruppo ed è entrato ufficialmente a fare parte dell’isola dei peggiori. A quanto pare, ci sarebbero due nuove figure pronte a mettere ufficialmente piede in Honduras e da questo, la possibilità squalifica per Francesco Monte e Nadia Rinaldi, potrebbe concretizzarsi ulteriormente. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Dagospia infatti, oltre all’ex tronista il marijuana-gate vedrebbe coinvolti anche l’attrice romana e due membri della produzione in quanto, in base a ciò che riporta Alberto Dandolo, il ragazzo non avrebbe portato l’erba da fumare direttamente dall’Italia ma qualcuno gliel’avrebbe procurata direttamente lì.

Raz Degan torna sull’Isola?

Ed intanto, in attesa di scoprire quali contorni potrebbe assumere questa terza puntata dell’Isola dei Famosi, sempre il Vicolo ha lanciato la seconda indiscrezione bomba della giornata: nei corridoi Mediaset è stato avvistato Raz Degan, vincitore della 12esima edizione del reality show. A quanto pare, l’ex fidanzato di Paola Barale, potrebbe tornare in gara con un ruolo assolutamente inedito. A questo punto quindi, non ci rimane altro da fare che attendere la decisione finale di Mediaset, che verrà sicuramente comunicata nel corso del nuovo appuntamento di stasera con Alessia Marcuzzi. Come potete immaginare, tutte le altre dinamiche dei concorrenti in gioco, dopo questa “bomba”, sono passate in secondo piano. Durante la settimana però, non sono mancati i screzi con protagonista Francesca Cipriani che ha litigato con alcuni naufraghi e adesso, rischia anche di dover abbandonare il gioco per colpa della nomination. Durante la serata poi, dovrebbero esserci come di consueto, anche le nuove prove che decreteranno il nuovo leader.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori