LUCA BARBAROSSA DUETTO CON ANNA FOGLIETTA/ Passame er sale: esibizione teatrale (Sanremo 2018)

- Elisa Porcelluzzi

Luca Barbarossa con Anna Foglietta canterà “Passame er sale”, nella quarta serata del Festival di Sanremo 2018, in onda venerdì 9 febbraio su Rai 1. 

luca_barbarossa_foto_facebook_2018
Luca Barbarossa a Sanremo 2018

Luca Babararossa, finora premiato dalla sala stampa e dalla giuria degli esperti, nella serata dei duetti ha scelto di avere accanto a sé una delle attrici più apprezzate dal pubblico e dagli addetti ai lavori ovvero Anna Foglietta- La sua interpretazione di “Passame er sale” è abbastanza teatrale ma rende onore al testo importante del brano. Le due voci si uniscono alla perfezione e Barbarossa ha il merito di lasciare il giusto spazio alla sua ospite. Ne viene fuori un duetto che dà al brano in gara a Sanremo 2018 quel quid in più che convince tutti. Tanti i complimenti per Anna Foglietta che, sul palco dell’Ariston, oltre a sfoggiare la sua bellezza ed eleganza, ha sfoggiato la sua voce non togliendo nulla al brano di Barbarossa il cui testo è considerato uno dei più belli tra quelli in gara. Il duetto è stato apprezzato anche dal pubblico. Una scelta azzeccata, dunque, quella del cantautore romano di portare con sé un’attrice e non una cantante vera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I COMPLIMENTI DEL WEB PER LUCA BARBAROSSA E ANNA FOGLIETTA

Luca Barbarossa, per la quarta serata del Festival di Sanremo 2018 dedicata ai duetti, decide di portare con se sull’Ariston Anna Foglietta. Quella su “Passame er sale” è un’esibizione che conquista il pubblico. Sul web sono tanti i commenti a favore della coppia e della canzone di Barbarossa, eccone alcuni: “E anche in questo caso, con il duetto, il gusto ci guadagna…” e ancora “Bravi! La canzone è gradevole con un ritmo piacevolissimo. Speriamo in un.premio.”; “Che romantica questa canzone! Bellissima! Bravo Luca proprio un bel pezzo ed interpretazione emozionante” e c’è infine chi, rifacendosi alle parole del cantante, nota: “Un marito che scrive una canzone d ‘amore così alla moglie è da tenerselo stretto stretto. Adoro questo cantautore . Che donna fortunata tua moglie!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

CON L’ATTRICE ROMANA SUL PALCO DELL’ARISTON

Nel corso della terza serata della 68° edizione del Festival di Sanremo, che sarà dedicata ai duetti, Luca Barbarossa si esibirà assieme all’attrice romana Anna Foglietta nel suo brano dal titolo “Passame er sale”. I due hanno già collaborato e duettato in passato e proprio per questo il cantautore, che ha raggiunto il successo con brani come “Via Margutta” e “Roma spogliata”, ha scelto Anna Foglietta per accompagnarlo in questa nuova e suggestiva avventura sul palco dell’Ariston. L’attrice romana, grande appassionata di musica, darà un tocco tutto al femminile al brano, che sostanzialmente non dovrebbe subire particolari modifiche rispetto alla versione originale presentata martedì. Gli stili di entrambi gli artisti sono abbastanza simili ma l’interpretazione della Foglietta contribuirà a rendere il brano più profondo, dando anche senso al dialogo contenuto all’interno del testo della canzone stessa. Secondo alcune indiscrezioni la versione di “Passami er sale” che verrà proposta nel corso della terza serata conterrà una partire recitata proprio da Anna Foglietta.

LUCA BARBAROSSA, LA PRIMA CANZONE IN DIALETTO ROMANO

La scelta di Luca Barbarossa che ha puntato sulla collaborazione con una delle attrici romani più apprezzate e amata degli ultimi anni, sembra essere una mossa vincente che potrà, senz’altro aiutare il cantautore romano a trovare la vetta della classifica. Nel corso della prima serata d’apertura, infatti, Luca Barbarossa si è posizionato all’interno della classifica centrale secondo il giudizio della giuria demoscopica. Il brano dal titolo “Passame er sale” è la prima canzone presentata al Festival di Sanremo e scritta completamente in dialetto romanesco. La performance dell’artista è stata impeccabile e la canzone, già dopo la prima serata, è stata trasmessa da diverse emittenti radiofoniche internazionali. Dopo la serata di venerdì 9 febbraio scopriremo se il duetto con Anna Foglietta riuscirà a conquistare il favore della giuria, dando al brano di Barbarossa il giusto valore che di fatto merita.

LA CARRIERA DELL’ATTRICE

Anna Foglietta è un’attrice romana molto nota al pubblico televisivo e cinematografico per le sue apparizioni in serie tv di successo come La mafia uccide solo d’estate o in film del calibro di Nessuno mi può giudicare, Mai Stati Uniti, Perfetti sconosciuti e Che vuoi che sia. Nel 2017 è stata tra le attrici protagoniste de Il premio, pellicola cinematografica diretta da Alessandro Gassman. Nel corso delle prime settimane di gennaio 2018, Anna Foglietta si trova sul set del film Palloncini in cui reciterà al fianco di Lucia Chiossone e che uscirà nelle sale cinematografiche italiane nell’autunno del 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori