ANNA TATANGELO E GIGI D’ALESSIO/ Il ricordo della cantante sull’ex compagno a Celebrity Masterchef 2

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio non stanno più insieme. La cantante conferma la rottura a Vanity Fair: la figlia di lui, Ilaria sbotta contro Lady Tata, le parole al veleno.

14.03.2018 - Hedda Hopper
anna_tatangelo_gigi_dalessio
Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Inizia al meglio l’avventura di Anna Tatangelo a Celebrity Masterchef 2. I tre giudici sorprendono il cast di quest’anno con un party di benvenuto che però si rivela essere la prima prova di questa edizione, quella per avere accesso alla cucina di Masterchef. Nonostante la sorpresa e la preoccupazione iniziale, Anna se la cava egregiamente, portando ai giudici delle mezze maniche con pesce che conquistano tutti. Un piatto che ha una storia perchè “È il primo che ho imparato a cucinare”, ammette la cantante. Poi però i giudici le chiedono quale sia stata la prima persona che ha assaggiato questo piatto e la Tatangelo inizialmente sembra quasi non volerlo dire, poi però lo ammette: “Per Gigi” (Gigi D’Alessio, ex compagno della cantante, ndr). Un piatto che comunque le porta fortuna. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIGI D’ALESSIO TORNA SUI SOCIAL MA…

Le parole di Anna Tatangelo non lasciano spazio a dubbi: liti e incomprensioni ma, soprattutto, essere finiti impantanati, l’ha spinta ad andare via per smuovere le acque ma senza ottenere la reazione che avrebbe voluto da parte del suo compagno. E allora cosa succederà adesso? La polemica monta mentre la cantante ringrazia Vanity Fair e la giornalista che l’ha intervistata di aver riportato le sue parole senza stravolgerle e cambiarne il senso, e Gigi D’Alessio? Lui è l’unico che continua a tenere la bocca chiusa sull’affair, proprio lui che nei giorni scorsi aveva annunciato la pace fatta denza essere vero. In questi minuti è tornato sui social come se niente fosse e invece di parlare della questione, è intervenuto su altro: “Io ho scelto il bene del cuore, fallo anche tu. Sostieni la Ricerca italiana sul Cuore della GSDFoundation. Perché il cuore deve battere”. Il suo riprenderà a battere per la sua Anna e viceversa oppure no? (Hedda Hopper)

ANNA TATANGELO EVITA IL GOSSIP

Anna Tatangelo non replica alle accuse dei figli di Anna Tatangelo. Dopo il duro post, poi rimosso, di Ilaria D’Alessio, la cantante resta in silenzio sui social per non alimentare ulteriori polemiche. Quella che sembrava una separazione tranquilla e senza alcun problema, si sta dimostrando essere una separazione come quella di tante coppie. Qualcosa, tra Gigi e Anna si è rotto anche se l’ex coppia, stando a quello che ha raccontato la Tatangelo a Vanity Fair, continua ad avere un rapporto civile per il bene del figlio Andrea. Le dichiarazioni di Ilaria D’Alessio, però, hanno scatenato la reazione dei fans che si stanno schierando dall’una o dall’altra parte. Anna Tatangelo, però, dopo aver dato la sua versione dei fatti, ha deciso di restare in silenzio. Tra la cantante e la famiglia di Gigi D’Alessio, dunque, ci sono problemi? Esattamente come la cantante, anche il cantautore napoletano non ha ancora commentato le dichiarazioni dell’ex compagna. Gigi, dunque, aspetterà ancora prima di replicare e raccontare la sua verità? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VOGLIA DI NOZZE PER LA CANTANTE?

Le donne lo sanno bene, a volte bisogna ricorrere ad estremi mezzi per ottenere quello che si vuole e, a quanto pare, Anna Tatangelo non vede nel suo futuro un altro uomo, almeno non adesso. Quello che si mette in evidenza a Mattino 5 parlando della questione e dell’intervista che la cantante ha rilasciato a Vanity Fair, è che la Tatangelo ha giocato sporco solo per smuovere una situazione ormai diventata un po’ noiosa e ferma al palo. A quanto pare la cantante avrebbe voluto qualcosa di più dal rapporto con Gigi D’Alessio magari le nozze o addirittura un altro figlio ma quest’ultimo sembrava ormai adagiato sugli allori. La Tatangelo ha lasciato la porta aperta e sembra che l’unica cosa che la farà tornare sui suoi passi possa essere proprio una proposta di matrimonio e la voglia, da parte del cantante, di creare insieme una famiglia. Sarà davvero così che andrà a finire? La palla adesso passa a Gigi D’Alessio che avrebbe fatto meglio “a dirle a lei direttamente certe cose invece di andare in tv”, almeno a detta della Tatangelo. (Hedda Hopper)

I FIGLI DEL CANTANTE INTERVENGONO SUI SOCIAL

Anna Tatangelo ha raccontato la sua verità sulla rottura con Gigi D’Alessio attraverso le pagine di Vanity Fair. Dopo le parole al veleno di Ilaria D’Alessio, anche il figlio del cantante neomelodico è intervenuto per dire la sua tra i commenti del post della sorella. “Ora credo che posso esprimere il mio parere su tutte voi che state commentando. 1) non credo che mia sorella all’improvviso impazzisce e inizia a scrivere queste cose. Forse ha scritto solo quello che provava in quel momento e secondo me è giusto. 2) poi è inutile che voi FANS di Anna iniziate ad insultare Ilaria solo per difendere la vostra cara e amata cantante. Fatevi una vita e vi ricordo che non si vive dei ca**i della gente”, queste le parole di Luca. Adesso i fan, attendono con ansia la replica di Lady Tata che però, potrebbe non arrivare mai. Nonostante questo, potrebbe accadere “l’impossibile”, compresa una sua risposta in merito. A tal proposito, ricordate la cantante quando – giovanissima – ha avuto il piacere di essere tra i protagonisti di X Factor? In quel periodo, diventò virale la sua frase contro Milly D’Abbraccio: “Quando la persona è niente l’offesa è zero”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I COMMENTI DEI FAN

Ilaria D’Alessio è un fiume in piena e non accetta quelle parole di Anna Tatangelo, nei confronti del padre Gigi. Parole dure quelle della ragazza che, forse per la troppa enfasi nel difendere il musicista napoletano, ha usato parole al veleno nei confronti della sua ex compagna. Successivamente il suo post è stato rimosso da Instagram. “Guardate cosa è successo per aver scritto la verità”, scrive la ragazza sul suo profilo. Tra i commenti però, molti trovano l’atteggiamento della figlia decisamente fuori luogo. “Ilaria ricorda che è pur sempre la madre di tuo fratello e farsi la guerra ormai non può far bene a nessuno. Se per un attimo provi ad isolare quanto avete trascorso, vedrai che non troverai nulla di cattivo nell’intervista di Anna”, commenta qualcuno. E ancora: “Ha parlato solo come una donna che è stata innamorata non ha detto niente di che sulla famiglia dell’ex compagno solo che doveva cucinare sempre per tanti, ma mia cara quella era una metafora per intendere che voleva passare più tempo da sola con Gigi non mi sembra sia così sbagliato”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA FURIA DELLA FIGLIA DI D’ALESSIO

È furiosa Ilaria D’Alessio, figlia di Gigi D’Alessio, dopo aver letto le dichiarazioni fatte da Anna Tatangelo a Vanity Fair su suo padre. In un lungo post su Instagram, che è stato però molte volte segnalato e alla fine cancellato dal social, si scaglia contro Anna, definendo menzogne le sue parole. “Oggi l’ennesimo articolo da leggere, con le ennesime ca**ate da dover buttare giù, o forse no? […] Perchè continuare a dire di avere un ottimo rapporto con i figli? Non è vero, non è mai stato vero. Sarebbe stato bello avercelo, una volta passati tutti i rancori. Io ci ho provato” sbotta Ilaria, che aggiunge “Più passavano gli anni e più mi rendevo conto che questa donna era davvero cattiva e non adatta per nulla alla spontaneità e alla vera semplicità della nostra famiglia”. Parole forti quelle della figlia di Gigi D’Alessio che potrebbero trovare presto una risposta da parte della cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANNA TATANGELO COMPAGNA DELUSA

Un fiume in piena è Anna Tatangelo nel corso dell’intervista rilasciata a Vanity Fair. La fine della storia con Gigi D’Alessio è cosa reale e confermata dalla stessa cantante che si dice comunque contenta dal fatto che tra loro, e soprattutto da parte di Gigi, non ci sia rancore. “Ci lega un bambino e un grande sentimento. – ammette la Tatangelo, che aggiunge poi – Mi fa piacere che, perfino in questa fase, continui a parlare bene di me, oltre ad avere stabilito un buon rapporto con i suoi figli più grandi e l’ex. – e ammette – Anche qui resta la persona più importante della vita, l’uomo che avrei voluto sposare e che, ancora, sposerei. Però i desideri che è andato a raccontare in tv avrei preferito sentirmeli dire in faccia.” Inevitabile ritrovare nella parole di Anna quelle di una compagna delusa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANNA TATANGELO: “MI SENTO RINATA”

Anna Tatangelo rompe il silenzio e conferma la rottura con Gigi D’Alessio. Un allontanamento progressivo, dovuto all’assenza del cantante, ad un rapporto che sempre meno era “a due”. «Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano» ha spiegato la cantante in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Ora sono separati e nonostante le difficoltà di una situazione comunque complicata, Anna di dice felice: «Come mi sento adesso? Come rinata, nella bellezza, anche, di girare nuda dopo una doccia, nel silenzio delle mie stanze» ammette la 31enne, pronta ad iniziare un nuovo capitolo della sua vita. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANNA TATANGELO: “LE BUGIE NON MI STANNO BENE”

Anna Tatangelo conferma la rottura con Gigi D’Alessio nel corso di una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair. La cantante dice basta alle voci, a chi le ha dato della sfascia-famiglie e vuole riprendere in mano la sua vita. «Non voglio più essere una persona scontata dentro casa. – sbotta la cantante di Frosinone, che aggiunge – Un arredo che sta lì. Nel frattempo, grazie anche all’analisi, imparo piano a stare sola. Mi sono ripresa la mia musica. E intanto sui social, per un momento, la mia vera età: mi sono sempre dovuta mostrare più grande, come per essere all’altezza dell’uomo che amavo. Meritarmelo. Ora non devo più». La rabbia più grande è anche per tutte le accuse subite in questi mesi: «Ma adesso non ho più 18 anni, non sono più una ragazzina, e a 31 parlo. Perché se è vero che il tempo risponde al nostro posto, le bugie non mi stanno più bene: sono stanca di avere voci addosso». (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVA VITA PER ANNA TATANGELO

Nuova vita per Anna Tatangelo che, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair, ha annunciato l’inizio della sua nuova vita. Dopo la lunga storia d’amore con Gigi D’Alessio, la cantante ha voltato pagina. Insieme al figlio Andrea si è trasferita in una casa ai Parioli. Una scelta presa anche per difendere la propria indipendenza. Anna Tatangelo, infatti, non ha alcuna voglia di dipendere dall’ex compagno ed è pronta a tuffarsi in nuovi progetti musicali. “Sono sempre stata indipendente, ancora di più oggi, che con un minore sarei potuta rimanere dov’ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese” – afferma la cantante che, pur non essendo più la compagna di Gigi D’Alessio, continua ad avere con lui un rapporto civile. Avendo un figlio insieme, infatti, Anna e Gigi si vedono spesso e la domenica pranzo con il piccolo Andrea: “abbiamo un figlio, insieme, quello sì: è normale dunque che ci vediamo, anche a pranzo la domenica. Separarsi non significa per forza di cose odiarsi”. Nessuna riconciliazione, dunque, tra la Tatangelo e Gigi D’Alessio. Da oggi, per la cantante inizia una nuova fase (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NESSUNA RICONCILIAZIONE

Nessun terzo incomodo, solo una crisi che non è stata possibile risanare. La fine dell’amore è la causa principale della rottura tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo e questa volta non è un rumors o un pettegolezzo ad alzare il velo sulla questione ma la diretta interessata che, a poche ore dall’esordio di Celebrity Masterchef che la vedrà impegnata ai fornelli, non solo conferma la rottura ma continua a ribadire il fatto che non c’è stato nessun riavvicinamento, al contrario di quanto ha detto l’ex compagno. In una lunga intervista a Vanity Fair la Tatangelo parla di questi messi di gossip, pettegolezzi e accuse a iniziare proprio dal fatto che, secondo alcuni siti e settimanali, lei avesse già un altro uomo:  “Non c’entrano terzi. Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte. E poi per il rumore”.

CHI HA LASCIATO CHI?

In mezzo a loro c’era tutto il resto. Gigi D’Alessio amava circondarsi di gente per feste e cene e lei si sentiva sempre più messa da parte tanto da parlare di cene intime inesistenti e della poca voglia di stare insieme, da soli, come una coppia o una famiglia dovrebbe fare. Proprio lei ha preso le redini della questione e un giorno ha deciso di mettere il cantante davanti al fatto compiuto decidendo di andare via per riflettere, una pausa di riflessione da cui Gigi D’Alessio non ha preso le distanze, anzi. Lei stessa dichiara: ““Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado”. E lui non mi ha fermata” e ancora: ““La donne provocano. E le prime notti qui sono state il panico assoluto. Volevo venisse a riprendermi sotto il palazzo. E invece s’è perso sul Raccordo anulare“.

UN MESSAGGIO DI SPERANZA

E’ finita così una storia discussa, travagliata e nata sotto i riflettori che, però, alla fine ha regalato ai fan tante soddisfazioni sul palco e lontano da esso. Anna Tatangelo, però, non ci tiene solo a specificare che non c’è stata nessuna riconciliazione ma anche che adesso vive a casa sua da sola e, soprattutto, senza alcun mantenimento: “Una fine, una ripartenza. Ma per quest’ultima ci sarebbero delle condizioni (…) Non voglio più essere una persona scontata dentro casa. Un arredo che sta lì.Nel frattempo, grazie anche all’analisi, imparo piano a stare sola”. Lei sta imparando a stare sola ma ancora una volta questo sembra essere il messaggio di chi ha voglia di un ritorno, di una cosa che potrebbe tornare ai fasti di un tempo o, addirittura, essere migliore. Gigi D’Alessio a dichiarato spesso il suo amore in tv alla compagna, forse sarebbe il caso di farlo di persona? 


I commenti dei lettori