Celebrity Masterchef Italia 2/ Barbara Alberti eliminata, Anna Tatangelo ci vede lungo: “Lei è la più rock!”

- Bruno Zampetti

Celebrity Masterchef Italia 2: eliminati Laura Barriales, Umberto Guidoni e Barbara Alberti dopo la prima puntata. La Alberti, per il pubblico, è la vincitrice morale.

laura_barriales_sposa_instagram_2017
Laura Barriales

Dove c’è Barbara Alberti si crea lo show. Tra le protagoniste di Celebrity Masterchef Italia, proprio ieri nella puntata d’esordio è stata eliminata. La scrittrice è stata mandata fuori insieme a Laura Barriales.  “C’è tutto quello che puoi desiderare e anche quello che non sai di desiderare: come il bordello”, commenta la scrittrice. E dopo questa frase da conservare in ipotetici manuali dedicati alla televisione, i giudici hanno pensato bene di farla fuori: non avete proprio capito niente! Poi si parte in quarta con la prima prova a tema libero e già in questa occasione, la Barriales intuisce che non si sta mettendo bene, prendendo il grembiule nero insieme ad Amoruso, Tombolini, Granbassi e Guidoni. Poi la Alberti continua: “uh che sbadata, mi sono dimenticata il sedano” dice così: “Se dovessi andare all’inferno, sarebbe a causa della distrazione”. Il web già la ama, ed anche noi. Successivamente il primo pressure, evidenzia una Barriales lanciare urletti isterici nel tentativo di sviscerare una gallina. E niente, fossimo su Twitter questo sarebbe un tweet muto. Oriettona Berti però, ci vede lungo e commenta: “Ma allora cosa è venuta a fare?”, ed infatti nel dubbio… a casa. Il secondo episodio continua con la pulizia delle cozze e l’uscita di Barbara Alberti. Anna Tatangelo che ha capito tutto afferma: “E’ la più figa di tutti. Dovrebbe essere la più saggia e invece è la più rock”. Siamo tutti d’accordo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PER IL WEB LA ALBERTI E’ LA VERA VINCITRICE

Celebrity Masterchef Italia 2 è partito solo ieri con la prima puntata, ma ha già la sua vincitrice. Barbara Alberti, eliminata subito, ha letteralmente conquistato il popolo dei social al punto che il suo nome è tra quelli più twittati. L’energia, la schiettezza e il linguaggio colorito della Alberti hanno dato a Celebrity Masterchef Italia 2 quella spinta in più che il pubblico voleva. La sua eliminazione è stata vissuta quasi come un lutto dai telespettatori che stanno chiedendo di poterla rivedere dietro la cucina (leggete in basso). Gli autori di Celebrity Masterchef Italia 2, dunque, inventeranno qualcosa per riaverla in gara? Il pubblico si accontenterebbe anche di vederla nelle vesti di opinionista o di concorrente fuori gara. Tra tutti i vip che hanno debuttato ieri, dunque, sicuramente, la Alberti è quella che non solo ha fatto colpo sul pubblico, ma è anche la vincitrice morale del talent show (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA 2

E’ già pronta una petizione per riavere indietro Barbara Alberti. La scrittrice era tra i concorrenti di Celebrity Masterchef 2 e sicuramente ieri sera è riuscita ad attirare l’attenzione su di sè tra bordello, mozzo pela patate e tutto quello che in poco meno di un’ora e mezza è riuscita a dire. Purtroppo tra i primi eliminati di questa seconda edizione c’è proprio Barbara Alberti ma quello che tutti sperano è che possa esserci un ripescaggio che la porti nuovamente dietro ai fornelli del cooking show di Sky Uno. Oggi sui social e sui siti web specializzati non si fa altro che parlare di lei. Il suo esordio è stato subito a luci rosse quando entrando in dispensa per la spesa ha subito esclamato: ““C’è tutto quello che puoi desiderare e anche quello che non sai di desiderare: come il bordello” ma il momento topico è quello rivolto ai signori maschietti e alla possibilità di andare a cena da loro non senza “vincoli”: “I maschi vogliono l’applauso. E’ una grandissima rottura di pa**e andare a cena dai maschi”. Chi non la vorrebbe come propria smemoranda con una frase al giorno (o magari all’occorrenza)? (Hedda Hopper)

ELIMINATI PRIMA PUNTATA

La prima puntata di Celebrity Masterchef Italia 2 si chiude con ben tre eliminazioni. Il talent si era aperto con una sorpresa per i concorrenti, che anziché godersi un party in loro onore, si ritrovano a cucinare. Cinque di loro ricevono il grembiule nero per il piatto proposto e affrontano un pressure test in due manche con protagonista la gallina. Laura Barriales si arrende però quando si tratta di spennare e togliere le viscere all’animale e viene quindi eliminata. Stessa sorte tocca poi a Umberto Guidoni per il peggiore piatto. Con la prova esterna si accende una sfida tra Lorenzo Amoruso e Daniele Tombolini, che vede vincere l’ex arbitro. L’ex calciatore decide di salvare Andrea Lo Cicero dal pressure test e rischia anche di uscire di gara: viene però eliminata Barbara Alberti che fa peggio di lui. Dunque in gara ci sono ora nove vip pronti a lottare tra loro.

LE PAGELLE

Vediamo ora le pagelle della puntata. Voto 4 alla prova della gallina del primo pressure test: ci mancava solo che venisse chiesto ai concorrenti di rincorrere una gallina e di spezzarle il collo. Vedremo se la prossima settimana verrà chiesto di togliere la pelliccia a un coniglio solo perché lo facevano i nostri nonni. Detto questo, Laura Barriales che impreca in spagnolo e prova a spennare una gallina con uno straccio davanti alla bocca passerà probabilmente ai Nuovi mostri di Striscia la notizia, ma merita un 4 per essersi arresa. Cosa che invece non fa Margherita Granbassi, che da vera campionessa non molla nemmeno davanti alla difficoltà di un test che mette alla prova lo stomaco: voto 8. La sfida tra Daniele Tombolini e Lorenzo Amoruso sembra poter animare le prossime puntate del talent: voto 7- e per il momento ex arbitro in vantaggio. Orietta Berti, voto 6,5: con le sue canzoni rallegra i compagni di avventura e fa sfoggio di gran serenità. Spiace vedere eliminata Barbara Alberti, capace di portare un tocco di cultura, con parole ed espressioni piene di fascino e sfoggiando sempre un sorriso. Che fa anche scattare sulla bocca degli altri concorrenti. Insomma, un’intellettuale che non annoia affatto, anzi! Voto 8 per lei, ma non per i suoi piatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori