CESARE BOCCI E ALESSANDRA TRIPOLI/ Il videomessaggio di Catarella (Ballando con le stelle)

- Fabiola Iuliano

Cesare Bocci e Alessandra Tripoli tornano in scena per il secondo appuntamento della stagione di Ballando con le stelle. Confermeranno il successo della prima puntata?

cesare_bocci_adesso_tocca_a_me_cs_2017
Adesso tocca a me con Cesare Bocci

Caso “paso doble”, per il vicecommissario Mimì Augello. O era Cesare Bocci? I ruoli si confondono. D’altra parte, gli autori non fanno altro che incoraggiarlo: in sala prove, Bocci si sdoppia letteralmente. Alessandra Tripoli apprezza: “Mi lasci il tuo biglietto da visita?”. Di fatto, è lei a giovarne più di tutte: “Finalmente un uomo come si deve”. Concorde Mariotto: “Uno così non l’avevi mai visto”. Smith: “Chapeau”. Bruzzone: “Siete i migliori”. La giuria non si è fatta sfuggire una certa complicità: “C’è intesa”. Segue videomessaggio di Catarella alias Angelo Russo: “Dottore, deve vincere!”. [agg. di Rossella Pastore]

LA PRIMA ESIBIZIONE

Dopo il successo registrato nella prima puntata di Ballando con le stelle, questa sera Cesare Bocci e Alessandra Tripoli dovranno dimostrare di riuscire mantenere alto il loro punteggio in classifica. Il tango portato in scena dalla coppia di ballerini nella prima sfida della stagione ha infatti conquistato i pareri favorevoli della giuria, consapevole di aver trovato in loro due fra i concorrenti più affiatati di questa stagione. A congratularsi con Cesare Bocci, soprattutto colei alla quale ormai da anni è affidato il parere tecnico, Carolyn Smith, che seppur con poche parole ha ammesso di non essere stata delusa. Dopo il laconico commento della coreografa, la parola è passata a Selvaggia Lucarelli, che senza trattenere l’entusiasmo ha definito l’esibizione appena conclusa come quella più riuscita della serata: “Caroline è un po’ arida, io direi diamo a Cesare ciò che è di Cesare”. Se vi siete persi la performance portata in scena da Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, potete cliccare qui e visualizzare il video della loro esibizione.

I PUNTI DI FORZA DEI DUE BALLERINI

Quali sono i punti di forza di Cesare Bocci e Alessandra Tripoli? La coppia, che nel corso della prima puntata di Ballando con le Stelle è riuscita a ottenere 40 punti conquistando l’ambitissimo secondo posto della classifica finale, ha avuto la meglio soprattutto grazie alla straordinaria sinergia con la quale ha sorpreso il pubblico in sala; i due ballerini hanno dimostrato inoltre di riuscire coprire alla perfezione ogni errore e proseguire fino alla fine con una certa professionalità. Sono questi, quindi, i pregi dei due concorrenti, che secondo Roberta Bruzzone, presente nel parterre, si candidano ufficialmente alla “conquista del trono”; dal suo punto di vista, infatti, “gli ingredienti son quelli giusti e l’energia che arriva è enorme”, per un successo quasi certamente destinato a ripetersi. Riusciranno i due ballerini del sabato sera di Rai Uno a mantenere altro il loro punteggio anche nella seconda puntata di stasera o dovranno scontrarsi con la prima difficoltà della stagione?  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori