Chiara Nasti querela Striscia la Notizia/ Droga all’Isola: video, “Ecco perché non sono a Domenica Live…”

- Emanuela Longo

Chiara Nasti è finita nell’occhio del ciclone e non solo in tv ma anche sui social dove ha deciso di tenere il silenzio più assoluto, lo stesso ha fatto il fidanzato ma già si parla di crisi

chiara_nasti_striscia
Chiara Nasti querela Striscia la Notizia?

Dopo lo sfogo affidato a un aggiornamento pubblicato sulle Stories di Instagram, si tinge sempre più di “giallo” la mancata partecipazione di Chiara Nasti alla puntata di Domenica Live che andrà in onda domani su Canale 5. Stando infatti alla versione fornita dalla fashion blogger, protagonista di recente sull’Isola dei Famosi, la sua ospitata sarebbe stata annullata per motivi inspiegabili e la diretta interessata sembrerebbe pensare a una precisa volontà, atta a impedirle di difendersi in diretta tv dal nuovo ciclone mediato che si è abbattuto su di lei in seguito alla diffusione di un audio sul “canna-gate” da parte di Striscia la Notizia. Dopo l’auto-difesa in un breve video apparso sui suoi canali social (@nastilove), la Nasti ha risposto ad alcuni followers che le chiedevano spiegazioni della sua assenza dal salotto della D’Urso e la diretta interessata, pur spiegando di non aver voglia di andare a parlare nelle varie trasmissioni di questa vicenda, ha riportato quelle che sarebbero state le motivazioni della produzione del programma. “Le giustificazioni che mi hanno dato è che non se ne parlerà perché gli altri naufraghi non ci saranno ma l’intervista era da sola, quindi non mi serviva l’appoggio degli altri. E l’altra è stata fatta per le elezioni e questo mi sembra poco credibile visto che noi cittadini lo sapevamo da due mesi che c’erano…” conclude amaramente la Nasti. (agg. di R. G. Flore)

PERIODO NERISSIMO PER LA NASTI

È un periodo davvero complicato per Chiara Nasti che ha deciso di querelare Striscia La Notizia per aver diffuso un audio registrato senza la sua approvazione. La fashion blogger, attraverso le storie su Instagram, ha spiegato che domani doveva essere ospite a Domenica Live per difendersi e chiarire la sua posizione ma che questa le è stata poi annullata. Provata da tutto, Chiara si è sfogata, dichiarando: “Vi assicuro che la situazione in cui mi sono trovata è veramente brutta. So che ci sono problemi più gravi. Sono stata malissimo questa settimana, tanto che ho fatto molte volte questo video perché mi veniva da piangere. – e ancora aggiunge – Mi hanno data dell’omertosa gratis senza sapere, per questo dico fin quando non sapete le cose realmente come stanno di andarci più piano con le parole”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

È CRISI COL FIDANZATO?

Chiara Nasti è finita ormai nelle trame di una storia fitta di dettagli, forse troppi per essere falsi, e di bugie che continua a tenere dentro tutti i naufraghi dell’Isola dei Famosi. Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti hanno avuto la fortuna di scappare e tornare in Honduras ma l’influencer è rimasta nel mirino di Eva Henger, accusatrice numero 1, dei programmi tv e di Striscia la Notizia che è riuscita a mandare in onda un audio in cui la Nasti conferma le accuse della Henger e rincara la dose. Adesso sembra che Chiara voglia querelare il tg satirico ma sui social tutto tace. Ormai lei che di professione fa proprio la fashion blogger e l’influencer, sui social tace da settimane e anche il suo adorato fidanzato si è trincerato dietro il silenzio più assordante tanto che si pensa seriamente che le polemiche e lo scandalo si possano essere riflesse anche nel loro rapporto di coppia. E’ crisi tra i due innamorati? Forse le polemiche e l’Isola dei famosi hanno logorato il loro rapporto esclusivo e solido? I pettegolezzi quest’anno non si placano quando si tratta dei naufraghi, troveranno pace a fine edizione? (Hedda Hopper)

LA SITUAZIONE SI AGGRAVA

Si aggrava la vicenda del canna-gate, che vede una nuova querela in arrivo. Stavolta è Chiara Nasti, ex naufraga dell’Isola dei Famosi, ad intervenire contro Striscia La Notizia oltre che contro il marito di Eva Henger, Massimiliano Caroletti. Tutto a causa della diffusione di un audio, ben noto ai telespettatori di Canale 5, estrapolato da una conversazione privata che Chiara stava facendo con Caroletti. “È per tali ragioni che mi sono sentita oggi in dovere di conferire formale incarico ai miei legali di fiducia affinché gli stessi possano, nelle opportune e competenti sedi, esperire ogni azione idonea a tutelare la mia immagine, il mio decoro e la mia persona, nel senso più semplice del termine” si legge nel comunicato stampa della fashion blogger, che è furiosa. Come si evolverà la vicenda? Striscia risponderà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

SALTA L’OSPITATA A DOMENICA LIVE?

Chiara Nasti chiede rispetto e soprattutto chiede di andarci piano con le parole dopo quello che è successo. La fashion blogger ha rotto il silenzio con una lunga Instagram Stories in cui nelle passate ore ha reso partecipi i suoi follower circa il suo attuale stato d’animo che, almeno stando alle sue parole, sarebbe tutt’altro che sereno. “Sono stata molto male per le accuse che mi sono state rivolte e per delle registrazioni mandate in onda senza la mia autorizzazione”, ha esordito la Nasti in una storia su Instagram. La giovane ex naufraga, poi, ha spiegato ai suoi follower di essere stata invitata la scorsa settimana a Domenica Live per raccontare la sua vicenda, ma qualcosa all’ultimo sarebbe andato storto. “Domenica ero stata invitata a Domenica Live, era tutto confermato, mi richiamano e mi dicono che non se ne può più parlare di questa vicenda, non trovo giusto il fatto che io non mi possa difendere quindi non potrò più andare domenica da Barbara (d’Urso, ndR)”, ha spiegato. La Nasti non ha ben chiaro il motivo di tutto ciò ma promette di fare presto chiarezza. Poi aggiunge: “La situazione in cui mi sono trovata è veramente brutta, si sta dando troppo spazio a questa vicenda, sono stata malissimo questa settimana mi hanno dato dell’omertosa senza sapere”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

CHIARA NASTI, LA SUA POSIZIONE IN UN COMUNICATO

Per Chiara Nasti, giovane fashion blogger napoletana, l’esperienza all’Isola dei Famosi 2018 è durata appena pochi giorni. La mancanza della famiglia, infatti, l’ha portata a rinunciare presto alla sua permanenza in Honduras ed a fare ritorno in Italia, dai suoi affetti. Eppure, la giovane Nasti è stata subito travolta, suo malgrado, nella celeberrima polemica del canna-gate lanciata da Eva Henger a scapito dell’ex naufrago Francesco Monte. Ora però, Chiara ha voluto fare chiarezza attraverso un comunicato ufficiale diffuso dal suo ufficio stampa in cui ha voluto prendere una netta posizione rispetto all’intera questione. Ecco allora che la ragazza ha ripercorso l’intero caso, spiegando: “Una volta in Patria mi sono imbattuta nel vespaio e nell’interesse mediatico venutosi a creare intorno alle accuse lanciate in diretta, nel corso della trasmissione della seconda puntata serale del predetto show, da Eva Henger”. Il riferimento è proprio alla denuncia che l’ex pornodiva aveva fatto in diretta tv contro Francesco Monte, reo, a sua detta, di aver acquistato e fatto ampiamente uso di marijuana nei giorni precedenti allo sbarco ufficiale nei naufraghi sull’Isola. In questo frangente, Chiara ha voluto sottolineare come la denuncia pubblica della Henger avveniva quando lei aveva già lasciato il reality, quindi in sua assenza. Giunta in Italia, però, anche la Nasti è stata travolta dall’attenzione mediatica sul cosiddetto canna-gate. In merito ha spiegato: “Sollecitata a più riprese sull’argomento dai mezzi di stampa, ho sempre cercato di tenermi equidistante da una storia che innanzitutto non mi vedeva personalmente protagonista e che poi rischiava di assumere toni e contorni pericolosi, specie sotto l’aspetto delle eventuali responsabilità penali, per i due apparenti contendenti”.

CHIARA NASTI PRENDE LE DISTANZE DAL CANNA-GATE

Chiara Nasti, interpellata sul tema del momento legato all’Isola dei Famosi, si è sempre limitata a prendere le distanze. Eppure, il suo nome è nuovamente venuto alla ribalta per via di una serie di insistenti servizi realizzati dal Tg satirico Striscia la Notizia. “Il noto TG satirico ha illegittimamente diffuso un’intercettazione audio registrata probabilmente nel corso di un pranzo privato tenutosi in un ristorante di Milano, nell’immediatezza del mio ritorno in Italia, in compagnia del solo mio fidanzato Ugo e del marito di Eva Henger, Massimiliano”, ha tuonato la fashion blogger nel comunicato diffuso dal suo ufficio stampa, contro il programma di Canale 5. Il riferimento è al primo audio choc che andrebbe a confermare la versione della Henger, fatto ascoltare anche ad Alessia Marcuzzi, prima di trasmetterlo in una puntata del Tg. La Nasti ha quindi denunciato la condotta della trasmissione dell’access prime time in merito alla trasmissione di sue conversazioni private non autorizzate, ma ha anche puntato il dito contro chi si è reso complice di tale indebita azione da considerare in violazione delle norme in tema di privacy ma che, come ribadisce l’ex naufraga, configura “senza ombra di dubbio una tipica forma di reato”. Al fine di tutelare la sua immagine, dunque, Chiara Nasti ha dato mandato ai suoi legali affinché possano adottare le opportune azioni. In ultimo, la Nasti ha chiarito che non tornerà più sull’argomento con l’auspicio che il suo nome possa non essere più “oggetto di assurde quanto illecite strumentalizzazioni e dinamiche mediatiche, prettamente connesse ad inequivocabili obiettivi di “audience” televisiva”. Striscia la Notizia replicherà alle sue parole?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori