Barbara D’Urso, Pomeriggio 5 su Fabrizio Frizzi/ Bufera social: oggi si torna in onda con il funerale?

Barbara d’Urso-Fabrizio Frizzi, polemiche e follia social: molti i telespettatori che avrebbero preferito che la puntata di ieri di Pomeriggio 5 non fosse andata in onda

fabrizio_frizzi_01_2017
Fabrizio Frizzi

L’estremo saluto a Fabrizio Frizzi andrà in scena oggi e, al momento, sembra che la programmazione Rai e Mediaset sarà rispettata, nonostante tutto. Il funerale del conduttore si terrà questa mattina a Roma e questo non fermerà di nuovo la tv e Barbara D’Urso che, dopo aver risposto in diretta ieri, oggi tornerà non solo in onda ma lo farà dedicando una pagina del suo programma al funerale del collega e amico. Le polemiche continuano sui social ma sembra davvero che il popolo che “con il cuore” segue da anni la conduttrice napoletana, ha saputo difenderla su Twitter e Facebook facendo notare che ci sono stati programmi in onda e che avrebbero dovuto creare ancora più scandalo. Cosa succederà dopo il ritorno in onda di oggi? Forse i programmi dovevano essere “spenti” anche in questa giornata di lutto? Non ci rimane che attendere per scoprire se ci saranno novità nella programmazione. (Hedda Hopper)

POLEMICHE FINITE?

Barbara D’Urso non è l’unica ad essere finita nel mirino delle critiche del pubblico di Canale 5 per l’essere andata comunque in onda ieri quando tutte le altre trasmissioni hanno preferito non farlo per rispetto a Fabrizio Frizzi. Nel giorno della triste dipartita del conduttore della Rai non è soltanto Pomeriggio 5 ad essere andato in onda ma anche Striscia La Notizia. Anche il noto tg satirico è andato in onda nella particolare giornata di ieri e c’è chi nota che, in un momento così triste per la tv italiana, si è tornati a parlare di canna-gate. “Almeno la D’Urso ha dedicato l’intera puntata al ricordo di Fabrizio Frizzi, ma Striscia che parla invece di cannagate anche oggi? Mi sembra davvero una mancanza di rispetto”, nota con fastidio una telespettatrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVA GAFFE PER LA CONDUTTRICE

Mentre le polemiche per essere andati in onda nel giorno della dipartita di Fabrizio Frizzi, anche se tutti gli altri programmi si sono fermati, continuano, per Barbara D’Urso nascono nuove polemiche di fronte a quella che a molti telespettatori è parsa essere una gaffe. “Io sono qui ma vorrei tanto essere lì con la gente comune” ha dichiarato la d’Urso, riferendosi alle persone in fila per visitare la camera ardente. Ma questa distinzione con la “gente comune” ha sollevato qualche critica. Sul web c’è chi infatti scrive: “Gente comune… Si vede che tu cara Barbara e la gente come te non ha capito proprio una mazza della vita. A differenza tua Fabrizio non faceva distinzioni, era una persona buona umile colta e intelligente ecco perché tutti lo amano e sono andati li a salutarlo perché lui era speciale e sapeva che siamo tutti uguali. La morte purtroppo non fa distinzioni”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA CONDUTTRICE “REPLICA”

Nella giornata della morte di Fabrizio Frizzi, tutti i programmi principali di Mediaset e Rai si sono fermati. Tutti tranne Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. La nota conduttrice ha anzi scelto di andare in onda e puntare tutta la puntata su Frizzi, tra ricordi e saluti commossi. Questo ha però scatenato grandi critiche da parte del pubblico. C’è chi ha accusato la D’Urso di non volersi fermare solo per una questione di ascolti e non di certo per ricordare il conduttore scomparso. Le critiche ricevute non fermano di certo Barbara D’Urso che, anche nella puntata di Pomeriggio Cinque in onda oggi, torna a parlare di Fabrizio Frizzi direttamente dalla camera ardente, dove migliaia di persone si sono recate a dare un ultimo saluto all’amatissimo conduttore della Rai. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE IN DIRETTA DI BARBARA D’URSO

Mentre non si placano ancora le polemiche dei social per la decisione di Pomeriggio 5 di andare in onda nel giorno della morte di Fabrizio Frizzi, non possono passare inosservate le parole di Barbara D’Urso nel corso della puntata di ieri. La conduttrice, evidentemente turbata dalla scomparsa del collega, ha raccontato:”Stamattina all’alba quando ho appreso la notizia, non potevo crederci. Pochi giorni fa io e lui ci siamo scambiati alcuni messaggi, lui mi ha detto che stava lottando come un leone e io gli ho detto che gli mandavo un grosso abbraccio. Lui con la sua solita gentilezza e carineria mi ha detto: “Tanto quell’abbraccio ce lo daremo a breve di persona”. Purtroppo, non sarà più possibile”. Barbara D’Urso ha aggiunto:”In questo mondo ci sono tanti personaggi, ma solo pochi sono davvero buoni e gentili come sembrano e Fabrizio era uno di questi. In 40 anni di amicizia e conoscenza non ho mai sentito Fabrizio parlare male di qualcuno”. (agg. di Dario D’Angelo)

POLEMICA SOCIAL SU POMERIGGIO 5

Il mondo della tv ieri era in lutto: non tutti sono riusciti ad andare in onda, altri sì come Barbara D’Urso. Ma non solo: la Vita in diretta ha fatto il record nel pomeriggio parlando tutto il tempo di Fabrizio Frizzi, proprio come avvenuto per Mattino 5 con Federica Panicucci e ovviamente anche Pomeriggio 5 con la padrona di casa criticata sonoramente sui social. Francesca Fialdini ha premesso all’inizio della puntata di ieri, tra le lacrime, «Ci hanno chiesto di farlo e lo abbia fatto, ma è davvero dura» ammette la bella conduttrice Rai. Così come lei, anche la D’Urso aveva iniziato così la sua puntata intera dedicata alla memoria dell’amico Fabrizio. Ora, chi vi scrive non ha nelle proprie gerarchie di simpatia la 60enne conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live, eppure pare un po’ ipocrita lo stesso attaccare un programma quando ve ne sono stati tanti in onda che potrebbero essere “accusati” di voler far spettacolo su una morte così importante. Alla foto postata dalla D’Urso su Instagram con Fabrizio Frizzi e un party di tanti anni fa (con Maxi Biaggi, Rita Dalla Chiesa, Massimo Giletti, Fiorello e tanti altri), una follower commenta giustamente: «ora mi chiedo perché non riservare lo stesso trattamento alla signora Panicucci che è andata in onda o meglio ancora alla signora Palombelli che oltre frizzi aveva il lutto per un membro di forum? Così il mio era solo un appunto per dire che non esiste solo la signora D’Urso da lapidare ma provate almeno ad essere coerenti ed usare un peso ed una misura x tutti». (agg. di Niccolò Magnani)

ANCHE GLI ASCOLTI LA BOCCIANO!

Continuano le polemiche per via della messa in onda della diretta di Pomeriggio 5 dopo la messa a soqquadro dei palinsesti Mediaset e Rai dopo la notizia della morte di Fabrizio Frizzi. In realtà non è stata solo la D’Urso ad andare in onda e, quindi, questo significa che il suo non era solo voglia di ascolti facili, tutto il contrario. Barbara D’Urso è andata in onda in qualità di programma sotto testata giornalistica e, quindi, per fare cronaca di quanto accaduto, ma non solo le polemiche social l’hanno travolto ma anche gli ascolti non sono stati da record visto che il suo competitor diretto, La Vita in Diretta, ha registrato un vero e proprio boom nello speciale dedicato a Fabrizio Frizzi e lasciando la D’Urso di qualche punto percentuale indietro. In particolare, se Pomeriggio 5 si è fermato al 20% o poco più, Rai1 ha portato a casa oltre il 25% di share. Ma perché se è la D’Urso ad andare in onda è polemica e se lo fa un programma Rai, casa di Frizzi, non lo è? E che possiamo dire della messa in onda di un programma come Emigratis il contrario della riservatezza, del garbo e del rigoroso lutto rispettato anche da Maria De Filippi e Paolo Bonolis?

POLEMICHE PER BARBARA D’URSO

Non è mai bello fare polemica quando scompare una persona, soprattutto se a venire a mancare è un personaggio pubblico amato e rispettato da tutti come il povero Fabrizio Frizzi, che ci ha lasciato nella notte fra domenica e lunedì all’età di 60 anni. Purtroppo, però, anche la morte del noto volto della Rai, è servita per polemizzare, e ovviamente il terreno di gioco sono stati i social network. Diversi telespettatori non hanno infatti preso bene la decisione di Canale 5 di mandare in onda Pomeriggio 5 lo stesso, nonostante il lutto. Se è vero che da una parte la puntata del noto talk show quotidiano condotto da Barbara d’Urso, sia stata interamente dedicata al povero Fabrizio, è vero anche che secondo molti il programma non doveva comunque essere mandato in onda, come fatto con altri, leggasi “Avanti un altro”, e “Uomini e Donne”, nonché moltissimi show Rai, come “I Fatti Vostri”, “Detto Fatto”, e “La Prova del cuoco”.

I MESSAGGI SU INSTAGRAM

«Cara Barbara penso che tu abbia fatto uno scivolone immenso, che ti saresti dovuta accodare a tutto il resto del mondo della tv rifiutandoti di andare in onda», un messaggio pubblicato su Instagram, condiviso da svariati frequentatori dei social. C’è anche chi si è schierato dalla parte di Barbara, visto che la stessa ha comunque dedicato un bell’omaggio a Frizzi. A non essere piaciuto, in particolare, l’apertura della stessa D’Urso, che si è voluta complimentare per i grandiosi ascolti di Domenica 5: in effetti questo si poteva forse da evitare. Fatto sta che come succede in questi casi, ognuno elabora il lutto come meglio crede. Si pensi ad esempio a quanto accaduto soltanto poche settimane fa con il povero Davide Astori, 31enne difensore centrale della Fiorentina morto per problemi cardiaci. Quel giorno il campionato si fermò, ma secondo molti bisognava giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori