BALLANDO CON LE STELLE 2018/ Cast e diretta: eliminati e classifica finale (31 Marzo 2018)

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2018 torna in onda oggi, sabato 31 marzo con la quarta puntata: Rocio Munoz morales e Raoul Bova saranno i ballerini per una notte.

Milly_Carlucci_Ballando_con_le_stelle_2017
Milly Carlucci

BALLANDO CON LE STELLE 2018, DIRETTA QUARTA PUNTATA

La classifica, dal basso, è così composta: Massimiliano Morra 18, Eleonora Giorgi 25, Cesare Bocci 27, Akash-Gessica Notaro 29 (ex aequo), Giovanni Ciacci 33, Cristina 35, Giaro Giarratana-Nathalie Guetta-Francisco Porcella 39 (ex aequo). “E’ una classifica strana”, per Raimondo Todaro, “Gessica non può essere sesta perché non balla al massimo. E’ una casualità”. Il tesoretto di 48 punti va proprio a lei: è Mayer ad assegnarglielo, accogliendo le rimostranze del pubblico. Ed è proprio il pubblico che determina l’uscita di scena di Eleonora Giorgi. Lo spareggio si disputa con Cristina Ich. Inizia la Ich, che con Favilla – guarda caso – fa scintille. Va oggettivamente peggio per la prima: la Giorgi è il solito pezzo di legno. “E’ faticoso”, si giustifica lei. Sensazioni della giuria. Canino: “Il giro di boa è avvenuto prima del previsto”. Bruzzone: “Tutti si sono rivelati per quelli che sono: il ballo porta a galla pregi e difetti”. [agg. di Rossella Pastore]

IL TRIBUTO A FABRIZIO FRIZZI

Ballando con le stelle andrà in onda. La Rai è ferma sulle sue decisioni, nonostante la contrarietà di Milly Carlucci: “Sinceramente non me la sento”, ha dichiarato al Corriere qualche giorno fa, “in questi giorni, alle prove, c’è un intero gruppo che soffre per un amico”. Il lutto è sentitissimo: “Tutti lo conoscevano, e così il mio sentimento è moltiplicato dagli altri, come un’onda che sbatte contro gli scogli e ti torna addosso. Se mi si chiede cosa vorrei, rispondo che vorrei stare nel mio angolo e poter piangere. Purtroppo è l’azienda che decide e io farò quello che mi chiederanno”. Nell’anteprima al Tg1, Milly annuncia: “Apriremo con un tributo”. “Lo faremo col sorriso, nello stile di Fabrizio”. Poi ricorda la sua partecipazione a Ballando, perché “a noi era molto legato”. [agg. di Rossella Pastore]

LA GARA CON CANALE 5

È l’ultima sera per quest’anno che Ballando con le stelle va a scontrarsi con C’è posta per te. Maria De Filippi torna in onda con l’ultima puntata di questa edizione e Milly Carlucci è pronta a rispondere anche con un grande dolore nel cuore, quello per la morte di Fabrizio Frizzi. Eppure c’è chi è convinto che in questa “battaglia d’ ascolti”, la Carlucci non abbia scampo. A dirlo è Maurizio Costanzo che, in una recente intervista a Repubblica, svela perchè sua moglie questa battaglia la vince sempre: “Maria infila storie coinvolgenti. Non ci si può coinvolgere più di tanto per una rumba… Fui ballerino per una notte da Milly tanti anni fa, con un cha cha cha. Ma perché la gente dovrebbe preferire un balletto all’incontro tra un padre e un figlio? Non c’è lotta.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Polemiche per la puntata di questa sera

Ballando Con le stelle, dopo le perplessità di questi giorni tristi, andrà in onda. Questa sera lo show condotto da Milly Carlucci torna in onda e lo fa con una gara ancora una volta ricca di sorprese. Eppure il pubblico non è del tutto convinto che quella di andare in onda sia stata la scelta giusta. Anzi, molte sono le critiche che si sono scatenate sul we. Tra queste leggiamo: “Potevate evitare di andare in onda! È solo vergognoso! Ma dimenticavo, l’audience prima di tutto!” “Questa sera sarebbe stato meglio evitare di andare in onda e rispettare la scomparsa di un grande personaggio televisivo e soprattutto di una grande persona come Fabrizio Frizzi. Ok che show must go on, però in questo caso gli ascolti potevano essere messi da parte, almeno per una sera” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Raoul Bova ricorderà Fabrizio Frizzi?

Manca davvero poco alla messa in onda di Ballando con le stelle, la nuova puntata del programma ballerino di Milly Carlucci che andrà in onda nonostante i dubbi della vigilia. La conduttrice si è detta addolorata come la sua intera squadra, persone che per mesi e anni hanno lavorato o iniziato con Fabrizio Frizzi, ma alla fine lo spettacolo andrà avanti alla presenza di un grande e sensibile attore come Raoul Bova che questa sera sarà sul palco come ballerino per una notte sicuramente con un pensiero per il conduttore e amico che spesso ha incontrato anche sul campo di calcio dove tutti e due si sono spesso incontrati. Al momento non sappiamo ancora cosa succederà nella puntata di questa ma, sicuramente, oltre allo scontro tra vip a passo di danza, le polemiche potrebbero lasciare il posto alla tenerazza e a quella solarità che il conduttore ha lasciato in eredità al suo pubblico e ai suoi colleghi. (Hedda Hopper)

LA SQUADRA DI MILLY CARLUCCI

Ballando con le stelle 2018 torna in onda oggi, sabato 31 marzo, alle 20.35 su Raiuno con la quarta puntata. Sarà una puntata particolare per Milly Carlucci che tornerà in onda dopo la tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi. Pur con un grande dolore nel cuore e non avendone nessuna voglia, Milly Carlucci condurrà regolarmente la quarta puntata accanto a Paolo Belli. Nel corso della serata non mancheranno le incursioni di Robozao e della sua danza, diventati un appuntamento fisso per il pubblico di Raiuno. A giudicare le esibizioni delle coppie in gara sarà la giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. A bordo campo, nel ruolo di commentatori, ci saranno Sandro Mayer e Roberta Bruzzone.

RAOUL BOVA E ROCIO MUNOZ MORALES BALLERINI PER UNA NOTTE

Ballerini per una notte della quarta puntata di Ballando con le stelle 2018 saranno Rocio Munoz Morales e Raoul Bova, coppia nella vita. Modella e attrice, Rocio è diventata nota al pubblico italiano partecipando al film di Paolo Genovese Immaturi – Il viaggio sul cui set è avvenuto l’incontro con Raoul Bova. E’ stata anche valletta del primo Festival di Sanremo di Carlo Conti accanto ad Emma Marrone e Arisa e successivamente è stata la protagonista della fiction di Raiuno, Un passo dal cielo. Raoul Bova, invece, è uno degli attori italiani più amati sia del cinema che della fiction. I due formano da tempo una coppia anche nella vita e hanno una figlia, Luna, diventata il centro delle loro vite.

BALLANDO CON LE STELLE 2018, LE COPPIE IN GARA

Dopo le eliminazioni delle coppie formate da Don Diamont e Hanna Karttunnen, Stefania Rocca e Marcello Nuzi che potrebbero tornare in gara con il ripescaggio che avverrà tra qualche settimana, questa sera, sulla pista dell’Auditorium della Rai del Foro Italico saranno Akash Kumar e Veera Kinnunen; Massimiliano Morra e Sara Di Vaira; Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale; Eleonora Giorgi e Samuel Peron; Amedeo Minghi e Samanta Togni; Cesare Bocci e Alessandra Tripoli; Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro e Stefano Oradei; Cristina e Luca Favilla; Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro; Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. Quale sarà la nuova coppia eliminata? A deciderlo sarà come sempre il pubblico attraverso il televoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori