E’ ARRIVATA LA FELICITA’ 2 / La trama dei due episodi del 13 marzo 2018

- Morgan K. Barraco

È arrivata la felicità 2, anticipazioni del 13 marzo 2018, in prima Tv su Rai1. nuovi colpi di scena nel rapporto tra Orlando e Angelica per colpa di un terzo incomodo?

e_arrivata_la_felicita_2_ufficio_stampa_2018
arrivata la felicità 2

Martedì 13 marzo 2018, andranno in onda, su Rai 1 in prima serata, due nuovi episodi di E’ arrivata la felicità, la fiction con Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja e Lunetta Savino, giunta alla seconda stagione. I due nuovi episodi si intitoleranno Quando hai cambisto acconciatura e Quando ho cominciato ad affidarmi troppo. Nel primo episodio, Angelica deciderà di radersi i capelli a zero dopo averne perso una ciocca; Angelica, quindi, chiederà l’aiuto di Valeria e Giovanna; Orlando, invece, scoprirà che Angelica ha invitato al matrimonio il dottor Ravalli che si sta occupando di lei e questa decisione gli provocherà un po’ di gelosia. Nel secondo episodio, invece, Orlando accuserà Angelica di avere proprio un flirt con il dottor Ravalli e, di conseguenza, si mostrerà ancora più geloso; Angelica, quindi, gli darà uno schiaffo, Orlando le chiederà scusa ma accadrà nuovamente qualcosa che risveglierà i dubbi di quest’ultimo: durante la notte, infatti, Angelica farà il nome proprio del dottore. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

E’ ARRIVATA LA FELICITA’ SU RAI 2?

La seconda stagione di E’ arrivata la felicità, fiction in onda su Rai 1, potrebbe traslocare presto su un’altra rete. Stando a quanto pubblica il sito di Davide Maggio, infatti, il resto delle puntate della fiction che vede la partecipazione nel cast di Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja e Lunetta Savino potrebbe andare in onda su Rai 2. Anche il giorno di messa in onda cambierà radicalmente: dal martedì, infatti, E’ arrivata la felicità potrebbe essere collocata addirittura al sabato e scontrarsi con i due programmi delle reti ammiraglie Rai e Mediaset ossia rispettivamente Ballando con le Stelle e C’è posta per te. I motivi di questa modifica di palinsesto, ovviamente, sono legati all’Auditel: i risultati d’ascolto che la seconda stagione di E’ arrivata la felicità sta registrando si stanno rivelando insufficiente per la prima rete di Stato. Da qui, sarebbe arrivata la decisione di retrocedere la fiction su Rai 2 per permettere a chi sta seguendo la fiction di poter arrivare alla puntata finale senza brusche interruzioni. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

E’ ARRIVATA LA FELICITA’ 2: I NUOVI EPISODI

E’ arrivata la felicità 2 sarà in onda martedì 13 marzo 2017, in prima serata, a partire dalle 21:25 su Rai1. Al centro della storia, diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario, Angelica, vedova e madre di due gemelle, si innamora di Orlando, architetto lasciato solo dalla moglie con due figli adolescenti da crescere. Tra gli alti e i bassi dell’amore e della vita, la coppia cerca di trovare il suo equilibrio e la sua felicità. Tra gli interpreti, Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Lunetta Savino, Myriam Catania, Federica De Cola, Massimo Wertmuller, Ninetto Davoli, Tullio Solenghi. Nei nuovi episodi, intitolati «Quando hai cambiato acconciatura» e «Quando ho cominciato ad affidarmi troppo» Angelica si mostra sempre ansiosa d’incontrare il dottor Ravalli e Orlando, convinto che lei flirti col medico, glielo fa notare. Angelica, ferita dalle sue parole, gli dà uno schiaffo. Orlando, allora, le chiede scusa, ma lei, nel sonno, pronuncia il nome del dottore… La perdita di capelli induce Angelica a radersi a zero, supportata da Valeria e Giovanna. Orlando, quando scopre che lei ha invitato alle nozze anche il medico Ravalli, si mostra geloso. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

ORLANDO E ANGELICA A NOZZE: SOGNO O REALTA’?

La puntata di È arrivata la felicità 2″ in onda questa sera si aprirà con uno dei tanti sogni – l’ennesimo – del protagonista della fiction. Orlando, nel bel mezzo della preparazione del caffè mattutino, si lascerà infatti travolgere dal suo proposito di chiedere la mano di Angelica e, incapace di attendere il momento giusto, comincerà a sognare il grande giorno. È così che, in un attimo, si trasformerà in uno sposo perfetto e, indossato in un batter d’occhio il suo abito da cerimonia, si recherà in camera della sua amata per svegliarla con una ricca colazione. Qui, dopo aver formulato in sua presenza la frettolosa proposta di nozze, la butterà giù dal letto per correre con lei all’altare, con grande sorpresa della futura sposa, che al posto del solito pigiama indosserà il suo abito bianco. La scenetta, come già vi avevamo anticipato, sarà frutto dell’immaginazione di Orlando, che prima di chiedere la mano di Angelica, dovrà aspettare il momento più adatto. Vedremo i due protagonisti convolare a giuste nozze? (Agg. di Fabiola Iuliano)

GIOVANNA LASCIA GIUSEPPE

Se Orlando e Angelica sono riusciti a ritrovare la sintonia un tempo perduta, la stessa cosa non può dirsi per Giovanna e Giuseppe, che dopo oltre quarant’anni di matrimonio si ritrovano a vivere una crisi senza precedenti. Nel corso dell’appuntamento di questa sera con “È arrivata la felicità 2” vedremo infatti la madre di Angelica trasferirsi a casa della sua secondogenita Valeria, dove comincerà sin da subito a prendersi cura del suo nipotino, senza mai dimenticare l’astio che prova nei confronti di Rita. Quest’ultima, infastidita dalla sua ingombrante presenza, verrà confortata dalle parole di Valeria, certa che il legame fra i suoi genitori non possa andare in frantumi per una sciocchezza. Dal suo punto di vista, infatti, potrebbero bastare le parole di Don Bernardo a convincere Giovanna a tornare sui propri passi, ma quest’ultima, in ascolto dall’altra stanza, chiarirà una volta per tutte di aver deciso di lasciare per sempre suo marito. La loro crisi è destinata a durare a lungo? (Agg. di Fabiola Iuliano)

È ARRIVATA LA FELICITÀ 2, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, martedì 7 marzo 2018, andrà in onda su Canale 5 la quarta puntata di È arrivata la felicità 2, in prima Tv assoluta. Sarà composta dal settimo e ottavo episodio, dal titolo “Quando ti ho portato al mare” e “Quando ho capito che mi amavi davvero”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: dopo le rivelazioni precedenti, la famiglia di Orlando e Angelica farà di tutto per stare vicino alla donna in questa fase così delicata della sua vita. Per una volta, Angelica può ottenere l’affetto incondizionato dei figli e persino la colazione a letto, un vero sogno se si pensa all’atteggiamento che i ragazzi hanno avuto fino al giorno prima. La donna realizzerà così fra un boccone e l’altro che la malattia non ha cambiato solo la sua vita, ma anche quella di chiunque le stia vicino. I dolori tuttavia iniziano già a farsi sentire, così come il momento di affrontare anche il resto della famiglia.

Il primo da informare sarà il padre, un incontro sofferente soprattutto per il diretto interessato, che si lascerà andare a qualche lacrima prima di chiederle di più riguardo alla terapia che potrebbe permetterle di guarire. Il padre di Angelica comunque è convinto che si possa ancora fare qualcosa, così come la madre che decide di stare al fianco della bibliotecaria in questa nuova impresa. Angelica però ha già pensato a tutto in modo diverso, solitario, senza voler pesare persino sui propri familiari e per questo rifiuterà di coinvolgere la madre nei futuri controlli. Ed a nulla serviranno le contestazioni di Giovanna. L’inizio della chemioterapia sarà signficativo per tutta la famiglia, che pur di riprendere in mano la quotidianità avuta fino a prima, deciderà di dedicarsi a vari tipi di attività. Umberto annuncia infatti di voler fare sport, mentre Laura chiede finalmente ad Emanuele di avere un appuntamento, durante il quale le loro labbra si avvicineranno. Anche per Bea quanto sta succedendo sarà motivo di riflessione, soprattutto per quanto riguarda il mondo dell’ippica. La ragazza sceglierà alla fine di puntare tutto sul pattinaggio. Francesca è l’unica che non demorde e per questo la spingerà a sottoporsi ad un’altra cura oncologica, questa volta presso una sua cugina specialista. Angelica accetta, anche se è convinta di aver già ottenuto tutte le risposte. I suoi timori si riveleranno infatti corretti: la diagnosi è confermata. Orlando intanto continua a stare vicino alla compagna, ma nutre ancora dei forti dubbi. Gli spettri del passato lo tormentano e deve ricordarsi spesso di poter essere capace di sostenere Angelica in una situazione simile. Decide così di farle una sorpresa per distrarla, riuscendo a strapparle qualche sorriso. 

ANTICIPAZIONI EPISODIO 7 “QUANDO TI HO PORTATO AL MARE”

Orlando decide di affrontare la malattia che ha colpito Angelica con il sorriso. Sicuro di non poter vivere più senza di lei, decide quindi di chiedere la sua mano e di convolare a nozze. Per poter mettere in atto il suo piano coinvolge Nunzia, con cui raggiunge una gioielleria per acquistare l’anello di matrimonio. Il programma di Orlando parla chiaro: trascorreranno due giorni lungo le spiagge della costa di Amalfi, dove in una nuvola da sogno si inginocchierà di fronte alla donna che ama e le chiederà di sposarlo. Il progetto del protagonista tuttavia dovrà essere revisionato a causa di alcuni imprevisti in corso. 

ANTICIPAZIONI EPISODIO 8 “QUANDO HO CAPITO CHE MI AMAVI DAVVERO”

Dopo diverse peripezie, Angelica e Orlando sono pronti a partire alla volta di Amalfi, dritti verso il loro destino. Ancora una volta il protagonista dovrà fare i conti con un esito diverso che potrebbe compromettere le sue buone intenzioni. Alla fatidica richiesta, Angelica infatti respingerà il compagno perché convinta che lo stia facendo solo per via della malattia. I due giorni fantastici che Orlando sognava già di trascorrere al fianco di Angelica potrebbero trasformarsi in un fallimento totale, ma la coppia avrà molto di cui discutere. Solo così la protagonista capirà che Orlando la ama davvero e che vuole trascorrere la vita insieme a lei a prescindere dagli eventi futuri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori