Avengers: Infinity War/ Marvel, kolossal a durata record: già si lavora al sequel

- Davide Giancristofaro Alberti

Avengers: Infinity War Marvel, kolossal a durata record: ecco quanto. Il nuovo capitolo del film con protagonista i supereroi durerà più di due ore e trenta, e sarà il più lungo di sempre

avengers_2018
Avengers: Infinity War

Non è ancora uscito in sala il film Avengers: Infinity War che si lavora già all’uscita del sequel. Pare infatti che una nuova pellicola verrà distribuita nei cinema il 3 maggio del 2019 sempre inerente al mondo degli Avengers. Le riprese sono tra l’altro già iniziate nell’agosto dello scorso anno dopo appena una pausa di una ventina di giorni dalla fine di quelle di Avengers: Infinity War. Queste sono andate avanti fino a dicembre scorso e potrebbe essere ormai prossime al termine. Al momento si sa già che nel cast ci saranno ancora Robert Downey Jr, Chris Hemswort, Josh Brolin, Chris Pratt, Tom Hiddleston, Benedict Cumberbartch, Mark Ruffalo, Chris Evans e molti altri ancora. Presto dovrebbe iniziare anche la campagna promozionale che anticiperà sicuramente diverse situazioni legate al film in questione. Staremo a vedere cosa accadrà intanto con l’uscita nelle sale di Avengers:_ Infinity War. (agg. di Matteo Fantozzi)

REGIA DEI FRATELLI RUSSO

Il film Avengers: Infinity War arriva nelle sale il prossimo 4 maggio. Alla regia di questo colossal della Universal Cinematic Marvel ci sono i fratelli Anthony e Joe Russo. I due sono nati a Cleveland a distanza di un anno e mezzo. Insieme hanno devuttato alla regia al cinema nel 2002 con il film Welcome to Collinwood. Il grande successo però arriva nel 2006 quando i due fratelli Russo realizzano il film Tu, io e Dupree con Owen Wilson protagonista. Dal 2014 arriva il salto di qualità grazie alla decisione di lanciarsi sui film sui supereroi con la regia del film Captain America: The winter Soldier. Gireranno due anni dopo il sequel dal titolo Captain America: Civil War che ha avuto ancor più successo del primo episodio. I due sperano che con questa prova di Avengers: Infiniti War possa arrivare anche qualche riconoscimento da parte della critica sempre diffidente sui film sui supereroi. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL FILM MARVEL CON LA MAGGIORE DURATA DI SEMPRE

Avengers: Infinity War sarà il film della Universal Cinematic Marvel con la maggiore durata di sempre. Le indiscrezioni degli scorsi giorni, svelate in particolare da SMCinema, parlavano di circa due ore e trenta di film, e nelle ultime ore la catena di multisala AMC, ha di fatto ufficializzato la durata della pellicola, pari a due ore e trentasei minuti. Si tratta quindi, come detto sopra, della pellicola con protagonista i supereroi più lunga di sempre, ovviamente, per gioia dei milioni di fan sparsi per tutto il globo. Il cinecomic dei fratelli Russo vedrà praticamente tutti i buoni e i cattivi del mondo Marvel riuniti in un solo film, che già si preannuncia grandioso. Tra l’altro, proprio nelle scorse ore, è uscito un nuovo brevissimo promo di Avengers: Infinity War, che in realtà non è altro che un semplice remainder per annunciare che mancano esattamente 50 giorni all’uscita del film nelle sale cinematografiche.

MANCANO 48 GIORNI ALL’USCITA DEL FILM

In Italia, in realtà, ne mancano 48, visto che il film uscirà prima nel Bel Paese che negli Usa, una vera goduria per tutti i fan tricolore del vastissimo universo Marvel. Ma entriamo nel dettaglio di quello che si preannuncia come il prossimo campione di incassi, meglio dei numeri da record che sta registrando in queste settimane Black Panther. Infinity War sarà il primo di due nuovi capitoli con protagonisti gli Avenger, e uscirà il prossimo 4 maggio, quasi un anno esatto prima del secondo episodio (3 maggio 2019). Entrambi i film sono stati girati in nove mesi in una volta sola (come ad esempio successe per Il Signore degli Anelli), e nel cast troveremo gli attori che ci hanno fatto appassionare negli ultimi anni a questo universo, leggasi Robert Downey (Iron Man), Chris Evans (Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Scarlett Johansson (la Vedova Nera); ma anche Bradley Cooper, Vin Diesel, Benicio Del Toro, Josh Brolin e molti altri ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori