Ci sarà Immaturi 2? Difficile saperlo con certezza ora, c’è da dire però che il film da cui è tratta ha visto un sequel. Dopo Immaturi è uscito Immaturi il viaggio, non è quindi da escludere l’idea che si possano ripercorrere gli stessi passi. La serie ovviamente, dilatando i tempi, ha preso delle strade diverse rispetto al film anche per motivi ovvi di durata. Vedremo ora se magari ci sarà la possibilità di vedersi sviluppare le storie singole che potrebbero portare magari a un viaggio dopo la maturità come accaduto nelle pellicole. Di certo gli ascolti non sono stati quello che ci si aspettava, ma c’è da dire che comunque i personaggi sono sviluppati davvero molto bene e il finale della prima stagione lascia aperte diverse porte che potrebbero portarci a seguire diverse strade possibili. La decisione non la prenderanno però solo queste possibili evoluzioni della trama, ma ovviamente anche le decisioni della produzione. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL REGISTA ALLE PRESE CON I PRIMI SOPRALLUOGHI, MA…
Anche se per Immaturi 2 sembrerebbe esserci già una sceneggiatura, non è ancora chiaro se con la fine del primo capitolo avranno inizio le riprese per una nuova stagione. Marco Belardi, produttore di Lotus Production, in occasione della conferenza stampa ha confermato le parole del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, rivelando che Paolo Genovese (supervisore artistico e sceneggiatore della serie tv) e Rolando Ravello, (Regista di Immaturi – La serie) avrebbero già effettuato qualche sopralluogo alla ricerca del set più giusto. La nuova stagione, infatti, potrebbe seguire le orme del successo cinematografico, che nel secondo capitolo ha condotto gli “Immaturi”, ormai liberi dal fardello dell’esame di maturità, in un viaggio per festeggiare il successo appena raggiunto. Di conseguenza, il nuovo set potrebbe essere la Grecia, meta prescelta anche per il film, oppure i Caraibi, così come si legge su Tv Serial. (Agg. di Fabiola Iuliano)
GLI ASCOLTI NON AL TOP PREOCCUPANO I FAN
La seconda stagione di Immaturi ci sarà? Oggi, venerdì 9 marzo, in prima serata su canale 5, va in onda l’ultima puntata di Immaturi e in attesa di scoprire cosa accadrà ai maturandi, i fans si chiedono se sarà realizzata la seconda stagione. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Tgcom24 Giancarlo Scheri, sulla futura realizzazione di Immaturi 2, ha detto: “Siamo talmente soddisfatti di questa fiction che stiamo già scrivendo la seconda serie”. Tuttavia, gli ascolti inducono ad essere prudenti. La fiction, infatti, non ha raccolti ascolti eccellenti perdendo spesso la sfida con Raiuno. Dopo aver perso la sfida con Superbrain, Immaturi ha perso anche contro Sanremo Young. La scorsa settimana, inoltre, la penultima puntata di Immaturi, è stata seguita da 2.946.000 spettatori pari al 12.3% di share. Di fronte a tali ascolti, Mediaset deciderà di realizzare ugualmente Immaturi 2?
IMMATURI 2, FINALE APERTO DELLA PRIMA STAGIONE?
Cosa accadrà nell’ultima puntata della prima stagione di Immaturi? In attesa di capire se Immaturi 2 verrà realizzata, i fans si attendono di vedere un finale aperto nell’ultimo appuntamento. Il giorno degli esami di maturità è sempre più vicino. I maturandi decidono di trascorrere le ultime ore prima dell’esame nella villa in cui si erano distratti vent’anni prima. Piero score così che Anita, anni prima, non l’ha tradito con Virgilio ma con Stefano, oggi Padre Stefano. Per gli amici, le ultime ore prima degli esami sono ricche di preoccupazione. Oltre a non aver studiato, tutti sono alle prese con i problemi di cuore. Francesca spera di ricucire il suo rapporto con Daniele mentre Piero capisce di essere ormai innamorato della Russo. Virgilio decide di lasciare Doriana che potrebbe essere sua figlia mentre Serena continua ad essere divisa tra l’amore che prova per Gigi e il desiderio di una vita agiata che può garantirle il marito. Luisa e Lorenzo, infine, sono innamorati l’uno dell’altra ma non riescono a confessare i propri sentimenti. Cosa accadrà, dunque, nell’ultima puntata? Ci sarà un finale aperto con scelte sorprendenti da parte dei maturandi per dare la possibilità agli sceneggiatori di sbizzarrirsi con la seconda stagione?