AL BANO E LOREDANA LECCISO SI SONO LASCIATI/ Il cantante: “Se n’è andata per motivi che conosce molto bene”

- Hedda Hopper

Romina Power poteva non dire la sua su Al Bano e Loredana Lecciso e su quello che è successo ieri in diretta tv a Storie Italiane? Il suo messaggio social però sembra essere sparito

Albano_carrisi_wikipedia_2014
Al Bano: Ho paura per i miei figli

Cosa ha causato la fine della storia d’amore tra Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi? Il cantante, nel corso del suo intervento a Storie Vere, fa comprendere di avercela con la sua ex compagna e tiene invece a smentire le voci, che sembrano essere da lei alimentate, che sia tutta colpa di Romina Power. «Con Loredana Lecciso è finita, ma non per colpa di Romina. Loredana ha fatto dei passi che hanno lasciato il segno, come quello di abbandonare Cellino San Marco i primi di dicembre, mentre stavo tornando dal Canada, e di non farvi rientro. – è sbottato il cantante – È stata una sua scelta, e l’ho subìta, ma. Loredana se n’è andata per motivi che conosce molto bene e che non sarò io a dire, ma sicuramente Romina non è stata la causa. E, vista l’ambiguità che circonda questa circostanza, sarebbe giusto che si decidesse a chiarire». «Se Loredana mi lascia come ha fatto nel 2005 quando ero all’“Isola” e come ha rifatto adesso, allora mi difendo, perché tengo alla mia anima. Non sono mai stato un soprammobile né mai ho considerato gli altri un soprammobile». (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI MILLY CARLUCCI

A Storie Italiane oggi si è parlato nuovamente di Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso dopo lo scontro in diretta telefonica di ieri. «Ringrazio pubblicamente Al Bano per aver scelto noi e per rispetto non ci saranno ospiti in studio per commentare», ha dichiarato Eleonora Daniele, che ha poi riassunto la vicenda mandando in onda i momenti più salienti della puntata. Poi è intervenuta telefonicamente Milly Carlucci, che ha commentato l’esibizione di Al Bano e Romina Power a Ballando con le Stelle: «Sono anni che stiamo corteggiando l’uno e l’altra, vogliamo provare con tutti e due insieme. E alla fine è successo. Non ero sicura che avrebbero detto di sì e loro hanno accettato quasi subito e si sono messi a disposizione del programma per provare. Sono due immensi professionisti». La Carlucci ha poi parlato dell’accoglienza che Al Bano e Romina Power hanno ricevuto: «Sono cose incontrollabili, loro sono una bomba di emozioni e di amore e il pubblico li ha accolti con calore in studio e da casa». (agg. di Silvana Palazzo)

“AMORE? ORA VOGLIO OCCUPARMI DELLA MIA FAMIGLIA”

Nessun triangolo amoroso tra Al Bano Carrisi, Loredana Lecciso e Romina Power. Sono tutti e tre single. Lo ha spiegato il cantante, intervenuto anche ai microfoni di Un giorno da pecora per fare chiarezza: «L’ambiguità non mi appartiene, ho sempre vissuto onestamente, non me la toglierà nessuno, neanche le malelingue». Al Bano ha parlato dunque della sua situazione sentimentale, lasciando intendere di voler tirarsi fuori dal gossip: «Io ora mi voglio occupare dei miei figli, il tempo dell’amore l’ho vissuto in pieno, ora all’amore do una pausa. Distribuirò l’amore in maniera globale, figli, nipoti e famiglia». Nell’intervista radiofonica c’è spazio anche per un consiglio di Al Bano all’ormai ex Loredana Lecciso: «Non deve dare adito nel far crescere queste voci, queste malelingue». Al Bano, dunque, prova a spegnere tutte le voci di gossip, ma il “carrozzone” sembra appena partito. (agg. di Silvana Palazzo)

“ROMINA POWER? ABBIAMO RITROVATO LA PACE…”

Dopo aver annunciato in collegamento telefonico a Storie Italiane la fine della relazione con Loredana Lecciso, Al Bano Carrisi ha parlato a Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio1 condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Il cantante ha voluto chiarire il suo intervento, ribadendo che Romina Power non ha nessun ruolo nella rottura con Loredana Lecciso. «Ho le scatole piene di queste storie, io sono una persona onesta. Il mio cuore è affaticato e ora batte per sopravvivere», ha raccontato Al Bano. I conduttori chiedono se Loredana Lecciso se ne sia andata per gelosia, facendo riferimento appunto a Romina Power: «Ma gelosia di che? Di cosa? Sarei onestissimo nel dirle una cosa del genere, lo farei per primo. Ma non è vero, io e Romina abbiamo ritrovato una pace ed una tranquillità dovuta al lavoro. Finito il lavoro, ognuno a casa sua, nel rispetto del sano vivere. Romina è la madre dei miei figli, come pure lo è Loredana». Ma Loredana Lecciso è di parere diverso: clicca qui per il nostro approfondimento. (agg. di Silvana Palazzo)

ROMINA POWER C’ENTRA ANCHE CON IL RITIRO RIMANDATO?

Un altro colpo di scena per i fan di Al Bano Carrisi. Il pugliese, nonostante la veneranda età, sa bene come tenere alto l’hype tra i fan e così eccolo nuovamente sulla cresta dell’onda e non solo per via della doppia telefonata a Storie Italiane ma per la sua ultima intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni in cui rivela le sue sensazioni su The Voice e sul suo ruolo di giudice. Proprio il merito alla musica e al suo ritiro rilascia alcune dichiarazioni importanti destinate e far discutere non solo i fan ma anche gli addetti ai lavori. Proprio nei mesi scorsi, Al Bano ha annunciato il ritiro alla fine di questo 2018 ma, a quanto pare, non sarà proprio così. La parola ritiro sarà da prendere con le pinze visto che proprio al Tv Sorrisi e Canzoni, il cantante spiega che ha una malattia “la passione” e che questo non gli permetterà di dire addio per sempre alla musica: “Si tratterà di un anno, otto mesi, non lo so quanto tempo riuscirò a stare fuori. Ho lavorato quasi sempre. Sa quando ho fatto la mia vera vacanza? All’Isola dei Famosi. Mi alzavo quando volevo, facevo tutte le attività precluse al mio mestiere. Mi sono riappropriato di me e ho perso dodici chili”. In questa risposta qualcuno ci legge qualcosa di più e pensa addirittura che dietro al suo cambiamento di idea possa esserci addirittura Romina Power, sua compagna sulle scene in questi ultimi mesi. (agg. di Hedda Hopper)

AL BANO E LOREDANA LECCISO SI SONO LASCIATI: ANNUNCIO IN TV

Sono ore concitate queste per i fan di Al Bano e Romina Power ma anche per tutti coloro che non hanno mai creduto ad una loro possibile reunion. Secondo quanto ha rivelato ieri il cantante in diretta tv a Storia Italiane, sembra proprio che tra lui e Loredana Lecciso ormai le cose siano del tutto chiuse ma non per colpa di Romina Power e del loro riavvicinamento. La bella Lecciso non avrebbe voluto lavare i panni sporchi in famiglia ma Al Bano è rimasto fortemente colpito dalle parole che gli opinionisti del programma di Rai1 dicevano nei suoi confronti tanto da intervenire e chiarire le cose una volta per tutte. Al bano non ha spiegato i motivi che hanno spinto Loredana a lasciare la Puglia ma chiarendo che non lo ha fatto per soldi o per successo ma nemmeno per un possibile tradimento.

AL BANO “UCCISO” DAL GOSSIP?

Tralasciando i motivi che hanno spinto la Lecciso ad andare via, la questione si è poi spostata sui social dove questa volta è Romina ad aver preso la parola temendo il peggio per Al Bano per via di questo stress e di queste arrabbiature. L’ex moglie di Al Bano è tornata sui social per commentare quanto accaduto e accusare tutti coloro che continuano a creare stress al padre dei suoi figli: “Tutti questi programmi di gossip stanno giocando con il fuoco facendo arrabbiare Albano. Se avrà una ripercussione sulla sua salute, li riterrò responsabili. Per favore smettetela di speculare su di lui, su di noi. Grazie”. Il messaggio è poi sparito, come spesso accade quano si parla di gossip e di pettegolezzi, cosa è successo? Perché scrivere una cosa così e poi cancellarla se non rendersi conto che si è trattato solo di uno sfogo di un momento?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori