LOREDANA LECCISO/ “Al Bano e Romina Power? Ecco cosa mi ha dato fastidio…”

- Silvana Palazzo

Loredana Lecciso e la rottura con Al Bano Carrisi: “È finita anche per Romina Power: ha superato i limiti”. Le ultime notizie sulla showgirl e la fine della relazione col cantante

AlbanoLoredanaLecciso
Loredana Lecciso e la rottura con Al Bano Carrisi

La ricostruzione di Loredana Lecciso della rottura con Al Bano Carrisi differisce da quella del cantante di Cellino San Marco. «Anche il numero 6 se lo vedi al contrario è un 9», dice la showgirl, impegnata a teatro in questi ultimi tempi. Nell’intervista rilasciata a Chi ha voluto quindi mettere i puntini sulle “i”, spiegando cosa le ha dato fastidio di Romina Power. «Non mi sono mai opposta al fatto che Al Bano e Romina tornassero a lavorare insieme, ma mi ha dato fastidio quando lei ha superato certi limiti». Anche il tardivo invito al matrimonio di Cristel l’ha ferita: «Non sarei mai andata, era giusto che lei si godesse la sua festa, ma mi ha fatto male». Quando le viene chiesto se intende tornare a Cellino San Marco spiega: «Ci sono stata settimana scorsa per portarci i miei bambini, Cellino è la patria dei miei figli, è la loro vita ed essendo molto legata a loro è anche la mia vita». (agg. di Silvana Palazzo)

ALBA PARIETTI: “CI SONO PERSONE CHE SOFFRONO”

La rottura tra Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi divide l’Italia, riempie i giornali di gossip e le scalette dei programmi tv. La vicenda però invita ad una riflessione più ampia, che coinvolge anche Romina Power: «Per quanto simpatici siano i nostri due eroi, non possiamo farli passare come la famiglia tipo», dichiara Giampiero Mughini a La Vita in Diretta. Alba Parietti è partita da una riflessione sui due ex coniugi per arrivare a Loredana Lecciso: «Nella storia di Al Bano e Romina c’è un po’ tutta la nostra storia, perché fanno parte del costume e dell’evoluzione della famiglia italiana. È come se ci fosse la vita reale da una parte e da un’altra una fantastica». E questo ha creato confusione anche in Loredana Lecciso: «Tutto questo mi sta bene, appassiona tutti, ma voglio vedere cosa accadrà quando scomparirà il terzo incomodo, cioè Loredana Lecciso. Sono comunque vite reali e ci sono persone che soffrono, bambini che provano grandi imbarazzi, e su questo io starei attenta». (agg. di Silvana Palazzo)

“AL BANO? VOGLIO RICONQUISTARE LA STIMA CHE MI LEGAVA A LUI”

Dopo aver a lungo taciuto, Al Bano Carrisi ha deciso di rompere il silenzio e annunciare che, sì, con  Loredana Lecciso è davvero finita. La verità che il cantante racconta (qui il nostro approfondimento) è però diversa da quella della showgirl. «Non è piacevole per i miei figli sentire in tv (seppure ironicamente) Romina che dice di essere innamorata di Al Bano, secondo me lancia un messaggio sbagliato», ha raccontato nell’intervista rilasciata al settimanale Chi. Loredana si è sentita esclusa e a tal proposito cita il caso del matrimonio di Cristel, a cui è stata invitata solo all’ultimo giorno da Al Bano. «Sono stata la prima ad auspicare che formassimo tutti insieme una grande famiglia allargata, ma ho capito che c’erano delle resistenze», ha aggiunto la Lecciso. Ora però l’obiettivo è un altro: «Voglio riconquistare la grande stima che legava me ad Al Bano». A Loredana non interessa il rapporto, ma la stima. «Mi piacerebbe avere grande stima anche per Romina, vorrei che se la meritasse e che io meritassi la sua, ci dobbiamo lavorare». (agg. di Silvana Palazzo)

“CON AL BANO È FINITA ANCHE PER COLPA DI ROMINA POWER”

Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi, storia di un amore finito. Sulle ragioni però i due hanno idee diverse. Il cantante ha escluso un coinvolgimento di Romina Power in questa vicenda, ma la showgirl sostiene che abbia invece a che fare con la loro rottura. «Il fatto che Al Bano lui dica che non è finita per colpa di Romina è un punto di vista», ha dichiarato a Chi la Lecciso, precisando però di non essere convinta che «la colpa sia esclusivamente di Romina». Loredana ha deciso di replicare al “leone” di Cellino San Marco anche attraverso il settimanale, visto che l’ex ha evitato il confronto telefonico a Storie Italiane, dove peraltro ha annunciato la fine della loro storia. La Lecciso nell’intervista ha ribadito la sua fiducia nella buona fede di Al Bano: «Probabilmente non ha dato peso al fastidio che potevo provare per certe uscite di Romina, se avesse pensato che tutto ciò avrebbe potuto ferirmi l’avrebbe arginata».

LOREDANA LECCISO E LA ROTTURA CON AL BANO CARRISI

Nel collegamento telefonico con Storie Italiane Al Bano Carrisi aveva invitato Loredana Lecciso a spiegare perché è andata via da Cellino San Marco a dicembre senza più tornare. Nell’intervista rilasciata al settimanale Chi, che sarà in edicola domani, la showgirl ha spiegato per la prima volta le sue ragioni: «Dovevo fare un piccolo intervento già programmato e sono partita con due trolley per andare a Pavia da mio fratello (Luca, chirurgo estetico di fama, ndr)». Quella partenza però ha fatto discutere: Loredana parla di «malintesi» e quindi è rimasta lì, facendo tornare i figli con i nonni a Cellino per trascorrere il Natale col padre. «Ho preferito restare sola a riflettere. Non ero nella condizione psicologica di stare lì». E si ritorna a parlare di Romina Power, una presenza ingombrante nella loro relazione, al punto tale da incidere anche nella rottura: «Non ho mai detto di essermene andata per colpa di Romina, ma di sicuro la sua presenza non ha aiutato. Sfido qualsiasi donna ad accettare la presenza di un’ex moglie così nella sua vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori