FRANCO TERLIZZI CON EVA HENGER, RETROSCENA SUL CANNAGATE/ Isola, “Ha ragione, ricordo benissimo quel giorno”

- Emanuela Longo

Franco Terlizzi appoggia Eva Henger sul cannagate dell’Isola dei Famosi 2018: l’ex pugile conferma a Striscia la Notizia la versione dell’ex naufraga.

franco_terlizzi_striscia_la_notizia_cs
Striscia la Notizia, canna-gate allIsola

Franco Terlizzi si schiera con Eva Henger svelando un nuovo retroscena sul cannagate dell’Isola dei Famosi 2018. Esattamente come ha sempre sostenuto la Henger, gli altri naufraghi hanno spinto affinchè dicesse la verità in puntata per poi trovarsi davanti un muro. L’ex pugile, infatti, ai microfoni di Striscia la Notizia, ha dichiarato di ricordare perfettamente il giorno in cui Eva si è recata da Andrea Marchi che era con loro in tenda e disse ad Eva che non avrebbe potuto parlare di un argomento accaduto quando il reality non era ancora iniziato. Una tesi sostenuta da Alessia Marcuzzi e da Francesco Monte. Terlizzi, però, conferma le parole della Henger che, sin da quando ha vuotato il sacco, non si sarebbe mai contraddetta. Sul cannagate, però, è calato il sipario. Dello scandalo che ha travolto l’Isola non si parla più da tempo nelle varie trasmissioni Mediaset. Franco Terlizzi, del resto, tornato da poco in Italia, non ha mai detto la sua sull’argomento da Barbara D’Urso. A Striscia la Notizia, però, ha dato sostegno alla Henger. Qual è, dunque, la verità? Forse non lo scopriremo mai (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Franco Terlizzi finisce sott’accusa

Franco Terlizzi sotto accusa. L’ex pugile e adesso personal trainer è tornato in Italia dopo aver accusato i colpi del cedimento fisico ma le sue rivelazioni questa volta non riguardano la sua lite con Jonathan o con gli altri naufraghi ma il famoso canna-gate. Per fortuna questa sfortunata edizione dell’Isola dei Famosi è arrivata al capolinea e lunedì saremo alle prese con la finale, ma Valerio Staffelli non molla e adesso si prepara ad accogliere gli ultimi naufraghi per andare a fondo alla questione. Con un po’ di ritardo sembra proprio che anche Terlizzi abbia qualcosa da dire ovvero conferma non solo il fatto che è tutto vero quello che ha detto la Henger ma che in molti (compresi Giucas e Craig) hanno invitato l’attrice a denunciare il fatto per poi tirarsi indieto. Anche in questo caso, a finire sotto accusa è Terlizzi visto che di ritorno dall’Isola non ha detto la sua sulla questione da Alessia Marcuzzi ma ha preferito farlo in un’altra sede. Questo dimostra il fatto che in studio non se ne può parlare o che i naufraghi hanno paura di farlo e poi cavalcano l’onda e lo fanno altrove? (Hedda Hopper)

Le rivelazioni di Franco Terlizzi

Sebbene la chiacchierata edizione de L’Isola dei famosi 2018 stia volgendo al termine, lasciando ai margini il canna-gate, ieri sera ci ha pensato Striscia la notizia a riportare alla ribalta la questione attraverso un’intervista a Franco Terlizzi. Il naufrago, che ha abbandonato il reality show a causa di problemi di salute, ha finalmente vuotato il sacco, sostenenndo Eva Henger in merito alle sue dichiarazioni su Francesco Monte. L’ex pugile ha ripetuto come la produzione Magnolia ha sottolineato ai concorrenti, che l’uso di marijuana precedeva l’inizio ufficiale del programma: “Ricordo benissimo quel giorno. Andrea Marchi era in tenda con noi perché stava diluviando da tanti giorni e disse a Eva non posso dirle cosa deve dire ma le posso dire che non eravamo ancora in programma, mentre Eva sosteneva che c’erano le telecamere e che eravamo partiti con il reality. Andrea Marchi invece rispose che il reality era partito il 22 gennaio in Palapa”. Una tesi che però si scontra con le affermazioni di Alessia Marcuzzi e di Stefano De Martino in merito all’inizio delle riprese. La stessa conduttrice, ospite a Verissimo prima dell’esordio, aveva dichiarato: “Quest’anno per loro il gioco è già iniziato”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

L’appoggio a Eva Henger

Striscia La Notizia continua ad indagare sul cannagate e stavolta è Franco Terlizzi a dire la sua ai microfoni del tg satirico, intervistato da Valerio Staffelli. L’ex naufrago ha confermato le parole di Eva Henger smentendo la versione di altri suoi compagni d’avventura. Da questo ne potrebbe scaturire finalmente la risposta di Alessia Marcuzzi che, nelle ultime puntate, ha deciso di silenziare sulla questione canna-gate. La stessa cosa è accaduta anche in altri programmi, nei quali non si è più parlato del caso, ma queste nuove dichiarazioni potrebbero riaccendere la polemica e creare nuovi dibattiti sull’argomento. C’è da dire che, ormai, L’Isola dei Famosi 2018 volge al termine. Lunedì in prima serata, infatti, andrà in onda l’ultima puntata che, difficilmente, darà spazio alle accuse contro il programma stesso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rivelazione shock a sul capo autore e non solo

Valerio Staffelli e Striscia La Notizia non potevano non parlare anche con Franco Terlizzi della questione cannagate. L’ex naufrago conferma cose già dette in precedenza: “Parecchia gente l’appoggiava Eva. Uno di questi era proprio Craig che le diceva di dire tutto. Anche Giucas Casella. – e chiarisce – Io non sapevo neanche di cosa stavano parlando, se se l’è fatta o non se l’efatta. Se lo fatto è stata una grande ca**ata!” E Striscia ancora aggiunge la sua: “Secondo Terlizzi il capo autore avrebbe detto ad Eva Henger che le cose da lei dette si sarebbero svolte prima dell’inizio del programma. Le stesse cose sono state dette da Francesco Monte e dalla svicolona Alessia Marcuzzi, che sintonia!” sottolinea ironicamente il tg satirico, non credendo alla coincidenza della cosa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Franco Terlizzi: “Molti naufraghi sostenevano Eva!”

Gli irriverenti amici di Striscia la Notizia, tornano puntualmente anche stasera con la nuova puntata del TG satirico di Antonio Ricci. Come tradizione vuole da circa un paio di mesi a questa parte, anche oggi si approfondiranno dei dettagli che fanno riferimento al canna-gate dell’Isola dei Famosi 2018. Se da un lato abbiamo ritrovato Francesco Monte avvolto da una dura corazza di concorrenti al suo fianco, dall’altra parte Eva Henger ha lottato con le unghie e con i denti praticamente da sola. Dalle 20.35 in poi, in diretta con Ficarra e Picone, si aggiungerà un altro importantissimo tassello di questa spinosa storia che vede protagonisti ancora una volta, grande parte del cast dell’Isola dei Famosi 2018. Man mano che venivamo eliminati (oppure andavano via di loro volontà) i personaggi che hanno arricchito questa 13esima edizione dell’adventure game più difficile della televisione italiana, gli inviati di Striscia li “braccavano” per avere delle informazioni. Ecco perché da Chiara Nasti che ha timidamente appoggiato la versione di Eva a Nadia Rinaldi che ha chiaramente fatto intendere di non volerci entrare in mezzo, il canna-gate ha assunto proporzioni sempre più grandi con contorni quasi abbozzati.

STRISCIA LA NOTIZIA, FRANCO TERLIZZI VUOTA IL SACCO

A rimettere in piedi l’intera faccenda ci ha pensato Striscia la Notizia che anche stasera giocherà un ruolo molto importante sul canna-gate dell’Isola dei Famosi che ha visto un protagonista “ombra” e una “rivale” pienamente convinta delle sue azioni. Questa sera, dopo il TG consueto, l’irreverente TG satirico riaprirà i battenti regalandoci il punto di vista di Franco Terlizzi, uno degli ultimi naufraghi del programma ambientato in Honduras. Valerio Staffelli, noto per consegnare un tapiro dopo l’altro ai vip “sprovveduti” avrà modo di parlare con l’ex pugile per sapere il suo punto di vista riguardo l’intera “fumosa” questione. L’uomo infatti, conferma che altri ex naufraghi si erano detti dal principio intenzionati a sostenere Eva Henger in riferimento alla sua volontà di denunciare la faccenda. Poi – evidentemente – qualcuno ha cambiato idea. “Qualcuno ha detto a Eva, quando era sull’isola: “Secondo me le devi dire ‘ste cose qui””, dichiara Franco incalzato dall’inviato di Striscia. E chi, tra i naufraghi, avrebbe suggerito all’ungherese tale mossa? Terlizzi pare non avere alcun dubbio: “Craig per primo ha detto: “Tu devi dire ‘ste cose qua””. Poi l’ex naufrago ha voluto aggiungere che parecchia gente appoggiava – inizialmente – l’Eva-pensiero e per confermare questo nuovo dettaglio ha tirato fuori anche il nome di Giucas Casella. In ultimo Terlizzi ha espresso il suo punto di vista su Francesco Monte, protagonista numero uno dell’intera vicenda: “Se devo dire una cosa a Francesco Monte allora dico: “Hai fatto una grandissima ca**ata””.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori