STRISCIA LA NOTIZIA ALL’ISOLA DEI FAMOSI/ Video, Alessia Marcuzzi punita? Il secondo round in onda oggi

Striscia la Notizia all’Isola dei Famosi: Valerio Staffelli consegna il papiro d’oro ad Alessia Marcuzzi, che non approfitta dell’occasione per chiarire i dubbi sul canna-gate.

16.04.2018 - Anna Montesano
alessia_marcuzzi_screen_2018
Alessia Mancini - Isola dei Famosi 2018

Anche ieri sera nel corso della puntata di Striscia la Notizia si è parlato dell’Isola dei Famosi con un servizio dedicato ad Alessia Marcuzzi, dopo le sue dichiarazioni a Verissimo. Nel corso della finale del reality Valerio Staffelli ha fatto irruzione nello studio di Canale 5 per consegnare l’ennesimo tapiro alla conduttrice. Nel momento dedicato all’intervista a Francesca Cipriani, Staffelli è entrato in studio per chiedere alla Marcuzzi se avesse saputo degli ultimi scoop di Striscia La Notizia. “Devo dirti la verità… A un certo punto non ho più guardato nulla… Ci sono state delle cose, che mi hanno fatto molto male…”, ha risposto la Marcuzzi. Inaspettatamente il publico ha iniziato a fischiare e a chiedere all’inviato di Striscia la notizia di andare “fuori”. Staffelli ha cercato di sdrammatizzare dicendo che i fischi erano per la padrona di casa che ha detto: “È la finale e non è il momento di parlare di queste cose”. L’inviato ha capito che non era serata e ha lasciato velocemente lo studio. Sui social il pubblico si è diviso. In molti hanno criticato la scelta di Striscia di fare irruzione durante la finale: “L’entrata di #staffelli di questa sera all’ #Isola solo io l’ho trovata un po’ triste ed una caduta di stile?”, “Staffelli che preso da delirio di onnipotenza dice che i fischi sono per lei e il pubblico gli urla fuori fuori…” e “Comunque Staffelli che figura di me**a”. Altri invece hanno apprezzato il lavoro dell’inviato di Striscia: “L’incursione di Staffelli in diretta unica cosa interessante di questa finalina di un’edizione scritta e sceneggiata prima ancora che cominciasse!” e “Spiacente ma dopo l’intervista di sabato scorso a #Verissimo, con le falsità che si è ostinata a dire per l’ennesima volta, #AlessiaMarcuzzi questo #tapiro in diretta se l’è cercato. Ma chi si crede di essere per prendere in giro il pubblico così sfacciatamente?”. (Elisa Porcelluzzi)

IRRUZIONE NON PREVISTA E POLEMICHE

Irruzione non prevista nella finalissima de L’Isola dei famosi 2018 da parte della troupe di Striscia la notizia. Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d’oro ad Alessia Marcuzzi, a causa del suo tentativo di insabbiare il canna-gate. Un gesto che ha sorpreso la conduttrice, che ha faticato a pronunciare qualche parola, balbettando in maniera evidente. “Uhm cosa, non ho capito… Oddio non so di che parli”, sono le poche parole uscite dalla sua bocca in risposta ai quesiti relativi alla vicenda Francesco Monte – Eva Henger. Il tentativo di chiarire la questione è dunque andato a vuoto, con la Marcuzzi che si è limitata a precisare: “Nemmeno qui mi lasciate in pace? Questa è la finale, dai Valerio. Ti dico la verità, a un certo punto non ho più guardato nulla. C’erano cose che mi facevano un po ‘male, tutto qua”. L’incursione di Staffelli ha causato fischi in studio, con il pubblico che sembra aver preso le difese della conduttrice. Di diverso avviso, l’inviato di Striscia che ha chiesto: “Non fischiate la sora Marcuzzi” , anche se lei ha messo le cose in chiaro: “Fischiano te. Valerio, è la finale, dai…” [Agg. di Dorigo Annalisa]

IL BACIO A FRANCESCA CIPRIANI

Incursione di Striscia la Notizia durante la finale dell’Isola dei Famosi 2018. Valerio Staffelli ha consegnato in diretta il tapiro ad Alessia Marcuzzi per il caso del “canna-gate”, rubando per qualche minuto la scena. L’inviato del tg satirico ha chiesto alla conduttrice del reality show se voleva commentare la VAR di Francesco Monte, il filmato nel quale l’ex concorrente fa l’ammissione e tira in ballo altri naufraghi. La Marcuzzi, sorpresa come tutti per il “blitz”, si è rifiutata di assecondare la richiesta di Staffelli e ha confidato che a un certo punto ha deciso di non guardare più la trasmissione di Antonio Ricci. «Non mi lasciate in pace neppure nella finale». Del resto la conduttrice è stata a lungo attaccata da Striscia la Notizia, come nella puntata di stasera. Vicino ai due c’era Francesca Cipriani, fresca di eliminazione: stava assistendo al siparietto quando all’improvviso Staffelli, prima di lasciare lo studio dell’Isola dei Famosi, l’ha afferrata e l’ha baciata. Un gesto incomprensibile e che non è stato apprezzato dall’ormai ex concorrente. Neppure il pubblico in studio ha apprezzato l’irruzione: «Fuori, fuori, fuori» urlavano. E dello stesso tono sono i commenti che circolano sui social. (agg. di Silvana Palazzo)

“NESSUNA PROVA SUL CANNAGATE? TUTTO INSABBIATO”

Anche questa sera, prima dell’ingresso in studio per l’ultima puntata di questa edizione dell’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi è bersagliata dalle accuse di Striscia La Notizia. Non c’erano dubbi sul fatto che il tg satirico di Antonio Ricci riprendesse l’intervista che la Marcuzzi ha rilasciato a Verissimo, traendo spunto per i suoi appunti e le sue risposte. In un passaggio della conversazione con Silvia Toffanin, ad esempio, si è commossa quando ha raccontato che la figlia le ha chiesto se fosse davvero una “ubriacona”. «Qui la menzona si fa acrobatica: prima incolpa i social, poi ringrazia di cuore la Venier. Ma proprio zia Mara aveva svelato le alzate di gomito… Ma allora perché non se l’è presa con lei?», commenta il servizio di Striscia.

“ALESSIA MARCUZZI SI È COMPORTATA COME UNA STRUZZA”

Si torna anche sulla questione cannagate e sulle dichiarazioni della Marcuzzi, che parla di prove inesistenti sul caso. «Prove mai trovate? Non dovevano essere cercate, le ha fornite Francesco Monte in diretta, così come Chiara Nasti nell’intervista rilasciata al settimanale Chi». E poi Striscia la Notizia rilancia, dopo aver riproposto velocemente le prove raccolte, con queste parole: «Queste sono le prove che ha occultato, come i confessionali che sono miracolosamente venuti fuori. Ha insabbiato tutto, si è comportata come una struzza». Parole, ancora una volta dure verso la Marcuzzi, che si dedica però anima e corpo a questa finalissima dell’Isola dei Famosi che, finalmente, svelerà il vincitore di questa discussa edizione. Chi sarà?

I commenti dei lettori