Grande Fratello 2018/ Danilo Aquino nella bufera: frasi razziste e omofobe sui social

- Jacopo D'Antuono

Grande Fratello 2018, eliminato Simone: gli ascolti tv premiano Barbara D’Urso che, come Maria De Filippi, deve vedersela con la concorrenza di Rai 1. Il commento di Giancarlo Scheri.

barbara_durso_grande-fratello
Pomeriggio 5

Danilo Aquino, trentunenne tecnico di elettrodomestici di Roma, è tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello, condotto da Barbara D’Urso e giunto alla quindicesima edizione. Il capitolino però è finito nella bufera sul web per alcuni commenti pubblicati sui suoi profili social. Il sito Bitchyf.it ha riportato un commento del concorrente del GF relativo agli immigrati: “Hotel ai nostri fratelli e tende ai clandestini grazie. Se vogliono le tende bene, altrimenti c’è il mare”. Ma non solo: Danilo Aquino ha apostrofato così un ragazzo omosessuale in questo modo: “A me me fa schifo proprio” e, in riferimento alla comunità gay, “I strani so loro, mica noi”. Dei commenti che non sono passati inosservati al popolo del web, con Aquino che dovrà convivere all’interno della casa più spiata dall’Italia con tre concorrenti dichiaratamente gay: parliamo di Angelo, Veronica e Baye Dame. (Agg. Massimo Balsamo)

LO SCHERZO A LUCIA BRAMIERI

Nella Casa del Grande Fratello iniziano già i primi scherzi. Filippo simula un comunicato del GF e annuncia a tutti i compagni riuniti: “Il Grande Fratello ha deciso di accettare la vostra richiesta solamente a una condizione: che Simone dorma con Lucia“. La Bramieri è però decisa nella sua risposta: “No. La risposta è no”. Filippo, però, continua a leggere: “Se le condizione non dovesse venire accettata le formazioni resteranno le stesse fino alla serata di martedì”. Ma la Bramieri rimane della sua decisione. Poi però viene svelato che si tratta di uno scherzo, in quando il vero comunicato è questo: “Grande Fratello vi comunica che il budget per la spesa settimanale è di 165 €, che però sono a disposizione soltanto delle donne della Casa: gli uomini, infatti, potranno essere ospiti delle ragazze solamente a pranzo. La colazione e la cena avverranno nel Lido, con i generi di conforto che troverete all’interno”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuove rivelazioni sugli sms bollenti di Lucia e Simone

Una edizione tanto pop, non poteva essere messa in piedi. Il Grande Fratello di Barbara d’Urso è tornato alla ribalta con una quantità industriale di trash. Tra i suoi protagonisti anche Simone Coccia, fidanzato della deputata Stefania Pezzopane. Tra l’ex spogliarellista e Lucia Bramieri (anche lei concorrente del GF15), ci sarebbero stati in passato, una lunga serie di SMS bollenti, scambiati proprio quando l’uomo era già fidanzato con la senatrice italiana. Durante il daytime, i diretti interessanti hanno risposto sperando altri dettagli sulla piccante questione. “Ha scritto cose che secondo me uno che è fidanzato con una non dovrebbe scrivere” ha svelato in un confessionale la nuora di Gino Bramieri entrata nella residenza di Cinecittà perfino con il famoso telegatto. Nel frattempo, Simone Coccia ha chiarito a suo modo la questione, farfugliando: “Saranno state le due… tre di notte e… mi pare che ce stavo a provà”. Proprio durante la prima puntata di ieri, il fidanzato della Pezzopane è stato aspramente rimproverato da Cristiano Malgioglio dopo le sue dichiarazioni che l’avrebbero voluto a letto nella sua vita, con un numero esagerato di donne. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Cristina Plevani dice la sua

Cristina Plevani non ci sta e decide di commentare a suo modo la prima puntata della 15esima edizione del Grande Fratello 2018, condotto da Barbara d’Urso sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. La 45enne ha vinto la prima edizione del reality show partito nel 2000 e presentato all’epoca da Daria Bignardi che successivamente ha condotto la seconda edizione per poi lasciare il timone proprio a Carmelita da Cologno che l’ha mandato avanti per tre edizioni differenti prima di passare la palla ad Alessia Marcuzzi.  “Ma una volta la prima serata non iniziava alle 20:30? – ha scritto – Non è ancora iniziato e già andrei a dormire (ho sul groppone una notte insonne)”. Cristina poi, ha una sua precisa opinione su ogni concorrente, partendo dal Ken Umano Angelo: “Sicuramente avrà una storia personale interessante da raccontare, o almeno io spero. Quando arrivi a deturpare il corpo all’eccesso perché non ti accetti, devi avere per forza una miccia nel passato che ha dato il là a tutto”. Poi dice la sua anche su Simone Coccia Colaiuta: “Questo faceva lo spogliarellista, parliamone. Io capisco l’autostima ma ragazzo mio pensi davvero che il tuo problema saranno le donne?! Ma manco in cartolina te la faranno vedere”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Giancarlo Scheri commenta gli ascolti

La prima puntata del Grande Fratello 15 ha conquistato la prima serata di martedì 17 aprile con 3.598.000 telespettatori e il 22.60% di share. Nel corso della puntata, il reality ha toccato punte che hanno sfiorato il  32% di share e i 5.800.000 spettatori. Dopo un debutto così positivo non poteva mancare il commento di Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “È stata una prima puntata con ascolti eccellenti, divertente e trascinante. Barbara d’Urso, bravissima padrona di casa, ci ha regalato un esordio da incorniciare. Complimenti e grazie a Barbara, al capo progetto Andrea Palazzo e a tutti gli autori, alla regia di Alessio Pollacci, e alle squadre artistiche e produttive Mediaset ed Endemol Shine Italy”. La prima puntata del GF15 ha segnato numeri da capogiro anche sui social con 436.000 interazioni totali. Su Twitter, l’hashtag ufficiale #GF15 ha dominato il podio nella top ten mondiale e italiana dei trend topic per tutta la diretta. Alcuni tweet mettono a confronto la conduzione di Barbara d’Urso con quella di Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi: “Avete notato che la queen del trash non legge manco quello che deve fare? Ilary e Alessia vanno avanti di schemi, fogli ecc Carmelita va dritta liscia verso il trash più assurdo con molta spontaneità e naturalezza” e “Mi immagino Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi davanti alla tv a prendere appunti”. (agg. Elisa Porcelluzzi

Ascolti prima puntata

Il debutto del Grande Fratello 2018 di Barbara D’Urso non ha regalato grandissimi ascolti a canale 5. La prima puntata, infatti, è stata seguita da 3.598.000 telespettatori, pari al 22,6% di share con un testa a testa con Raiuno che, per contrastare il ritorno del padre di tutti i reality, ha puntata sulla fiction con Anna Valle e Neri Marcorè “Questo nostro amore 80” che ha incollato davanti ai teleschermi 3.686.000 telespettatori, share 15,46%. Barbara D’Urso segue così le orme di Maria De Filippi che, ogni sabato sera, deve fare i conti con la concorrenza agguerrita di Ballando con le stelle 2018 di Milly Carlucci. Gli ascolti della D’Urso sono decisamente molto lontani da quelli di Ilary Blasi che, con la prima puntata del Grande Fratello Vip 2017 portò a casa circa quattro milioni e mezzo di spettatori totalizzando uno share del 24.50% migliorando i risultati del 2016 quando, con la prima puntata, conquistò 3.844.000 telespettatori e il 21,67% di share. Per Barbara D’Urso, dunque, il percorso è tutto in salita. I concorrenti saranno dei validi alleati della padrona di casa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Flop o Top per Barbara d’Urso?

La star spagnola Aida Nazar, il Ken Umano Angelo Sanzio, il fidanzato della politica Simone Coccia Colaiuta e la nuova del vip, Lucia Bramieri, promettono soddisfazioni agli amanti del trash. Molti dei personaggi che, ieri sera, sono entrati nella casa del Grande Fratello 2018, sono stati visti diverse volte nel salotto di Barbara D’Urso e la cosa sta scatenando accese polemiche sui social. Molti utenti, infatti, non gradiscono la presenza di volti noti nella casa del Grande Fratello presentato come un’edizione nip. “Ma è una nuova edizione di grande fratello vip? Sono entrati più parenti e fidanzati di personaggi televisivi e che fanno già parte dei salotti dei programmi di Barbara D’Urso che persone sconosciute!”, scrive qualche utente sulla pagina ufficiale del reality. Dai commenti che, in queste ore, stanno inondando i social, sembra che il Grande Fratello 2018 di Barbara D’Urso sarà un flop, ma sarà davvero così? Lo scopriremo tra poco quando verranno svelati gli ascolti della prima puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Barbara d’Urso si riprende il Grande Fratello 2018

La prima puntata del Grande Fratello 2018 miete già una vittima. Simone è il concorrente eliminato dopo una nomination a fine serata e Filippo-Valerio si scontreranno al televoto della prossima settimana. Ma partiamo con ordine, dall’inizio. Dopo quindici lunghi anni Barbara D’Urso si riprende il Grande Fratello. Lo fa con spregiudicatezza e tante novità. La puntata parte forte con la presentazione del primo concorrente, il romano Danilo. Segue l’incontro in piscina con la bella Aida Yespica, poi l’arrivo del calciatore Matteo e della sensuale Patrizia. In studio ci sono Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, reduci dall’edizione VIP del GF. Gli opinionisti di Barbara D’Urso restano nell’ombra, anche perchè la carne al fuoco è tanta e il tempo vola. La puntata infatti proseguirà oltre l’orario previsto, Barbara non aveva fatto i conti con alcuni fuori programma. Aida Nizar, per esempio, ha tenuto le telecamere su di sè per diversi minuti, con uno show che scaramanticamente parlando non promette nulla di buono per lei: “Avete di fronte la vincitrice del Grande Fratello 2018”.

La lite di Aida Nazir con Cristiano Malgioglio

“Ma da dove arriva questa?” è la domanda che si è posto Cristiano Malgioglio dopo aver ascoltato Aida Nazir. La concorrente spagnola ha completamente monopolizzato la parte finale della puntata, con una interminabile lista di buoni propositi per il suo Grande Fratello: “Vi prometto che non deluderò nessuno. Per favore, chiedo a tutto il mondo di non arrendersi mai e proteggere i propri sogni. I sogni sono importanti. Se conosco Cristiano? Non sento. Io voglio dire che adoriamo la nostra vita. Adoriamo la nostra vita, adoriamo la nostra vita, adoriamo la nostra vita”. La spagnola divide già il pubblico, mentre in studio tutti sono dalla parte di Cristiano:  “Io sono sconvolto ma chi diavolo è questa basta mandatela via è irritante. Dalla Spagna ce l’hanno mandata qua…”. Aida Nizar è un fiume in piena, la D’Urso è costretta a placarla per riprendere in mano le nomination, da dove emergono i nomi di Filippo e Valerio per il televoto e l’eliminazione di Simone. 

Da Mariana ad Alberto detto Tarzan

Anche Mariana ha rischiato di essere tra gli eliminati. Inizialmente Matteo e Danilo avevano deciso di salvare Patrizia e Alessia in una finta nomination tra le ragazze, che ha poi visto la giovane finire nel tugurio con Simone per una prova coi palloncini. Non si trattava di Simone dei tre Super Boni, ma di una vecchia conoscenza di Lucia Bramieri, altra concorrente dal caratterino difficile. Tra i nuovi volti del Grande Fratello c’è pure Alberto detto Tarzan, alla ricerca di nuovi stimoli dentro la casa. Come non citare la voglia di rivalsa di Veronica Saffi, la figlia respinta da Bobby Solo. “Ho la mia verità non ho niente da temere” ha detto poco prima di entrare nella casa del Grande Fratello. Con Barbara si è parlato del difficile rapporto coi familiari, ma anche la voglia di viversi a pieno questa esperienza e chissà, magari un giorno di riabbracciare suo papà. Altro personaggio degno di nota è senza dubbio Angelo, il ken italiano che saprà sicuramente come far parlare di sè fuori dalla casa. Lo stesso discorso vale per Baye Dame Dia, il bizzarro ragazzo di colore di cui Barbara non riesce a pronunciare nemmeno il nome. 

Eliminato Simone, nomination tra Filippo e Valerio

Non è andata benissimo ai tre super boni. Simone eliminato al primo colpo, Valerio e Filippo in sfida al televoto. Alla fine ne resterà soltanto uno. Nelle prime nomination, il voto delle ragazze ha valenza doppia. Mariana, rientrata in casa, ne approfitta per regolare i conti con Matteo e Danilo. Quest’ultimo è dispiaciuto per lo scherzo del Grande Fratello e non smette di ribadirlo. Che ci sia già un interesse nei suoi confronti? Difficile dirlo. Di certo la produzione ha imposto la divisione maschi e femmine per la prima notte. Danilo osserva con interesse un po’ tutte le donne, ma come ha precisato nelle nomination stesse nessuna ha fatto breccia nel suo cuore: “E’ ancora troppo presto per esprimersi. Vediamo nei prossimi giorni” ha detto in puntata. Come detto la serata si allunga a tarda notte, fino ai titoli di coda. A giudicare dalle prime opinioni raccolte sui social, la nuova edizione con Barbara D’Urso al comando è destinata a grandi traguardi. Partito già adesso il conto alla rovescia per la prossima puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori