Amici 2018, Irama vincitore/ Nessun eliminato: Video, Einar e Zic fanno impazzire tutti con la danza Maori

- Jacopo D'Antuono

Nella terza puntata del serale di Amici 17, non ci sono stati eliminati. Quante polemiche durante la serata e che intesa di ballo tra Belen Rodriguez e Diego Armando Maradona.

amici17biondoserale
Biondo, Amici 17

Il ricordo di Marco Garofalo mandato in onda durante il serale di Amici ha commosso tutti. Lo scorso giovedì il celebre coreografo si è spento a Roma all’età di 62 anni. Verso la fine del terzo serale dello scorso sabato sera, Maria De Filippi ha fatto fare l’ingresso del direttore artistico Luca Tommassini seguito dal corpo di ballo del programma con volti noti tra cui: Elena D’Amario, Adriano Bettinelli, Virginia Tomarchio e Giulia Pauselli, per ricordare Garofalo e il suo lavoro nel programma. Nel frattempo, tra gli altri momenti degni di nota, l’esibizione di ballo di Zic ed Einar ha letteralmente fatto impazzire i fan. Tra le principali motivazioni? Nonostante i due giovani non siano dei ballerini professionisti, se la sono cavata in maniera egregia con la prova proibitiva dedicata esclusivamente alla danza. Tra i due però, i fan di Amici hanno optato per Zic: “Einar è stato molto attento ai passi. Ma Zic è stato più coinvolgente. Con i suoi movimenti ti spingeva quasi a ballare con lui”, si legge su Twitter in risposta proprio al profilo ufficiale. “Zic il SUPERLATIVO ASSOLUTO di #Amici17”, “Io ho preferito ZIC la danza Maori della Nuova Zelanda mi è sempre piaciuta. ZIC sembrava un maori tanta grinta, ritmo, bellezza. Grande ZIC. Grazie. Tu non hai bisogno di lacrime per fare capire quanto vali”, “Ho preferito @zic_official_tw #iostoconzic #zic !!! Bello ZIc hai il ritmo nel sangue!! In questa danza Maori style sei stato un grande!”, “Ho preferito Zic! Mi ha sorpreso…sembrava un ballerino vero, bravo anche Einar ma un po’ rigido e impostato… Zic invece lo trovato nel suo habitat! Mi sono piaciuti un sacco!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il gesto per Einar

Il terzo serale ha fatto non solo incetta di emozioni ma anche di ascolti vincendo, seppur di poco, la sfida contro il talent show ballerino della prima rete Rai, Ballando con le Stelle. La serata in compagnia di Amici di Maria De Filippi e dei suoi numerosi ospiti è stata lunga ed ancora una volta è stato dato più spazio alle polemiche che ai ragazzi. Certamente però, ad impressionare tutti in positivo è stato il cantante Irama che si è così guadagnato anche la vittoria della terza puntata a pieno titolo. Il suo brano “Un respiro” ha consacrato ancora una volta il suo enorme talento. Al termine delle sfide però, sono stati gli stessi professori a decidere di non eliminare nessun allievo. In ben due prove in cui Irama è stato protagonista, una volta contro il ballerino Bryan con il brano “Che vuoi che sia” e poi in coppia con Emma in “7 years”, il giovane cantante dei Bianchi ha sempre conquistato il pubblico da casa che lo ha premiato con il 73% delle preferenze. Quando è stato chiamato da Maria De Filippi, al termine della puntata, a salvare un suo compagno, Irama non ci ha pensato due volte ed ha puntato su Einar, facendo trionfare anche la loro amicizia, oltre che l’arte. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Quando manca il talento si esagera con gli ospiti

Questa volta Maria De Filippi ha snaturato un po’ il principio base della nuova edizione di Amici 17 per cercare recuperare punti di share. Il serale sembra faticare a tenere il passo di Ballando con le stelle e per vincere la sfida dell’audiance la De Filippi ha dovuto fare ricorso infatti ad un gran numero di invitati a sorpresa per cercare di invertire un trend pericoloso che la vede oramai alla pari se non al di sotto del programma di Milly Carlucci. Per strappare un 21,6% di Share al serale di Amici 2018 è stato necessario ricorrere a Bebe Vio, Maradona, Belen Rodriguez (senza ralasciare Gabbani e Rita Pavone) contro un buon 20,3% ottenuto da Ballando con le stelle. Anche la scelta deila commissione interna di non eliminare nessuno sembra un tentativo di recuperare quella fetta di pubblico che si sta lamentando dalla prima puntata di vedere poche esibizioni ma specialmente non apprezzano i “blocchi” ad inizio puntata che ipediscono ad alcuni alunni delle due squadre blu e bianca di prendere parte al programma. Sarà ruscita questa operazione di “marcheting”? Intanto quello che sembra scarseggiare più che lo l’adiance è il talento degli alunni…

Biondo: è polemica sul web

Fan scatenati sui social network dopo la terza puntata di Amici 2018. Il serale di Maria De Filippi sta regalando grandi emozioni agli appassionati del programma, che sulla pagina facebook ufficiale dello show hanno commentato a ritmo serrato le esibizioni della serata e i verdetti della commissione. Biondo è tra i concorrenti che più divide il pubblico. Per alcuni si tratta di un artista fenomenale, mentre per altri sarebbe soltanto un cantante mediocre. Immancabili i riferimenti all’autotune, che lo stesso Biondo ha ammesso di utilizzare. Tanti utenti sono d’accordo con quanto espresso da Ermal Meta, che ritiene scorretto l’utilizzo di questo strumento nel contesto di una gara. Altri telespettatori, invece, sposano la teoria di Simona Ventura, secondo cui un cantante sarebbe bravo indipendentemente dall’utilizzo dell’autotune. Sorridono, infine, i fan di Irama che ha vinto la terza puntata.

Irama di aggiudica la terza puntata di Amici 2018

Irama è il vincitore della terza puntata di Amici 2018. Questo è il verdetto al termine di una serata ricca come sempre di polemiche e sfide appassionanti. Cominciamo dalla fine, con la decisione della commissione di salvare tutti i concorrenti. Una scelta che non è apparsa affatto scontata, visto e considerato quanto accaduto ad inizio puntata. Zic, per esempio, ha avuto da ridire col maestro Carlo Di Francesco, che è stato tentato di fermarlo ed impedire l’esibizione. Ma tra i protagonisti della terza puntata non ci sono soltanti gli artisti di Amici, ma anche i suoi grandi ospiti. Nella prima parte della serata Diego Armando Maradona ha assistito come guest star al verdetto del medico su Valentina. La ballerina rischiava l’esclusione dal talent per un problema fisico, ma alla fine è riuscita a salvarsi. Maradona ha poi preso le parti dei ragazzi, quando i professori hanno cominciato ad esprimere i propri dubbi sulle performance degli allievi.

Che intesa tra Diego Armando Maradona e Belen Rodriguez

“Qui sembra di essere a Napoli” ha detto Maradona dopo l’accoglienza da stadio riservatagli dal pubblico di Amici. L’atmosfera si è surriscaldata quando l’ex calciatore argentino ha incontrato Belen Rodriguez per un ballo latino. “Devo dire che Belen rappresenta la bellezza argentina nel mondo”. Lei, seriamente emozionata, fatica a trovare le parole giuste per spiegare la stima e l’affetto che prova per El Pibe De Oro. Maria De Filippi la aiuta, evidenziando a Diego le emozioni della showgirl sudamericana: “Diego, Belen è qui per te”. Belen lo bacia sulla fronte dopo il ballo e ringrazia Maria De Filippi per l’ospitata perchè incontrare Maradona “è un sogno che si realizza”.  Diego ha poi impreziosito la sua presenza ad Amici con un aneddoto, commentando il reintegro di Valentina: “Anche noi facevamo dei sacrifici per andare in campo e per poter giocare. Tutti i giornali all’epoca dicevano dopo un mio infortunio che non avrei potuto giocare e invece….” .

Una serata di polemiche

Durante la terza puntata di Amici non sono mai mancate le polemiche, malgrado alla fine non ci siano state eliminazioni. Durante la sfida tra Irama e Bryan, il colombiano si è chiarito con Heater Parisi dopo lo scontro della settimana precedente. Il ballerino si è esibito sulle note delle Cicale, proprio per omaggiare la Parisi. Lei non l’ha presa benissimo, anzi ha subito pensato ad una provocazione. Bryan, nel tentativo di spiegarsi, ha peggiorato le cose: “Ho voluto fare questo per far sì che l’Italia si ricordasse di Heater”. Maria De Filippi è intervenuta saggiamente per correggere il tiro, ma la frittata ormai era fatta. Secondo la Parisi, Bryan sarebbe stato consigliato male nei giorni scorsi. L’allusione è rivolta ad Alessandra Celentano, che senza troppi giri di parole respinge le accuse al mittente. Soltanto il messaggio commovente di nonno Eddy a Einar ha fatto sì che il dibattito non proseguisse oltre. Ma altri polveroni sono stati sollevati da Ermal Meta nei confronti di Biondo…

Per Ermal Meta l’autotune è come il doping

Tra le tante polemiche della terza puntata spicca lo scontro tra Ermal Meta e Biondo per l’utilizzo dell’autotune da parte del cantante di Amici. “Serve a correggermi” ha precisato il concorrente, mentre per l’opinionista sarebbe stato soltanto un metodo scorretto di gareggiare: “Per quanto mi riguarda, l’uso dell’autotune dal vivo è un doping, non dovrebbe essere lecito. La musica va ascoltata ad occhi chiusi”. Dopo aver ascoltato in silenzio il parere di Meta, anche Biondo sbotta e chiede spiegazioni: “A Ghali non è stato detto nulla l’altra settimana non capisco perchè”. Persino Maradona ad un certo punto ha preso le parti di Biondo, sempre più idolo delle ragazzine: “Non capisco perchè si dice a uno si e all’altro no”. Ermal Meta senza guardare in faccia nessuno ha motivato le sue parole con decisione: “Per me è doping, nel contesto di una gara non è giusto usare l’autotune”. Le incomprensioni per Biondo proseguono. Nel finale nuovo malinteso con Heater Parisi, che si arrabbia con lui per la presunta aggressività dei suoi fan: “Sono stata minacciata dai tuoi follower solo perchè mia figlia ha espresso un parere negatvo nei tuoi confronti. E’ giusto questo?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori