Royal Baby, è nato il terzo figlio di William e Kate: è maschio/ Le congratulazioni della regina Elisabetta

- Valentina Gambino

Kate Middleton ha dato alla luce un maschietto: il Royal Baby, quinto in linea di successione, ha già lasciato la clinica accompagnato da mamma e papà.

katemiddleton2017
Kate Middleton e l'abito di Zara da 50 euro

L’annuncio è arrivato ieri via Twitter e subito è rimbalzato il tutto il mondo: Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, ha dato alla luce un maschietto, quinto in linea di successione al trono di Inghilterra. La prima ad essere stata informata del lieto evento, come tradizione, è stata la regina Elisabetta che ha affidato la sua reazione ad una nota ufficiale di palazzo: la monarca, che ha compiuto 92 anni lo scorso aprile, si è detta “deliziata” per questa splendida novità. Dopo le visite ufficiali dei fratellini George e Charlotte, Kate ha già fatto ritorno a casa, accompagnata dal marito William, che nella notte l’aveva accompagnata in ospedale per il parto. Sarà qui che nelle prossime ore riceverà la visita della famiglia reale al gran completo, oltre che dei Middleton, pronti ad un altro lieto evento. Solo qualche giorno fa, infatti, anche Pippa, sorella minore di Kate, aveva annunciato di essere in attesa del suo primogenito. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA VISITA DI GEORGE E CHARLOTTE

Londra è in fermento: oggi è nato il terzo royal baby, figlio di Kate e William. Anche il piccolo George (nato il 22 luglio 2013) e Charlotte (nata il 2 maggio 2015), nella mano del loro papà, si sono recati a fare visita alla mamma e a visitare il loro nuovo fratellino del quale ancora non si conosce il nome. Charlotte, con una graziosa gonnellina a fiori, si è anche fermata a salutare i fotografi e i giornalisti, con un portamento che ha incantato tutti. Dopo una breve visita alla madre e al fratellino appena nato, sono tornati a Kensington Palace. Il neonato è il quinto in linea di successione al trono, intanto la stampa inglese parla di un primato, visto che Charlotte potrebbe essere una bambina entrata nella storia, anche se non sarà mai regina. È infatti la prima volta nella royal family che un maschio non fa scalare di posizione una femmina. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA DUCHESSA RENDE OMAGGIO A LADY DIANA

Continuano a fioccare numerose le tante curiosità sul terzo Royal Baby, nato proprio poche ore presso la St. Mary’s Hospital. In particolare, secondo i bene informati, l’abito indossato da Kate Middleton nell’uscita dalla clinica, uno splendido tubino di colore rosso con colletto bianco, sarebbe un omaggio proprio all’amata Diana Spencer, che indossò un vestito dello stesso colore per presentare al mondo intero il suo secondogenito, il principe Harry (qui la foto). Sempre restando in tema di outfit, le prime indiscrezioni rivelano che il bambino, che presto sarà battezzato come membro della Chiesa d’Inghilterra (probabilmente poco prima della partenza della regina Elisabetta per la sua solita residenza estiva), indosserà un abito in pizzo e raso cucito appositamente per lui, che replicherà le forme di un vestito realizzato nel lontano 1984 per la figlia della regina Vittoria. Il figlio di William e Kate, inoltre, come tutti i royal baby avrà circa sei padrini (George ne ha sette e Charlotte ne ha cinque) e naturalmente godrà del titolo di altezza reale. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA DUCHESSA DIMESSA DALL’OSPEDALE: LE PRIME FOTO

È già tempo di visite per il terzo royal baby: George e Charlotte sono stati accompagnati dal fratellino. Intorno alle 17 ora italiana davanti all’ingresso della Lindo King è apparsa un’auto scura: doveva scortare William a Kensington Palace per prendere i piccoli e portarli in ospedale da Kate e il terzogenito. Il duca di Cambridge è poi ricomparso con i bambini, che non si vedevano pubblicamente da mesi. George, ancora in uniforme da scuola, ha mostrato il solito broncio, mentre Charlotte ha regalato grandi sorrisi e ha salutato più volte dalle scale. La neomamma Kate Middleton ha poi lasciato l’ospedale. A sole sette ore dalla nascita del suo terzo figlio Kate Middleton ha lasciato l’ospedale sorridente e apparentemente in ottima forma. Sale intanto l’attesa per conoscere il royal baby numero 3. Ancora top secret il nome: verrà rivelato nei prossimi giorni. I bookmaker puntano su Arthur, uno dei secondi nomi del principe Carlo, di papà William e del trisnonno Giorgio VI. Ma le previsioni, si sa, sono state spesso disattese… (agg. di Silvana Palazzo)

SUL WEB GLI AUGURI DI THERESA MAY

Con la nascita del terzo royal baby, il quinto nella linea di successione dopo nonno Carlo, papà William e i due fratelli maggiori George e Charlotte, sono arrivati numerosi messaggi di auguri da parte delle massime istituzioni del Regno Unito. In particolare ,il primo Ministro Theresa May ha affidato a un tweet le sue più sincere congratulazioni: “Auguro loro una grande felicità per il futuro”, mentre l’arcivescovo di Canterbury ha augurato all’intera famiglia un nuovo, meraviglioso inizio: “Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Cambridge per la nascita del loro bambino, un fratello per il principe George e per la principessa Charlotte”. Nella lunga carrellata di auguri anche il messaggio del leader dei liberal-democratici, Sir Vince Calbe, che con le sue parole ha sottolineato una particolare coincidenza davvero insolita: “Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Cambridge per la nascita del loro figlio. Sono sicuro che suo fratello maggiore sarà felice che sia nato nel giorno di San Giorgio!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Ecco quando sarà annunciato il nome

Kate Middleton ha finalmente dato alla luce il terzo Royal Baby. Esattamente come è accaduto quando sono nati il Principe George e la Principessa Charlotte, la Duchessa di Cambridge ha lasciato la clinica poche ore dopo il parto, mostrandosi ai fotografi in perfetta forma. La stessa cosa dovrebbe accadere con il Terzo Royal Baby. La Middleton, infatti, che ha partorito questa mattina alle 11, potrebbe tornare a casa già domani. Ancora nessuna indiscrezione, invece, per il nome. Quello del Principe George il giorno successivo al ritorno a casa della Duchessa di Cambridge mentre il nome della Principessa Charlotte fu svelato al mondo due giorni dopo la sua nascita. In entrambi i casi, Kate e il Principe William hanno rotto con la tradizione della casa Reale. Il nome del Principe William, infatti, fu svelato una settimana dopo la sua nascita mentre quello del Principe Carlo un mese dopo. Per conoscere il nome scelto per il terzo Royal Baby non sarà necessario aspettare così tanto. Forse già domani potrebbe essere svelato il mistero (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mistero sul nome del Terzo Royal Baby

Il travaglio si è concluso per il meglio: Kate Middleton è mamma per la terza volta. Arriva infatti l’annuncio ufficiale da Kensington Palace, che svela che la duchessa di Cambridge ha dato alla luce un maschietto. Il bambino è nato alle 11 di questa mattina e di circa 3,8 chili e sta benissimo, così come la sua mamma. Il parto è avvenuto nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital, nel centro di Londra, dove la Middleton ha già dato alla luce il primogenito George (nel 2013) e la secondogenita Charlotte (nel 2015). Il principe William ha accompagnato la moglie e le è stato accanto durante il travaglio. Rimane ancora un mistero, invece, quale sia stato il nome scelto per il terzo bebè, dettaglio che conosceremo sicuramente nel corso delle prossime ore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Presto l’annuncio da Kensington Palace

Kate Middleton è entrata in travaglio da alcune ore. La Duchessa questa mattina è stata ricoverata nella clinica esclusiva dove precedentemente sono nati anche George e Charlotte. Davanti alla celebre clinica si sono già radunati un numero importante di curiosi e fotografi intenti a scoprire quando la moglie del Principe William comparirà in perfetta forma dopo aver messo alla luce il quinto erede al trono dopo il Principe Carlo, William ed i primi due fratellini di 4 e 2 anni. La nascita secondo indiscrezioni, sarà annunciata alla stampa attraverso la diffusione di una email e con un tweet celebrativo sul profilo di Kensington Palace, la residenza ufficiale dove hanno fissa dimora William e Kate con i loro bambini. Quindi, come vuole la tradizione, verrà esposto un cartello all’ingresso di Buckingham Palace, con il nome del neonato principino o della neonata principessa. Lo stato interessante della Duchessa era stato reso pubblico lo scorso ottobre. Come per George e Charlotte, Kate ha sofferto di nausee durante i primi mesi. Dopo questi fastidiosi malesseri aveva comunque ripreso le sue funzioni pubbliche: solamente negli ultimi giorni, in prossimità del parto, ha rinunciato ai consueti incontri al fianco del marito. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I probabili nomi

Kate Middleton è stata ricoverata in ospedale. La Duchessa di Cambridge è entrata nella clinica da 9mila euro al giorno proprio stamattina presto, tra le 4 e le 5 accompagnata dal Principe William. Attualmente pare confermato il travaglio e così, in attesa di scoprire quale sarà il sesso del Royal Baby, scopriamo gli ultimi dettagli della gravidanza più attesa del 2018. Kate da un paio di settimane aveva messo in pausa anche tutti gli impegni ufficiali in attesa dell’arrivo del terzo figlio. “La duchessa di Cambridge è stata ricoverata nelle prime ore di questa mattina, è già nelle prime fasi del travaglio”, cinguetta l’account ufficiale di Twitter di Kensington Palace. Nel frattempo, per quanto riguarda le “scommesse” sul giorno della nascita anche la data di oggi promette bene. Ed infatti il 23 aprile è l’onomastico del piccolo Geoge. Qualcuno aveva anche puntato sul 29, giorno dell’anniversario di Kate e Will. Esattamente come per George e Charlotte, anche il terzo figlio sta per nascere al Lindo Wing del St. Mary’s Hospital di Londra. Proprio nella zona adiacente erano comparsi da giorni i divieti per il parcheggio.  Secondo i bookmaker attualmente il nome più quotato per una bambina è “Mary”, seguito da “Victoria”. Per un maschietto invece, sembra stravincere “Albert”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La Duchessa in travaglio

Kate Middleton sta per partorire. La duchessa da alcune ore è stata ricoverata in clinica. Puntualissima come un orologio svizzero, proprio oggi era il termine della gravidanza e William ha accompagnato la moglie questa mattina presto per il ricovero. Il comunicato ufficiale è arrivato su Twitter all’account di Kensington Palace: “Her Royal Highness The Duchess of Cambridge was admitted to St. Mary’s Hospital, Paddington, London earlier this morning in the early stages of labour. The Duchess travelled by car from Kensington Palace to the Lindo Wing at St. Mary’s Hospital with The Duke of Cambridge”. La speranza principale è che sia un parto senza problemi e secondo i rumors Kate è già andata nella suite a lei dedicata che costerebbe 9mila euro al giorno. Al suo interno ha già trovato i regali dei figli e della Regina Elisabetta per l’augurio al parto. Di solito dal ricovero alla nascita nelle precedenti due occasioni è passata qualche ore, ma forse essendo il terzo figlio potrebbero esserci delle tempistiche più lunghe. Nel frattempo Kate è seguita dagli specialisti della regina e al suo fianco c’è il Principe William. Attualmente al suo fianco non ci sarebbero altri componenti della famiglia di lei. Proprio ieri la sorella Pippa ha dichiarato di essere incinta e bisognerà capire come procederanno le visite anche se durante la giornata ci saranno numerosi ricevimenti.

Kate Middleton sta per partorire

Per i giornalisti già appostati da ore davanti la clinica, appare difficile comprendere chi entra e chi esce. Al momento al fianco di Kate Middleton ci sarebbero 4 ginecologi, ostetrici e infermieri. Durante il parto di George e Charlotte tutti gli addetti ai lavori sono successivamente usciti dalla clinica per prendersi l’applauso del pubblico. La squadra che sta seguendo il parto della Duchessa di Cambridge è diviso tra staff della clinica e staff personale della regina. Naturalmente tutti hanno una grande responsabilità ed è giusto che siano diversi professionisti ad occuparsi del parto della moglie del Principe William. Kate è entrata in clinica di mattina molto presto, esattamente come le scorse volte e secondo i piani è entrata intorno alle 4/5 del mattino. Per lei prima del parto sedute di yoga, respirazione e meditazione trascendentale. Oltre ai regali dei figli e della Regina, Kate ha anche portato un CD di musica rilassante per aiutarla durante il travaglio. Queste le primissime notizie trapelate al momento ma vi terremo aggiornati durante il corso dell’importantissima giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori