MATTEO GENTILI ASFALTA L’EX PAOLA DI BENEDETTO/ Nuovi retroscena a Pomeriggio 5 (Grande Fratello)

- Morgan K. Barraco

Matteo Gentili ha incontrato l’ex fidanzata Paola Di Benedetto: il chiarimento e le frecciatina della coppia davanti alle telecamere del Grande Fratello 2018.

matteo_gentili_instagram
Matteo Gentili (Instagram)

Nello studio di Pomeriggio 5 si parla di Grande Fratello e di quanto accaduto nel corso della diretta di ieri. Argomento di forte discussione è il confronto tra Matteo Gentili e la sua ex Paola Di Benedetto, che in studio divide gli opinionisti. Anna Pettinelli e Marco Ferri difendono Paola Di Benedetto, dichiarando che può accadere che una ragazza giovane possa innamorarsi di un’altra persona e che non c’è un tempo prestabilito per questo. Ma è diversa l’opinione di Lory del Santo e di Roger Garth: la prima ritiene che Paola non sia stata affatto sensibile nei confronti di Matteo; il secondo, invece, crede che se l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi avesse saputo che Matteo sarebbe entrato nella Casa “Non se lo sarebbe di certo fatto scappare”. Chissà… (Aggiornamento di Anna Montesano)

I COMMENTI SOCIAL

Incontro scontro ieri sera al Grande Fratello, durante la seconda puntata del reality show 2018. Il concorrente Matteo Gentili ha incontrato la sua ex ragazza, Paola Di Benedetto. I due non se le sono mandati a dire, rinfacciandosi cose commesse da entrambi durante il recente passato. Molti i commenti sulla vicenda anche sui social network, e il fan club di Matteo ha ovviamente preso le parti del proprio beniamino: «Finisce la seconda puntata – il messaggio pubblicato su Facebook nella tarda serata di ieri – una serata particolare per Matteo dove ha affrontato il suo recente passato, l’ex fidanzata, ma possiamo dire che ne è uscito ancora una volta a TESTA ALTISSIMA! Ragazzo umile, educato e dolce … lo stiamo conoscendo e sappiamo benissimo chi ci ha perso in questa storia». La critica sembrerebbe essersi schierata proprio dalla parte di Matteo, e molti hanno puntato il dito nei confronti della bella Paola, di cui non sono piaciuti i modi ma soprattutto l’abbigliamento, troppo poco vestita. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

I COMMENTI A MATTINO 5

A Mattino 5 si analizza il Grande Fratello 2018 e la diretta di ieri sera proprio partendo dal momento clou, l’incontro di Paola di Benedetto e Matteo Gentili. Gli opinionisti di Federica Panicucci sono d’accordo sul dire che sono ragazzi di 20 anni che si erano già lasciati, non c’è un tempo che deve passare prima di trovare un altro ragazzo che possa far battare il proprio cuore. Un giudizio negativo c’è per Paola e riguarda il suo abbigliamento. Già nella diretta di ieri sera, Simona Izzo ha commentato: “Non si va in intimo a lasciare un ragazzo” e oggi la frase è stata ripresa nel salotto di Mattin 5. Floriana Secondi e Luca Giurato l’hanno trovata un po’ troppo spogliata per la prima serata di Canale 5 mentre Augusto De Megni la difende: “Viene dall’Isola in cui l’abbiamo vista in costume, la trovo coerente”. Il dibattito si sposta poi sulla scelta di Paola di baciare Francesco Monte dopo due giorni ma Vladimir Luxuria rilancia: “Matteo è così bello che sicuramente non finirà nella raccolta indifferenziata”. Messo un punto il gieffino potrebbe davvero andare avanti dimenticando Paola o oggi si tornerà a parlare di Madre Natura? La giovane è stata davvero molto chiara, tutto finito? (Hedda Hopper)

LE PAROLE DI PAOLA DI BENEDETTO

Fin dal giorno in cui era stata annunciata la presenza di Matteo Gentili nella casa del Grande Fratello, sapevamo che il confronto con Paola Di Benedetto sarebbe stato inevitabile. Ne erano consapevoli anche i due ex fidanzati, che non si sono stupiti del faccia a faccia. L’esordio dell’ex isola ha fatto subito capire le forti tensioni: “Sei incattivito, fammi parlare e dopo replichi”. E da qui la sua spiegazione relativa ad un rapporto già chiuso quando è iniziata la sua avventura a L’Isola dei famosi: “La mia Isola doveva essere un’esperienza positiva, non mi aspettavo di trovarti sul piccolo schermo a dare in pasto alla gente la nostra storia, una storia bellissima durata quattro anni, ma chiusa. Voglio mettere un punto fermo alla vicenda per me, te e le nostre famiglie. Dopo quattro anni ho capito che non ti amavo più e ho voluto essere corretta con me stessa. È vero che prima di partire siamo andati a cena e c’è stato un bacio, ma solo perché il cuore ha preso il sopravvento sulla testa”. Ecco perché Paola non accetta di passare da traditrice: “Non accetto che mi fai passare per quella che ti ha tradito. E tutto mi aspettavo tranne di ritrovarti in tv, evidentemente hai cambiato idea e ci sta. Ti ho detto che intraprendevo questo percorso da persona libera. Ti stimo e ti auguro il meglio”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA REAZIONE DI MATTEO GENTILI

Matteo Gentili non si sarebbe aspettato di certo alla seconda puntata del Grande Fratello 2018 di dover affrontare faccia a faccia la sua ex fidanzata Paola Di Benedetto. Magari aveva presunto che prima o poi qualcosa del genere sarebbe capitato, ma non stasera col programma appena iniziato. Il ragazzo ha parlato diverse volte, sottolineando come si sentiva tradita dalla ragazza che è stata la sua fidanzata per quattro anni che però è andata all’Isola da single. C’è stato uno scontro faccia a faccia nel quale Matteo Gentili è rimasto in silenzio, ascoltando quella che è stata la sua ex ragazza. Paola Di Benedetto dice la sua, Matteo Gentili così le risponde: “A me sorprende che sei qui, magari non me lo aspettavo così presto ma lo sapevo che ci sarebbe stato il confronto. Non hai avuto un briciolo di rispetto e di cuore per una persona che ti ha amato per quattro anni. Hai baciato un uomo dopo pochi giorni sapendo che ci siamo amati. Mi hai ferito e sai benissimo quello che ci siamo detti quando sei partita. Dopo mezzo secondo eri nelle braccia di un’altra persona“. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA LITE CON TARZAN

Matteo Gentili è riuscito a stravolgere il pensiero degli altri concorrenti del Grande Fratello 2018 in poco tempo. Nei primi giorni il calciatore era stato inquadrato come assente e poco incline alle dinamiche di gruppo, tanto che spesso e volentieri Danilo Aquino ha ipotizzato che fosse un ‘sempre dormiente’. E invece Matteo ha mostrato di avere carattere da vendere e di potersi trovare a proprio agio con tutti i gieffini, fatta eccezione con Alberto Mezzetti. Il Tarzan di Viterbo è riuscito infatti a scuotere l’animo dello sportivo a discapito delle aspettative degli altri concorrenti. In quanto mite, tranquillo e forse fin troppo pacifico, Matteo era l’ultima persona che gli altri inquilini si aspettavano di vedere furioso. Eppure Alberto è riuscito a scuotere l’animo del calciatore, facendo un piccolo riferimento al suo precedente rapporto con Paola Di Benedetto: a suo dire avrebbe dovuto approfittare delle telecamere per dipingere la ex nel peggior modo possibile. Matteo di contro si è scagliato contro Tarzan: un atteggiamento che gli ha permesso di ottenere punti invece agli occhi degli altri gieffini.

IL RAPPORTO CON MARIANA

Il Grande Fratello 2018 sta mostrando un lato di Matteo Gentili forse rimasto in ombra nei precedenti interventi televisivi. Mariana Falace ha infatti mostrato un forte apprezzamento nei confronti del calciatore, perché è riuscito a sfatare un suo piccolo pregiudizio nei suoi confronti. Agli occhi della napoletana sembrava infatti altezzoso e un po’ snob, mentre ha scoperto con piacere che il ragazzo viaggia su binari del tutto opposti. Matteo di certo ha molti punti di forza, ma il suo mettersi in secondo piano potrebbe non permettergli di uscire dalla nebbia del reality. La sua personalità è apprezzabile, ma per ora si sposa molto poco con le dinamiche del programma e lo rendono fin troppo diverso, forse a volte isolato, rispetto agli altri gieffini. Potrebbe essere vincente in caso di scontro, ma le liti che ci sono state in questi ultimi giorni hanno dimostrato che il calciatore intende tenersi lontano da queste dinamiche. Lo ha dimostrato infatti nel corso dello scontro acceso fra Simone Coccia Colaiuta, con cui ha stretto un certo legame, e Baye Dame. Matteo ha detto qualche parola, ma ha preferito non gettarsi nella mischia. Un atteggiamento di certo coerente con la sua personalità, ma poco da leader. Una figura che sembra mancare a tutti gli effetti nella Casa.

SERVE UN CAMBIO DI MARCIA

Matteo Gentili dovrebbe fare quel passo in più per garantirsi una lunga permanenza al Grande Fratello 2018. Il calciatore infatti si trova per ora in bilico ed in mezzo a tanti fuochi e le possibilità che si scotti sono molto alte. L’impressione dei fan è che il suo carattere non sia in realtà emerso del tutto e che sia ‘a lento rilascio’. Potremmo presto vedere un altro lato di Matteo, rimasto per ora inedito? Per ora possiamo contare sul fatto che al fianco di Simone Coccia Colaiuta cercherà di promuovere lo sport all’interno della Casa, spingendo i gieffini a fare il loro dovere per mantenersi in forma. Di certo un ruolo significativo nel programma, ma molto distante da quello che potrebbe fare e dare al resto del gruppo. Grazie alla sua tranquillità, Matteo potrebbe diventare con poca fatica un vero punto di riferimento per gli altri concorrenti, ma forse deve riuscire a mettere da parte una forte dose di timidezza prima di fare un salto di questa portata. Per ora il gradimento da parte dei bookmakers è evidente: 5.00 per Eurobet, Snai e Sisal e terzo nella classifica dei favoriti alla vittoria. Fatto fuori Danilo Aquino, il calciatore potrebbe salire al primo posto con facilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori