Heather Parisi contro Simona Ventura su Biondo/ Amici 2018, ancora scintille sull’auto-tune “Polemica sterile”

- Stella Dibenedetto

Heather Parisi contro Simona Ventura su Biondo: la ballerina accusa pesantemente la conduttrice di aver detto il falso su un presunto like, “Sei una vergogna”.

mamma-biondo-contro-heather-parisi-amici
Biondo Vs Heather Parisi

Il durissimo botta e risposta tra Heather Parisi e Simona Ventura si è spostato dallo studio di Amici 2018 ai social. Possibile che lo scontro tra le due giurate sia nato esclusivamente dalla scelta del giovane cantante Biondo di usare anche in puntata l’auto-tune? Per il concorrente non si tratta affatto di una facilitazione. “Ho deciso che quando canterò dei pezzi miei userò l’auto-tune perché fa parte del mio genere e di ciò che voglio comunicare. Quando invece ci saranno cover e brani assegnati dai professori che non richiedono l’utilizzo di questo strumento non lo userò”, ha spiegato alla produzione. Nel daytime odierno, è stato dato spazio alle opinioni di tutti i giurati proprio sull’auto-tune e ancora una volta tra Heather e Simona le posizioni restano ben distanti. “Sono contraria all’utilizzo dell’auto-tune, ora e per sempre”, ha tuonato ancora una volta la ballerina. Diversa la posizione della Ventura: “È una polemica sterile, Biondo è un trapper nella trap si usa l’auto-tune come fanno Ghali o Sfera Ebbasta quindi non c’è nemmeno da discutere”, ha voluto tagliere secco l’ex signora dell’Isola dei Famosi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

BOTTA E RISPOSTA TRA PARISI E VENTURA

Se fino ad oggi lo scontro sembrava riguardare esclusivamente Heather Parisi e il cantante dei Bianchi, Biondo, nella diatriba esplosa definitivamente lo scorso sabato, si inserisce ora anche Simona Ventura, grande sostenitrice del giovane concorrente 19enne. In particolare, l’attenzione si è spostata proprio sulle due giurate esterne che, a suon di messaggi social, in queste ultime ore hanno continuato a comunicare ed a punzecchiarsi, probabilmente in vista di un nuovo confronto (o scontro?) in diretta tv il prossimo sabato. “Simona Ventura, tu hai utilizzato una notizia falsa istigando odio, ancora di più contro di me e contro la mia famiglia”, ha esordito la ballerina in un nuovo video pubblicato su Instagram. “Quando ti avevo avvertito tramite la Fascino che la notizia era falsa. Sei una vergogna”, ha aggiunto la Parisi rivolgendosi alla Ventura. Il riferimento sarebbe ad un presunto like dato da Heather ad un utente che avrebbe insultato Biondo, come sostenuto dalla Ventura. Per la ballerina però sarebbe solo una falsità. “Questa è l’ultima volta che rispondo alle provocazioni di chi cerca solo pubblicità calpestando il rispetto dei più elementari principi di etica e morale. La notizia del like è un fake e ne è stata fin da principio informata la produzione e la stessa Simona Ventura”, ha infatti commentato su Instagram, accompagnando il video. Per la Ventura, che era intervenuta nelle passate ore con un video su Twitter, Biondo rappresenta un ragazzo ed un concorrente eccezionale anche dal punto di vista umano, soprattutto per il modo in cui ha reagito a questo incredibile scontro. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

NUOVO INTERVENTO DELLA PRODUZIONE?

Non si arrestano le minacce e le durissime critiche social ad Heather Parisi e alla sua famiglia dopo le parole dette dalla showgirl nel corso delle prime due puntate di Amici 17 a Biondo. Il rapper si è subito dissociato dalla cosa, dichiarando in videobox: “Io mi estraneo da questa cosa delle mie fan che hanno aggredito la figlia di Heather. Voglio incoraggiare questi fan che hanno fatto questa cosa di non essere miei fan, non è il messaggio che voglio che passi”, parole che, tuttavia, non hanno avuto alcun effetto. Ecco perchè la produzione, per tutelare sia Heather Parisi che Biondo dopo quanto accaduto, potrebbe decidere di intervenire nuovamente e prendere provvedimenti più seri vista la delicatissima vicenda. La situazione arriverà ad un punto conclusivo? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANCORA MINACCE PER HEATHER PARISI

La rabbia delle fan di Biondo contro Heather Parisi sembra purtroppo non fermarsi. Nonostante l’appello del giovane rapper, gli haters violenti continuano ad intasare con i loro commenti spazzatura, il profilo ufficiale della ballerina americana. “Ma sparatevi tutti e due”, “Ti ammazzo la famiglia, semmai siete voi le cretine che non capiscono”, scrive qualcuno lasciando gli altri a bocca aperta. Ma i commenti di pessimo gusto purtroppo non si sono fermati solo a quelli: “Spero che la sera tua figlia prenda una pistola e ti spari”, si legge. A questo punto, Heather Parisi ha deciso di mettere in chiaro le cose scrivendo: “Anche in questa settimana ho assistito incredula a una violenza nei confronti miei e della mia famiglia che non ha nessuna giustificazione. Ne è complice chi la ignora, chi pretende di spiegarla con la provocazione, chi cerca inutile visibilità e chi la concede inseguendo stupidi scoop, chi la alimenta con l’arroganza delle proprie idee e il discredito di quelle altrui”. Dopo l’appello TV del diretto interessato, le fan si daranno una calmata? Noi lo speriamo di cuore. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BIONDO PRENDE POSIZIONE

Le fan di Biondo continuano a minacciare Heather Parisi. Nonostante la ballerina americana abbia apertamente chiesto di mettere la parola fine a questa lotta al massacro, le ammiratrici del giovane non si placano. Proprio il rapper quindi, ha deciso di dire la sua attraverso un confessionale all’interno della scuola di Amici. Ecco le sue parole: “Io mi estraneo da questa cosa delle mie fan che hanno aggredito la figlia di Heather. Voglio incoraggiare questi fan che hanno fatto questa cosa di non essere miei fan, non è il messaggio che voglio che passi. Preferisco che questi non siano fan miei […] È stato sbagliato sia associarmi a questo spiacevole episodio e sia le fan che l’hanno fatto. Questa gente dovrebbe smettere di seguirmi”. Come andrà a finire questa questione? Dopo la lettera della madre di Biondo all’Ansa, proprio il ragazzo ha voluto rispondere sollecitando le estimatrici a darsi una calmata. Le ragazzine però, invece di ascoltare il proprio idolo hanno continuato a minacciare Heather Parisi. Durante la seconda edizione del Grande Fratello Vip, il pubblico si era lamentato delle famose “Bimbe di Giulia” (fan della De Lellis) ma quelle in confronto appaiono oggi come degli agnellini… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA “SFIDA” BIONDO VS PARISI

Al serale di Amici 17 c’è una sfida dentro la sfida. E’ quella di Heather Parisi contro Biondo. L’ex ballerina, membro della commissione esterna, anche nel terzo appuntamento con il serale del talent show di Maria De Filippi, ha ribadito il suo pensiero nei confronti di Biondo non considerandolo un cantante. La Parisi, in particolare, si è scagliata contro Biondo per le minacce ricevute sui social dai suoi fans e per l’utilizzo dell’autotune che, a suo dire, sarebbe un modo per barare. Nel corso del terzo serale, tra Biondo e la signora Parisi c’è stato un duro confronto in seguito al quale l’americana ha pubblicato sui social gli screenshot si alcune minacce ricevute mentre la mamma di Biondo ha pubblicato una lettera con cui ha chiesto alla signora Parisi le scuse nei confronti del figlio. “Anche in questa settimana ho assistito incredula a una violenza nei confronti miei e della mia famiglia che non ha nessuna giustificazione. Ciascuno si assuma la propria responsabilità e fermi questo ignobile gioco al massacro”, sono state le parole scritte dalla Parisi sui social. Tra i vari passaggi della lettera scritta da Biondo, invece, si legge: “L’aspetto più deplorevole nel suo comportamento è che lei abbia approfittato della posizione privilegiata di donna di spettacolo, nonché giudice della trasmissione, per esercitare in modo crudele e immotivato quell’attacco ad un ragazzo di 19 anni”. Parole durissime quelle della mamma di Biondo a cui, probabilmente, arriverà una nuova replica da parte della signora Parisi.

LE PAROLE DI BIONDO SU HEATHER PARISI

Le parole della signora Parisi hanno profondamente colpito Biondo che, nel corso del terzo serale di Amici 17, preso dal nervosismo, ha risposto attaccando a sua volta l’ex ballerina. La produzione di Amici 17, alla luce di quanto sta accadendo, ha deciso d’informare il cantante della squadra bianca che ha potuto così leggere quanto scritto dalla madre. In confessionale, Biondo ha preso le distanze dal comportamento dei fans che stanno minacciando la Parisi sui social ribadendo, però, di trovare estremamente sbagliato l’atteggiamento di Heather nei suoi confronti. Quello tra la Parisi e Biondo potrebbe essere un gioco al massacro destinato a durare fino a quando il cantante reterà nel programma. A porre fine a tutta la situazione, però, potrebbe essere Maria De Filippi che, dopo aver replicato alle parole di Alessandra Celentano sul peso delle ballerine portando sul palco di Amici 17 una crew di danzatrici non propriamente esili, potrebbe fare lo stesso invitando chi, ogni giorno, combatte con le minacce degli haters.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori