Alessandra Amoroso, lascia Amici 2018/ Il ringraziamento a Maria De Filippi e il possibile sostituto

- Stella Dibenedetto

Amici 2018, ed. 17: duro sfogo di Matteo Cazzato contro Rudy Zerbi dopo il quarto serale, Heather Parisi al centro del gossip per un presunto flirt passato con Maradona.

Matteo_amici17_cs_2018
Matteo Cazzato, Amici 17

Ha consolato i ragazzi della squadra Blu, Alessandra Amoroso, prima di lasciare Amici 17. La cantante lascia la commissione esterna a metà del serale e lo fa con bellissime parole pubblicate sui social. “Finisce qui una bella esperienza!!! Io impacciatissima come al solito ma ci ho messo tutta me stessa,credetemi! – scrive su Instagram – Grazie Maria per avermi dato questa possibilità cioè, di stare accanto e sostenere dei giovani talenti. non avrei mai avuto il coraggio di giudicarli perché io non sono nessuno e soprattutto non mi sento nessuno anzi appena ho rimesso piede nello studio,mi sono sentita di nuovo quella tuta addosso… Faccio un grande in bocca al lupo a tutti loro…” ha aggiunto Alessandra, che lascia ora il posto ad un altro giudice che sarà svelato probabilmente solo sabato in diretta. Sarà proprio Emma Marrone la sostituta? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI CONFORTO DI ALESSANDRA

La squadra Blu non sta vivendo un momento semplice e soprattutto Carmen chiede consiglio ad Alessandra Amoroso, che questa avventura ad Amici l’ha vissuta in prima persona. La cantante della squadra Blu lamenta di avere una sensibilità troppo spiccata e di piangere fin troppo. La Amoroso però la rincuora e ammette: “Pure io ho fatto Amici sempre piangendo, perchè mi mancavano tutti, mi mancava la famiglia, le amiche, ci sta. – così aggiunge – Nessuno ti può capire, magari neanche tu stessa sei capace di capirti, fuori hai tutto quello che ti serve, qui non hai i tuoi affetti, la tua quotidianità, qua ti trovi a convivere con persone che non conosci, la convivenza non è facile”. Sia Carmen che Matteo si sono detti pienamente in accordo con le parole della cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PRIME ASSEGNAZIONI

Amici 2018 entra nel vivo: la diciassettesima edizione del noto talent show condotto da Maria De Filippi sta regalando non poche sorprese e colpi di scena e ci aspetta una quinta serata imperdibile. Oggi, martedì 1 maggio, sono giunte le prime assegnazioni per i ballerini in vista del nuovo serale. Partiamo dalla squadra bianca: per Luca le coreografie di Veronica Peparini, ovvero “Malelingue”, “Sorry”, “La fine” e “Wuthering Heights”. Per Valentina, invece, esame Alessandro Celentano con la coreografia “You and me”; per l’artista anche “Applause”, “Bid spender” e “Guarda che luna” del maestro Garrison. Passiamo ora alla squadra blu, con Bryan che dovrà preparare la coreografia “Fiamme di Parigi”, “Beethoveen sinfonia n 5” di Alessandra Celentano e il “Mix Bruno Mars”. Infine, Lauren: “Sono già solo” di Veronica Peparini, “Why don’t you right” di Bill Goodson” e “Candyman” di Garrison. (Agg. Massimo Balsamo)

ALESSANDRA AMOROSO CONSOLA LA SQUADRA BLU

Non è un momento facile per la squadra Blu di Amici di Maria De Filippi. L’ultima puntata del serale ha lasciato degli strascichi importanti: una sconfitta che pesa non poco sull’umore dei ragazzi chiamati ad affrontare una pressione psicologica molto impegnativa, soprattutto per dei giovani che in molti casi sono poco più che adolescenti. Hanno fatto specie, ad esempio, le lacrime di Carmen, ma in generale è lo scoramento nutrito in seno a tutta la formazione blu che ha reso necessario l’intervento di Alessandra Amoroso, una che quando si parla di Amici di Maria De Filippi rappresenta una vera e propria autorità. Così la Amoroso ha voluto rassicurare i ragazzi sul fatto che gli sfoghi di cui si rendono protagonisti spesso e volentieri altro non sono che la normalità in un contesto certe volte esasperante come quello che stanno vivendo. Ecco uno spezzone del dialogo tra Alessandra Amoroso e i ragazzi! (agg. di Dario D’Angelo)

SCONTRO TRA MATTEO E RUDY ZERBI

Dopo aver vinto la prima puntata del serale di Amici 2018, Matteo Cazzato non è più riuscito a conquistare la vittoria diversamente da Irama, cantante della squadra bianca, che ha già vinto due puntate. Arrivato al serale grazie al sostegno di Giusy Ferreri che ha sempre creduto nelle sue capacità, Matteo sta facendo fatica a dimostrare il suo talento al punto che, nel corso della quarta puntata del serale, Rudy Zerbi lo ha fermato dopo la prima fase impedendogli di partecipare alla seconda fase e facendogli correre il rischio di essere eliminato. “Nelle prove sei stato insufficiente”, è stata la motivazione del professore. Furioso per l’accaduto, Matteo Cazzato, dopo la puntata, ha tirato fuori tutta la sua rabbia. “Rudy Zerbi mi ha detto che le mie prove settimanali sono state insufficienti, ma vorrei capire i motivi, che lui non mi dice mai. Ci impegniamo molto nelle prove e sentirsi dire questo dà molto fastidio”, ha detto Matteo che, in Rudy Zerbi non ha mai avuto un sostegno. Il pugliese è pronto a dimostrare il suo valore e a riscattarsi nel prossimo serale.

AMICI 17: HEATHER PARISI E IL RETROSCENA SU MARADONA

Nel corso della terza puntata serale di Amici 17, ospite di Maria De Filippi è stato Diego Armando Maradona. Secondo quanto rivela Dagospia, Heather Parisi e il Pibe de Oro avrebbero avuto una storia in passato al punto che l’ex ballerina non avrebbe gradito la sua presenza in trasmissione. “L’ex showgirl è sembrata tiratissima in volto quando il campione argentino da vero gentleman le ha fatto il baciamano”, si legge su Dagospia. Sarà vero o si tratterà di un semplice pettegolezzo? Heather Parisi continua ad essere una delle protagoniste indiscusse di Amici 17. Dopo gli scontri con Biondo e Simona Ventura, dunque, l’americana finisce anche al centro del gossip. La Parisi, però, dopo le polemiche degli scorsi giorni, non ha ancora pubblicato nulla sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori