Vincitore Ballando con le Stelle 2018/ Video, Chi è? Cesare Bocci: il forte legame con la moglie malata

- Stella Dibenedetto

Vincitore Ballando con le stelle 2018: Cesare Bocci fa incetta di consensi. E i social impazziscono. “Oltre a essere un ottimo attore, è anche un bravo ballerino”

bocci_ballando_2018
Bocci e Tripoli i due vincitori di Ballando con le Stelle 2018 - Twitter

Cesare Bocci ha vinto Ballando con le Stelle 2018. L’attore de Il Commissario Montalbano ha strabiliato tutti, alzando la coppa al cielo nella finalissima di ieri. Grande attore, grande ballerino, ma anche una grande persona, come confermato proprio durante la puntata di questo sabato. Cesare è sposato con Daniela, e la moglie si è gravemente ammalata quando aveva 36 anni, colpita da un’embolia dopo la nascita della loro primogenita. «Dany rimase in coma per venti giorni – ricordava poco tempo fa a Vanity Fair il vincitore del reality di Rai Uno – poi due mesi in neurologia, infine in una clinica di riabilitazione». I medici le avevano prospettato una vita complicata, rilegata a letto, ma sia Daniela quanto suo marito si opposero con forza a questa diagnosi pessimistica: «All’inizio non riusciva neanche ad alzarsi – ha proseguito Cesare – ma, a dispetto di ciò che dicevano i medici, io ero sicuro che si sarebbe ripresa, so che è una combattente». E così è stato: la moglie ha ripreso a camminare, e ieri sera i due si sono esibiti in una splendido balletto che ha commosso tutto lo studio. «Daniela è una guerriera», ha ripetuto Mimì più volte, ed è proprio così, una guerriera con a fianco un guerriero. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

“QUESTA COPPA E’ PER VOI”

Alla fine ha alzato la coppa al cielo, quasi come fosse una Champions League. Cesare Bocci ha vinto l’edizione 2018 di Ballando con le Stelle, trionfando forse a sorpresa a fianco della sua guida, Alessandra Tripoli. Un successo comunque meritato quello dell’attore de Il Commissario Montalbano, che ieri, mentre alzava il triofeo, ha gridato così, sovrastando il boato del pubblico che lo ha acclamato: «Grazie, non alzo questa coppa per me stesso, ma per tutti voi». Una grande ballata quella di Cesare e Alessandra, come confermato anche da Carolyn Smith: «Una delle migliori performance mai viste qui». Cesare ha commosso tutti durante la gara, dopo il breve ballo con la moglie Daniela Spada, colpita da un embolo dopo la nascita della figlia, e persona a cui Bocci è sempre stato a fianco, nella salute e nella malattia: «Essendo io diventata disabile – ha detto ieri sera Daniela – abbiamo affrontato la malattia insieme, ma ci siamo vissuti le cose belle». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SODDISFATTO IL PUBBLICO

L’edizione 2018 di Ballando con le Stelle è stata vinta dall’attore Cesare Bocci, in compagnia della ballerina professionista Alessandra Tripoli. Soddisfatto il pubblico di casa, come si comprende dai molti tweet di apprezzamento, pubblicati in risposta al video della premiazione della coppia, che potete trovare qui. «Un grande team di concorrenti – scrive Gabriella – Alla fine ha vinto una delle coppie più brave». Un’altra Gabriella commenta in maniera simile, «Complimenti ai vincitori», mentre Deia ammette: «Avrei gradito di più la vittoria di Francisco. Ma loro hanno vinto ben altro. Complimenti ai vincitori». Infine il tweet di Emanuela, che svela il suo tifo da stadio: «p.s. immaginate il casino a casa mia che una tifava per Ciacci una per la Notaro e io per Cesare e Alessandra sono troppo felice perché lo dicevo che il #TeamBocciTripoli era il più bravo e nessuno mi credeva… che bello! Sono così felice da toccare il cielo con un dito!». Insomma, il pubblico social sembra tendenzialmente gradire la coppia vincitrice dell’edizione 2018 del reality danzante. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

I VARI COMMENTI

A Ballando con le stelle, Marco Borriello saluta Porcella: “Danza come fai con le onde”. Non che la Kuzmina sia da meno: la ballerina si presta eccome. “È il mio supereroe”. E lei è la sua Mary Jane. Mariotto: “Si percepisce la dedizione”. Canino: “Altro che Meghan e Harry”. Lucarelli: “Divo consumato; senti che applausi!”. Porcella e Kuzmina fanno l’en plein: cinque 10, 50 punti. Più i 9 della manche precedente, sono 59. “Grazie davvero”. Non va altrettanto bene per Gessica Notaro, che delude le aspettative col suo terzo posto. Lei ci teneva: “Vincere avrebbe significato tanto”. Ma Ballando rimane una bella esperienza: “Tra un po’ dovrò sottopormi a un nuovo intervento. Ho paura dell’anestesia, e in quei momenti cerco di pensare al meglio. Devo ammettere che con Ballando funziona benissimo”. Ancora sulla vittoria: “Non sono mai stata fortunata. Hanno cercato di buttarmi giù, ma stavolta non ci sono riusciti”. [agg. di Rossella Pastore]

CESARE BOCCI VINCITORE DI BALLANDO CON LE STELLE 2018

Cesare Bocci non è uno divisivo. Lo si capisce scorrendo la timeline di Twitter, satura di complimenti e giudizi positivi: “Felicissima per la vittoria di #CesareBocci a #BallandoConLeStelle. Ha dimostrato che i sessantenni di oggi possono battere i trentenni per energia e vitalità”; “Bravo attore, ballerino infaticabile, marito innamorato e monogamo, oltre ad essere un uomo di fascino”; Nota stilistica: “Tra le nozze di #Harry e la vittoria di @aletripoli87 con Cesare #Bocci a #ballandoconlestelle… questa è stata la rivincita dei #Rossi. Il colore della passione”; “La coppia Lui Vergine – Lei Leone colpisce ancora! Dopo il matrimonio tra Harry (Vergine) e Meghan (Leone), stasera sbancano Ballando l’attore Cesare Bocci (Vergine) e la leonessa dalla chioma rossa!”; The Winner! Meraviglioso! Grazie per tutte le emozioni che ci hai dato in queste settimane, sei un uomo eccezionale!”; “Ha vinto chi lo meritava veramente: Cesare Bocci”. [agg. di Rossella Pastore]

GLI ULTIMI SPAREGGI

Ci siamo, siamo arrivati a pochi minuti dal momento in cui scopriremo il vincitore di Ballando con le Stelle 2018. Gessica Notaro e Stefano Oradei, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando sono arrivati terzi ex aequo e si apre ora la sfida finale con da un lato Cesare Bocci e Alessandra Tripoli mentre dall’altra Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. L’attore era considerato favorito alla vigilia e sarà interessante capire se vincerà lui, ma vedere il surfista all’ultimo atto del talent show è una grandissima sorpresa e per lui un’emozione difficile da dimenticare. L’emozione sale e sicuramente questi ultimi minuti ci regaleranno ancora sorprese, sarà come sempre il pubblico insieme ai giudici a decidere chi sarà il vincitore dell’edizione 2018 del programma condotto da Milly Carlucci. Di certo però il ballo ne esce ancora una volta come arte rivalutata e che può permettere di vivere delle serate incredibili come quelle che ci hanno portato fino a questo momento. (agg. di Matteo Fantozzi)

SPRINT FINALE

Sprint finale di Porcella e Giarratana, che la giuria premia con 59 punti. Ma il ribaltone è dietro l’angolo: l’ultima parola spetta sempre al pubblico. E al pubblico – si sa – piace Nathalie. “Voglio presentare Sanremo”, dice la Guetta nella clip. Cattivo segno: si è già montata la testa. “Ballando è stato bellissimo. Quando sarò a Parigi ne sentirò la mancanza”. Lo stesso vale per Simone: “Nathalie è una compagna eccezionale”. Poi si commuove, da bravo nostalgico. Nathalie fa la romantica: “Non posso sposarlo perché sono troppo grande. Avessi qualche anno in meno… ci farei un pensierino”. Ma non aveva un toy boy? Gossip a parte, il freestyle va bene. Be’: meglio del solito. “Non votatela”, insiste Canino. Poi cambia idea: “Dico solo di votare qualcun altro”. Chissà se da casa gli daranno retta. [agg. di Rossella Pastore]

IL TIFO PER CESARE BOCCI

Il pubblico ha già dichiarato il vincitore di Ballando con le Stelle 2018, in molti sui social network hanno voluto esprimere la loro opinione sottolineando che Cesare Bocci ha dato più degli altri. Il ballerino si è confrontato con Alessandra Tripoli che ha dimostrato di essere come sempre la solita grande professionista. Andiamo a vedere però anche alcuni tweet che dimostrano il grande affetto nei suoi confronti: “Che tenerezza”, “Una bomba umana di energia positiva. Sorride alla vita”, “Sicuramente uno dei più bravi”. Cesare Bocci ha dimostrato di piacere al pubblico anche per il suo essere una persona per bene e con un cuore grande. Vedremo se alla fine sarà proprio lui uno dei vincitori di questa splendida trasmissione che oggi arriva al suo ultimo atto. Sicuramente però il cuore del pubblico l’ha già conquistato, dimostrando quindi di potersi prendere la sua vittoria personale. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIANA DEL BUFALO E LA CANALIS PER GESSICA NOTARO

Gessica Notaro è pronta a portare a casa la vittoria di Ballando con le stelle 2018. Per la grande favorita, ci sono due tifose d’eccezione ovvero Diana Del Bufalo ed Elisabetta Canalis. L’attrice è una grande amica di Gessica e, attraverso un video, ha esortato tutti i fans a guardare Ballando con le stelle e a fare il tifo e a televotare per lei. Stesso discorso per Elisabetta Canalis che, pur trovandosi a Los Angeles, ha inviato alla Notaro un video d’incoraggiamento per sostenerla. Tra i concorrenti finalisti di Ballando con le stelle 2018, Gessica Notaro è sicuramente la più talentuosa. Settimana dopo settimana, Gessica, grazie alle lezioni di Stefano Oradei, è migliorata sempre di più e, questa sera, è pronta a sorprendere tutti sperando di non farsi beccare da Francisco Porcella e Giovanni Ciacci che, secondo i bookmakers, potrebbero essere i vincitori a sorpresa. Cliccate qui per vedere i video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIOVANNI CIACCI VINCITORE A SORPRESA?

Giovanni Ciacci potrebbe essere il vincitore a sorpresa di Ballando con le stelle 2018. La quota dell’esperto di costume, in gara con Raimondo Todaro, era considerato tra i concorrenti destinati ad essere eliminati dal programma di Milly Carlucci per primi. Ciacci, invece, grazie al sostegno del pubblico, è arrivato in finale e questa sera, nonostante la grande favorita resti Gessica Notaro, potrebbe beffare tutti. La sua quota è scesa incredibilmente e la sua vittoria potrebbe arrivare a furor di popolo. In attesa della finalissima, Ciacci, su Instagram ha pubblicato una foto con cui ha ripercorso le emozioni provate in queste settimane. “Questa è la prima foto del nostro primo giorno di prove. Quante cose in queste settimane sono successe, forse troppe. La tv è così, viviamo dieci vite in poche settimane, troppe emozioni, troppo veloce il tutto, avrei voluto che questo sogno non finisse mai” – scrive Ciacci che poi rivolge un ringraziamento alle persone che lo hanno sostenuto in quest’avventura – “Solo una cosa voglio dire a tutti Voi, GRAZIE, per tutto l’amore che ci avete dimostrato”. E un ringraziamento speciale al suo ballerino: “Grazie Raimondo, ti voglio tanto bene e sono sicuro che le nostre strade si troveranno presto di nuovo insieme… stasera televotateci e scatenate l’inferno tra cuori, like e telefonate”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VINCITORE BALLANDO CON LE STELLE 2018: LE COPPIE FINALISTE

Chi vincerà Ballando con le stelle 2018? Sei coppie si sfidano questa sera per portare a casa il titolo di vincitore del programma di Milly Carlucci. Tante sfide di ballo, su diversi stili, per arrivare all’elezione di campione assoluto di Ballando con le stelle 2018. A sfidarsi nell’ultima puntata dello show più longevo della Rai saranno Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale; Cesare Bocci – Alessandra Tripoli; Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro – Stefano Oradei; Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro; Giaro Giarratana – Lucrezia Lando. Solo una coppia sarà il vincitore. Tra le coppie finaliste, il pubblico che decreterà il vincitore attraverso il televoto, ci sono già le preferite dei telespettatori. I pronostici dei bookmakers saranno confermati o ci saranno clamorose sorprese? La grande favorita resta sicuramente Gessica Notaro, ma andiamo a scoprire tutte le quote.

VINCITORE BALLANDO CON LE STELLE 2018: LE QUOTE DELLE COPPIE FINALISTE

I bookmaker non hanno dubbi e scommettono su Gessica Notaro come vincitrice di Ballando con le stelle 2018. L’ex Miss, in coppia con Stefano Oradei, occupa il primo posto nel podio dei pronostici con la vittoria quotata a 1.45. Al secondo e terzo posto del podio dei quotisti ci sono Francisco Porcella con la ballerina Anastasia Kuzmina e l’esperto d’immagine Giovanni Ciacci in coppia con Raimondo Todaro. Gessica Notaro non sembra avere rivali. Amatissima dal pubblico e molto apprezzata dalla giuria, la Notaro è finita nelle grazie anche dei bookmaker. La vittoria di Francisco Porcella, invece, è quotata a 6.50. Stessa quota anche per Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Se fino a poche settimane fa la coppia Ciacci-Todaro sembrava non avere chanche, negli ultimi giorni la quota è crollata e l’eventuale vittoria non sarebbe così sorprendente. Non sembrano avere possibilità, invece, Giaro Giarratana che si gioca a 8,00, Cesare Bocci, quotato a 33 e Nathalie Guetta giocata a 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori