Paolo Fox/ Oroscopo di oggi 2 maggio 2018: Bilancia e Sagittario al top, gli altri segni?

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di Paolo Fox di oggi 2 maggio 2018. Previsioni segno per segno: Acquario meglio evitare di parlare in questo periodo. Gemelli vive una giornata con un po’ di agitazione.

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO PAOLO FOX, PREVISIONI DI OGGI 2 MAGGIO 2018

Andiamo a vedere le stelle assegnate da Paolo Fox durante l’oroscopo a I Fatti Vostri. Per il Toro, quattro stelle, è un momento interessante soprattutto nelle relazioni con gli altri. Per l’amore il cielo è molto positivo. Però dovete vivere non solo l’ambito esteriore, m anche nel concreto di tutti i giorni. Il Leone, quattro stelle, sta dimostrando grande il coraggio. In qualche modo andate sempre avanti anche quando soffrite per amore. Avete dei bellissimi progetti per l’estate, con delle probabili novità nei prossimi giorni. Lo Scorpione, quattro stelle, ha un bellissimo cielo che illumina le relazioni con gli altri. A breve vi sarà il transito di Venere nel vostro segno, che vi spingerà a essere realistici e a vivere in pieno un’amore. Il cielo è positivo. Quattro stelle per l’Acquario. Da metà maggio Urano inizia il suo transito. Quindi è un periodo di molta confusione con particolare incertezza. Più arrivano delle limitazioni e più cercate di sentirvi liberi. In questi giorni chi si sente vincolato o chi pensa di non avere il controllo della sua vita, vivrà una situazione di sacrificio e questo vi porta molto nervosismo.

Cinque stelle per la Bilancia. Saturno rimane contro per tutto l’anno e questo è un dato di fatto. In questo momento anche se avete Marte in opposizione che vi porta a un leggero nervosismo avete una maggiore forza nell’affrontare le cose. Le vivete con un’ansia minore. Venere è positiva e quindi avete anche delle belle prospettive in amore. In questi giorni siete di nuovo tornati al comando della vostra vita. Per il Sagittario, cinque stelle, è una settimana impegnativa, ma il cielo è molto positivo. Non tanto per ciò che riguarda i sentimenti, ma per quanto riguarda invece l’ambito lavorativo. È probabile che possiate vincere una sfida con un rivale o con un concorrente. Vi aspetta una fine dell’anno molto importante. Tutte le cose e le opportunità che vivete in questo periodo potranno diventare molto importanti in futuro.

ARIETE, GEMELLI E VERGINE IN DIFFICOLTÀ

Due stelle per l’Ariete. Avete dei momenti in cui mantenete una sana costanza nella vostra vita, però altre volte vi arrabbiate. In questi giorni apparite piuttosto nervosi. State vivendo delle situazioni che appaiono positive però per la provvisorietà, dato un Saturno dissonante, vi sentite incerti. Adesso anche se siete in una scialuppa che perde acqua da tutte le parti andate avanti. Questa è una giornata che vi vede presi dalle situazioni economiche che sembrano un leggermente complicate. I Gemelli, due stelle, hanno una bella Venere che indica passione e novità. Quella di oggi è una giornata in cui siete sotto tono. Per i segni di terra quando affrontano un viaggio appaiono un po’ pensierosi e quando tornate il più delle volte siete contenti. Invece i segni come il vostro spesso, quando sono in vacanza, non vorrebbero tornare indietro e anzi se possibile prolungarla. Coloro che devono affrontare delle situazioni nella giornata di oggi si troveranno a vivere le cose a rallentatore. La Vergine, due stelle, si trova in una situazione di lieve disagio e nervosismo. Ciò è dovuto al vostro carattere. Dato che la vita per voi è concentrata a organizzare sempre ogni cosa. Quindi se siete indaffarati avete l’ansia di vivere un esperienza importante. Se invece non avete preoccupazioni vi analizzate per cercare risposte alla vostra situazione. Questo vostro continuo pensare vi porta quindi a porvi in una situazione di critica con le persone che vi sono vicine. 

 

Questa settimana il Cancro, tre stelle, sarà leggermente a ribasso rispetto a quella precedente. Per voi è un anno importante anche per la presenza di un Giove molto positivo. State cercando di migliorare per rendere il futuro più brillante. Possono esserci quindi delle settimane in cui gli ostacoli sembrano insormontabili, in altre invece vi sembra tutto complicato. Vi è quindi una situazione di fatica. Quando siete in difficoltà con una persona che ha problemi con voi rimanete in silenzio apparendo remissivi con i vostri silenzi che fanno timore. Per il Capricorno, tre stelle, è una settimana di riflessione. Il mese precedente è stato difficile però siete usciti più forti. Se qualcuno di voi era in ombra ora potete tornare in prima linea. Queste giornate sono leggermente pesanti. Riuscirete a raggiungere dei traguardi nelle prossime settimane. Tre stelle per i Pesci. Anche voi potete avere una bellissima situazione astrologica ma al contempo però sentirvi stanchi e in difficoltà. Importante è comprendere il perché di questo. Vorreste avere qualcosa in più però alla fine cercate sempre delle conferme soprattutto dal punto di vista affettivo.

SAGITTARIO GRANDE ENERGIA, PESCI STANCO

Siamo dunque giunti al momento di analizzare l’oroscopo di Paolo Fox segno per segno. Scorpione: in questa giornata i nati sotto questo segno potrebbero vivere una bellissima emozione. La seconda parte di maggio sarà un momento davvero importante. Venerdì e sabato saranno due giornate positive per valutare i sentimenti nei confronti di una persona importante. Se vi è stata competizione invece di condivisione si deve cercare di trovare un accordo. E’ un momento decisamente difficile da decifrare, per questo sarà importante gestire le cose con tranquillità. Bilancia: questo cielo invita ad amare. Se si sta vivendo una relazione che non soddisfa si è talmente pieni di energia che si potrebbe cambiare e finalmente chiudere tali rapporti. Stanno cambiando collaboratori, colleghi anche sul posto di lavoro. Si è comunque incerti, anche perché si stanno tentando delle nuove strade senza avere delle sicurezze. Si è al centro dell’attenzione e gli eventi futuri potranno permettere di eliminare qualche preoccupazione.

Sagittario: la Luna che illumina in questi giorni il segno potrà regalare molta energia. Qualcuno potrà essere indeciso sullo scegliere tra nuovi eventi futuri, oppure vivere quelli del presente. Si sceglie quasi sempre il futuro. Quindi potrebbe essere importante effettuare progetti per l’estate. Vi sono delle buone novità che potrebbero portare a fare anche dei progetti con il ritorno del pensiero verso il domani. Pesci: la giornata di mercoledì porta un po’ di stanchezza. Questa è motivata dal fatto che i lavorando decisamente di più. Bisogna però cercare di non farsi prendere dalla pigrizia nella’ambito sentimentale, ma diventa d’obbligo approfittare di questo momento di forza per continuare a vivere al centro dell’attenzione. Non è il momento di tralasciare le cose importanti, cercando di reagire anche di fronte alle avversità. Ci sarà poi tempo per recuperare dopo aver vissuto qualche situazione non facile da gestire.

TORO VOGLIA DI AGIRE, CAPRICORNO GIORNATA PARTICOLARE

Toro: in questo momento c’è grandissima voglia di agire, ma anche di amare. Se si è avuta già la fortuna di avere una persona al fianco come riferimento è probabile che si stia analizzando la possibilità di effettuare un bel progetto per quest’estate. Nell’ambito lavorativo è venuto il momento di cambiare, soprattutto se vi sono delle situazioni che non regalano soddisfazioni. Si può immaginare di cambiare e di effettuare in questo momento delle richieste che potrebbero portare a delle risposte intelligenti, attenzione però a chi crea delle pressioni. Capricorno: mercoledì particolare, giornata che va presa con molta calma e attenzione. Vi è un momento di pesantezza. Comunque si sta recuperando dato che avete energia una carica e un coraggio che permette di affrontare le nuove realtà in maniera decisa. Se qualcuno si è allontanato o se ci si sente soli ad affrontare delle vittorie o le sconfitte bisogna continuare ad andare avanti. L’anno 2018 sarà per i nati sotto questo segno molto positivo. Nella seconda metà di maggio vi saranno di sicuro delle situazioni positive che porteranno a dei momenti molto interessanti da vivere e affrontare in prima persona.

VERGINE STANCA, LEONE AL PRIMO POSTO

Vergine: è un momento di leggera stanchezza che può condizionare diverse cose. E’ probabile che in questi giorni ci si potrebbe rendere presto conto che una persona che fa parte dei progetti futuri possa essere incerta e questo potrebbe essere un problema davvero molto difficile da superare. Il segno è convinto di quello che fa, ma probabilmente ha vicino qualcuno che anche se risponde di sì, ha comunque delle incertezze. Come è tipico del segno si potrebbe essere molto critici nei confronti di chi sta vicino. Leone: è una settimana che mette al primo posto il segno. Si è in un momento positivo non solo per ciò che riguarda i sentimenti ma anche l’ambito lavorativo. Tra mercoledì e giovedì potranno esserci delle gratifiche dopo un periodo in cui si è speso molto per cercare di essere sempre perfetti. Sono delle giornate utili per dimenticare gli eventi trascorsi soprattutto se sono stati negativi e hanno creato qualche preoccupazione di troppo.

 

ARIETE LUNA FAVOREVOLE, CANCRO ATTENZIONE

Siamo dunque giunti al momento di analizzare l’oroscopo di Paolo Fox segno per segno. Ariete: il segno ha davvero una Luna molto favorevole. Però non è sufficiente questo a far superare le problematiche di questi giorni in cui si sono vissute situazioni di tensione e di polemica. La pazienza è giunta alla fine anche nell’ambito sentimentale dove si sta vivendo qualche piccolo disagio. Bisogna cercare di essere prudenti evitando di buttarsi a capofitto come accaduto più volte in passato e in diversi contesti. Forse è giunto il momento di provare a dare una svolta alle cose con la pazienza. Cancro: chi non riesce a trovare il giusto mezzo per stipulare un accordo è preferibile che in questo momento faccia qualche passo indietro. Le novità in questo periodo arrivano con molta difficoltà e per certi aspetti sembra di non riuscire a concludere nulla. Attenzione a non mettere in discussione anche l’amore perché soprattutto nei momenti difficili avere vicina una persona a cui appoggiarsi e che comprende le difficoltà che si vivono può essere fondamentale. E’ giunto il momento di trovare delle risposte anche se non sempre ci si pongono le domande giuste.

ACQUARIO ATTENTI A PARLARE

Lo facciamo partendo da Acquario e Gemelli. Acquario: tra mercoledì e venerdì se vi è qualcosa che porta a parlare è meglio farlo. Il cielo è positivo per coloro che vogliono chiedere qualcosa di più nell’ambito del lavoro. Da metà maggio ci sarà finalmente la forza di chiedere in maniera molto forte le cose. Attenzione sia nel lavoro che in amore quando potrebbe accadere qualcosa di davvero molto importante. E’ un momento in cui si devono fare i calcoli per evitare di farsi trovare impreparati di fronte agli imprevisti. Gemelli: la giornata di mercoledì è un po’ agitata. La valutazione negativa è dovuta al fatto che si sta vivendo questi giorni con un carico di ansia. Non bisogna sprecare la luminosità che il transito di Venere sta dando. Chi ha vissuto una crisi potrebbe recuperare già dalla giornata di venerdì.

 

CANCRO IN DIFFICOLTÀ

Voltiamo pagina del tutto e andiamo a vedere quali sono i segni zodiacali da considerarsi né carne né pesce. Non basta all’Ariete una Luna decisamente positiva a superare un momento che si può definire a tutti gli effetti di incertezza. Diverse problematiche hanno portato a un momento di tensione che non si riesce a superare. Spesso si entra in polemica con gli altri e questo può dare non poco fastidio. Il Cancro non riesce a trovare un accordo e forse in questo momento potrebbe fare un passo indietro per ritrovare serenità solo quando saranno superate alcune difficoltà. La paura è quella di non riuscire a concludere le cose che ci si era proposti, ma pensare troppo non aiuta sarebbe meglio agire per cercare di trovare una soluzione di fronte a tante porte chiuse che anche in passato ci si è ritrovati in faccia. La tranquillità è l’arma migliore per cercare di gestire diverse situazioni al momento di complessa gestione.

LEONE PRIMO IN CLASSIFICA, TOP E FLOP

La nostra analisi dell’oroscopo di oggi, mercoledì 3 maggio 2018, seguendo quanto detto da Paolo Fox a LatteMiele parte dai top e flop. Il Toro è propositivo e pronto a svoltare la sua giornata grazie a una grandissima determinazione. Si deve cambiare dal punto di vista del lavoro, soprattutto se non c’è tutta la soddisfazione che da tempo ci si portava dietro. E’ il momento di voltare pagina, cercando delle risposte. Il Leone è tra i segni zodiacali che vivono un buon momento. Possono arrivare in questi giorni delle risposte soprattutto dal punto di vista dei sentimenti. Attenzione però a forzare la mano perché si rischia di trovarsi di fronte a delle inaspettate complicazioni. La Vergine in questo momento si sente stanca, non riesce a gestire diverse situazioni nonostante ci siano delle possibilità anche per il futuro. C’è vicino qualcuno che porge sempre la mano ma non si può nemmeno sempre dipendere dagli altri. Attenzione ad essere troppo critici nei confronti degli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori