THE WEDDING DATE – L’AMORE HA IL SUO PREZZO, CANALE 5/ Info streaming del film (oggi, 23 maggio 2018)

- Cinzia Costa

The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo, il film in onda su Canale 5 oggi, mercoeldì 23 maggio 2018. Nel cast: Debra Messing e Dermot Mulroney, alla regia Clare Kilner. Il dettaglio.

the_wedding_date_film
Il film in prima serata su Canale 5

Il film “The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo” ha diviso la critica. Alberto Castellano, sul Mattino, ha scritto: “Sta diventando un filone quello delle commedie a base di matrimoni falliti, di fidanzati strappati alle migliori amiche, di futuri sposi che covano passioni e attrazioni per altre donne. Di produzione americana, ma diretto dall’inglese Clare Kilner, ‘The wedding date’ si muove sulla scia di ‘Quattro matrimoni e un funerale’ e, senza trascurare ‘American Gigolò’, distilla situazioni comiche (…) La regista punta sul disagio emotivo creato ai personaggi da una realtà che dovrebbe essere familiare e risulta invece estranea. Una garbata e piacevole commedia sentimentale che si alimenta dell’incontro-scontro tra la cultura americana e quella inglese”. Invece Maurizio Porro, sul Corriere della Sera, ha bocciato la pellicola: “La commediola intrisa di romanticismo coatto, vorrebbe somigliare alla nouvelle vague inglese, ma manca il sapore e l’ humour dei dialoghi e i personaggi sono abbastanza scostanti e scontati. Il gigolò da 600 dollari è Dermot Mulroney, fra visini carini da serial tv. La regista Clare Kilner passa invano dagli adolescenti ai trentenni”. Il film “The Legend of Tarzan”, clicca qui per vedere la scena iniziale, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaminggrazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Nella prima serata di Canale 5 oggi, mercoledì 23 maggio 2018, viene trasmessa la commedia “The Weddiing date”, che è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2005 con la regia curata da Clare Kilner che si basa sul soggetto tratto dal romanzo di Elizabeth Young mentre la sceneggiatura è stata estesa da Dana Fox. I produttori che hanno collaborato in questo progetto citiamo Jessica Bendinger e Paul Brooks mentre la distribuzione del film in Italia è stata eseguita dalla Medusa Film. Il montaggio è stato realizzato da Mary Finlay con le musiche che sono state scritte da Blake Neely.  The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo’, è stato un film di grande successo, per quanto deboluccio e con una trama un po’ banalotta, almeno per la critica, il botteghino decretò la voglia di romanticismo e di torbide storie in sintonia con le telenovelle più intricate portando nelle casse della produzione ben 47 milioni di dollari a livello mondiale. Nessun premio ma, se avete voglia di vivere una serata in cui passione e intrigo sono il pane della trama, Canale 5 vi attende per un prime time sentimentale e divertente.

NEL CAST DEBRA MESSING

Il film The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo va in onda su Canale 5 oggi, mercoeldì 23 maggio 2018 alle ore 21.25. La regia del film è stata affidata a Clare Kilner, rinomata negli States e nelle serie televisive più che nei circuiti internazionali cinematografici, comunque abile nel rendere dolcissima questa commedia a tratti un po’ troppo manierista, comunque dignitosa. Nel cast, protagonista del film, la bella attrice americana Debra Messing, davvero brava in questo genere in cui la dolcezza vale più dell’azione e lo dimostrò ne ‘Il profumo del mosto selvatico’ in un cast nel quale Anthony Queen, Keanu Reeves e Giancarlo Giannini componevano un tris di mostri del cinema, lo dimostrò anche in ‘… e alla fine arriva Polly’ del 2004 come in ‘Purple Violets’ del 2007, un’attrice ‘old style’ per certi aspetti come lo erano le grandi interpreti del cinema passionale, un ruolo oggi oramai in estinzione. Protagonista maschile della storia sentimentale accanto a Debra Messing, Dermot Mulroney, marito della due volte candidata agli Oscar Catherine Keener, interprete di pellicole per il grande schermo e per la televisione tra cui la serie ‘NBC’. Ma Mulroney lo ricordiamo per ‘Il matrimonio del mio migliore amico’ di Hogan, ‘La sicurezza degli oggetti’ con la regia di Rose Troche, il recente ‘Il domani è tra di noi’ nel cui cast figurano anche Idris Alba e Kate Winslet. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

THE WEDDING DATE – L’AMORE HA IL SUO PREZZO, LA TRAMA DEL FILM

Kat Ellis è single e vive nella Grande Mela. Deve però tornare in patria, Kat è londinese, invitata come damigella d’onore al matrimonio della sorellastra, una faccenda che non la entusiasma, tanto meno quando scopre che il testimone maschile altri non è che l’ex fidanzato Jeffrey con cui ha rotto da anni. Una situazione che Kat avrebbe evitato e che forse non l’avrebbe convinta a lasciare la sua confort zone newyorkese se avesse saputo per tempo la situazione per lei imbarazzante. Non per Edward che sogna un ritorno di fiamma con l’ex ancora amata. In ogni caso Kat decide di rendere pan per focaccia all’ex, comunque di farlo ingelosire, motivo per il quale assume il gigolò Nick Mercer, con il quale civetterà in pubblico al fine di vedere la reazione degli invitati ma, soprattutto di Jeffrey. In una notte di rivelazioni Kat scopre anche il motivo per cui l’ex la lasciò e fu un’altra donna, cosa che la fa imbestialire. Comunque tra lei e Nick, nel frattempo, scocca la scintilla che si spegnerà nel momento in cui Kat scopre che il gigolò, amico del suo ex, sapeva tutta la storia tra Jeffrey e l’amante di allora, la donna che portò l’uomo a lasciare Kat. Ciò rende ancora più arrabbiata Kat che molla tutto per tornare a New York, Nick, professionalmente, le rende i soldi avuti in anticipo ma tutto non finisce così, Cupido è scaltro e sa come scoccare le sue frecce prese da una faretra beffarda e ruffiana …



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori