MISSION: IMPOSSBILE, 20/ Info streaming e trama del film con Tom Cruise (oggi, 26 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Mission: Impossible, il film in onda su Canale 20 oggi, sabato 26 maggio 2018. Nel cast: Tom Cruise, Emanuel Bearth e Kristin Scott Thomas, alla regia Brian De Palma. 

mission_impossible
Il film in prima serata su 20

Il film “Mission: impossibile” di Brian De Palma non ha convinto del tutto la critica: “I personaggi non hanno quasi nessun peso psicologico ma, onestamente, non ha grande importanza: l’impresa ha e vuole avere solo un forte impatto epidermico per suscitare in platea tutte le ansie e tensioni necessarie. Le ottiene, non si discute, ed è inutile, quindi, chiedere di più. Neanche a De Palma, che ormai non è più quello degli Intoccabili”, ha scritto Gian Luigi Rondi, sul Tempo. Paolo Mereghetti, su Sette, ha commentato: “Costretto a dimostrare la sua redditività al botteghino dopo troppi film senza successo De Palma si è messo, per sua stessa ammissione, ‘al servizio’ di un progetto supposto ‘vincente’ e l’ha portato a termine. Senza infamia ma soprattutto senza lode”. Ricordiamo che “Mission: impossible”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Misson: Impossibile ha riscosso successo strepitoso fin dal primo fine settimana di programmazione ed ha rappresentato il primo capitolo di una lunga Saga cinematografica che mi devo uscire l’ennesimo capitolo nel 2018 con il film Mission Impossible Fallout. La realizzazione di un progetto cinematografico ispirato alla serie TV Mission Impossible era in cantiere da diversi anni ma per svariati motivi finiva puntualmente nel dimenticatoio fino a quando lo stesso Tom Cruise non incoraggiò la Paramount pictures a riprendere in considerazione il progetto. E così l’attore hollywoodiano investì di tasca propria circa 100 milioni di dollari, avviando macchina cinematografica che creò un vero e proprio capolavoro del cinema Action. Il box office diede ragione a Tom Cruise, con il film che solo nella prima giornata di programmazione negli Stati Uniti e riuscìi a sfiorare i 12 milioni di dollari di incasso. A livello internazionale Mission Impossible ha quasi raggiunto l’incasso di 460 milioni di dollari. Nonostante il grande successo al botteghino Mission Impossible ricevette anche una nomination ai razzie Awards assegnata al tasto di sceneggiatori. In compenso vinse un premio come miglior colonna sonora agli BMI film e TV Awards.

NEL CAST ANCHE EMANUEL BEARTH

Il film Mission: Impossible va in onda sul 20 oggi, sabato 26 maggio 2018, alle ore 21,00. Si tratta di un vero e proprio capolavoro cinematografico che nel 1996 è stato interpretato da uno straordinario Tom Cruise che tra l’altro è anche apparso nel cast di produttori del film assieme a Paola Wagner. A dirigere la pellicola d’azione troviamo un mostro sacro della cinematografia americana come Brian De Palma, uno dei registi statunitensi più famosi al mondo, reso celebre oltre che da questo film anche da altre pellicole di successo come Scarface, Omicidio a luci rosse, Il falò delle vanità e Mission to Mars. Accanto a Tom Cruise nel cast di Mission Impossible, troviamo altri volti noti nel cinema hollywoodiano come Emanuel Bearth, Kristin Scott Thomas e Vanessa Redgrave. L’intera trama trae ispirazione da una serie TV andata in onda negli anni 60 ed è stata adattata per il cinema 50 anni dopo prendendo spunto dal soggetto di Bruce Geller. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

MISSION: IMPOSSIBLE, LA TRAMA DEL FILM

Ethan, un agente segreto dell’Impossible Mission Force, viene incastrato ed incolpato per la morte di alcuni suoi colleghi. L’agenzia sospetta che Ethan sia in realtà una talpa. Prima che la situazione possa degenerare, Ethan riesce a fuggire facendo perdere le sue tracce. Intanto riesce a nascondersi in un piccolo appartamento e poco dopo vine raggiunto dalla moglie di uno dei suoi colleghi morti nella terribile esplosione. La donna, dopo aver ascoltato la versione di Ethan, decide di aiutarlo per dimostrare la sua innocenza e scovare il vero traditore. Per farlo chiedono l’aiuto di Luther, un abilissimo hacker informatico. Grazie al suo supporto riescono ad avere accesso ad una lista di nomi che dovrebbe contenere anche l’identità del vero traditore. A complicare la situazione sarà un astuto trafficante d’armi, Max, che ben presto di rivelerà essere una donna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori