CARMEN FERRERI/ Perde in finale contro Irama: un verdetto già annunciato? (Amici 2018)

- Hedda Hopper

Amici 2018 torna in onda oggi per la finalissima di questa edizione e lo scontro tra Carmen Ferreri, Einar, Irama e Lauran Celentano. La sicilia duetterà con Emma Marrone, le porterà bene?

Carmen_amici17_cs_2018 Carmen Ferreri, Amici 17

Le carte sono state svelate e l’ultimo vincitore di questa edizione di Amici, incoronato. Carmen è arrivata seconda, mente Irama ha vinto il premio finale. Tra i due si è svolto un vero combattimento a colpi di note musicale e su canzoni che hanno fatto la storia della musica, dedicandosi in modo particolare a quella italiana. La neo diciottenne, Carmen, ha mostrato un grande temperamento durante tutta la puntata, ha trattenuto il suo essere un po’ tragica per far spazio a una piccola guerriera. Ha portato sul palco esibizioni impeccabili, ma non è riuscita a superare la bravura e la maggiore esperienza di Irama. La cantante ora dovrà tornare alla sua vita, terminare la scuola e iniziare a dedicarsi anche alla carriera da cantante. Durante la serata Carmen ha vinto il premio di eCampus per l’iscrizione a una laurea triennale. In rete iniziano a popolare i primi commenti di questa vittoria, i più sono soddisfatti di questa edizione, ma forse già tutti lo immaginavano, infondo, il cantante, aveva maggiori esperienze, rispetto agli altri concorrenti. (agg. Camilla Catalano)

I COMPLIMENTI DAL WEB

Continua la finalissima di Amici 2018 che vede in gioco Carmen Ferreri e Irama. Tra loro due si nasconde il vincitore di questa edizione e in attesa di scoprirlo, sul web in tanti si stanno esprimendo sulla gara e sulle esibizioni. Tantissimi sono a favore di Carmen che questa sera sta dando prova di grandissime qualità. Carmen ha portato sul palcoscenico il meglio di se questa sera e il pubblico a casa se n’è accorto. Ecco alcuni dei commenti del web: “Forza Carmen! Non ho niente contro Irama però non mi sembra giusto che canti sempre e solo le sue canzoni mentre gli altri hanno canzoni difficilissime..”; ” Non hai rivale! Tranquilla, che se trionfa la bravura sarai tu la vincitrice….ovviamente per giusta causa!”; “Non sarà una coppa a decretarti vincitrice. Per me sei l’unico vero talento in questa scuola! Per me hai vinto.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

CARMEN EMOZIONATA PER LA FINALISSIMA

Carmen è stata protagonista della seconda sfida di questa finalissima di Amici di Maria De Filippi, la cantante, studentessa della scuola, ha duettato con Emma e ha portato sul palco canzoni del panorama italiano. Ha mostrato una chiara maturità canora e il suo lato più melodrammatico ha lasciato lo spazio all’adrenalina creata da questa ultima puntata del programma. “Sono molto emozionata. Questo è tutto troppo”, ha confessato la cantante. Durante tutta la gara Einar ha tenuto testa ed ha sempre vinto le sfide. Ma durante le ultime esibizione il cantante ha avuto dei chiari problemi di audio che probabilmente gli hanno causato la sconfitta in questa sfida. Così Carmen è riuscita a vincere la seconda sfida ed è entrata nella fase finale della gara. La sfida finale vede protagonisti: Carmen contro Irama. (agg. Camilla Catalano)

CALA L’ASSO LOREDANA BERTE’

Il primo responso parziale del televoto nella sfida tra Einar e Carmen durante la finale di Amici 2018 premia il ragazzo, ma la Ferreri non si è abbattuta e ha risposto in maniera decisa sul palcoscenico di Canale 5. Ha calato l’asso Loredana Bertè cantando la splendida canzone “Dedicato”. Maria De Filippi però ha visto che la ragazza si è fatta tradire dall’emozione alla fine dell’esibizione e così ha cercato di consolarla sottolineando che deve stare tranquilla. Carmen Ferreri è però sincera e non si nasconde: “Sono molto emozionata in questo programma”. Siamo arrivati a un dentro o fuori definitivo per la ragazza che ha bisogno di recuperare nel televoto per cercare di ottenere un risultato importante e andarsi poi a giocarsi la finalissima con Irama. Il secondo parziale ci offre un taglio ancora nettamente a favore del ragazzo. Ce la farà a superare queste difficoltà? Staremo a vedere, manca davvero poco e lo scopriremo. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE CRITICHE DI PAOLA TURCI

Diverse volte è stata accusata da Paola Turci di avere una voce un po’ troppo tradizionale, eppure Carmen Ferreri non si è mai persa d’animo e, in una recente intervista pubblicata su Witty.tv, ha ripercorso il momento esatto in cui ha deciso di fare tesoro dei consigli della sua insegnante di canto: “Ci sono stata proprio male, ma male veramente. Mi è caduto il mondo addosso. Ovviamente le critiche fanno crescere e grazie a tutto quello che è stato, a tutte le critiche che ho avuto, sono riuscita a capire delle cose – ha ricordato la cantante – Andando avanti ho capito che era un’esigenza. Mi rendevo conto che era veramente così e piano piano ho cercato di smussare questo lato del mio modo di cantare”. Non solo momenti bui per il suo percorso ma anche piccole soddisfazioni, come quando ha ascoltato per la prima volta in radio La Complicità: “È il pezzo che più mi rappresenta per come sono e ovviamente sentire per la prima volta una propria canzone in radio è l’emozione più forte. Come quando ho preso il disco in mano: sono delle emozioni che non hanno prezzo, è stato bellissimo!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA DIATRIBA CON EMMA MUSCAT

Ha diviso il pubblico, ha fatto discutere e anche arrabbiare chi da casa ha seguito Amici 2018 ma sicuramente Carmen Ferreri merita il posto in finale. Questo serale era iniziato con molte persone pronte a giocarsi un posto che non meritavano ma la siciliana sicuramente non era tra questi. Focosa e pronta a dire la sua, almeno in alcune occasioni, Carmen Ferreri ha fatto adirare i fan di Emma Muscat. La loro diatriba si è conclusa con la penultima puntata del programma e con l’uscita di scena della bionda maltese ma le discussioni non sono finite settimana scorsa. Amici 2018 torna in onda oggi con la finalissima di questa edizione e Carmen rischia davvero di essere la prima eliminata della serata. Spesso al televoto è finita nell’olimpo dei preferiti e nell’ultima settimana ha conquistato il posto al serale battendo proprio Emma con la quale, proprio durante il daytime, c’è stato un battibecco a distanza. E adesso?

IL DUETTO CON EMMA MARRONE

Carmen Ferreri potrebbe essere la vera sorpresa di questa finale di Amici 2018. La cantante ha studiato molto in questi giorni, ripassando i suoi inediti ma anche le cover fatte in queste settimane arrivando a prendere appunti e seguendo alla lettera le parole della sua vocal coac, questo basterà per vincere contro i colossi Einar e Irama? Spesso le donne sono premiate ad Amici 2018 (vedi Alessandra Amoroso ed Emma Marrone) e anche per lei potrebbe succedere lo stesso capovolgendo i pronostici che danno i due maschietti per finalisti e possibili vincitori. Carme questa sera salirà sul palco per un duetto “selvaggio” con Emma Marrone e i fan sperano davvero che la salentina possa portarle bene regalandole in parte il successo che merita e che ha conquistato in questi mesi.

LACRIME E SORRISI IN SETTIMANA

In settimana Carmen si è lasciata andare ad un pianto a dirotto. La tensione in vista della finale di Amici 2018 torna a farsi sentire e la siciliana, oltre a studiare, ha pensato bene di sfogarsi un po’. Il momento è stato poi superato dalla stessa Carmen che è tornata a sorridere e a parlare di questa finale che, per lei, è sicuramente già una vittoria. La dolce siciliana è arrivata nella Capitale con il suo bagaglio di speranze e la sua voglia di fare musica e vivere di musica e adesso ha potuto accarezzare questa idea grazie ad Amici 2018 e all’uscita del suo primo disco nei negozi e sul web ormai da dieci giorni. Come finirà per lei questa avventura? In casetta sono arrivati i giudizi dei professori in settimana e mentre tutti danno Irama per sicuro vincitore, la Celentano ha detto della siciliana: “Carmen la trovo esplosiva, mi piace il suo timbro, è spontanea, vera, mi piace molto”. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie