Radici – Roots torna su Rete 4 per la sua ultima puntata. Si scopriranno stasera molte cose del protagonista Chicken George pronto a vivere tantissime emozioni. Tra queste c’è sicuramente il momento in cui riabbraccerà suo figlio Tom. Questi sembrava riserbargli del rancore per essere stato lontano da casa a lungo anche se sappiamo non essere stata una sua libera scelta. George sarà costretto ad arruolarsi e questo lo porterà a sprecare non poche energie. Finita la guerra e ispirato da una visione di Kunta Kinte sarà proprio Tom a riabbracciarlo. Lo salverà e condurrà la famiglia verso una nuova storia, un futuro diverso. Di certo quello che ci dirà l’ultima puntata di Radici – Roots regalerà grandi emozioni e una ventata di ottimismo. Saranno molti i punti interessanti da analizzare dall’inizio alla fine, su Rete 4 è appena iniziata la nuova puntata di Radici – Roots che ci regalerà grandi emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
GEORGE È FINALMENTE LIBERO
Torna stasera su Rete 4 la miniserie tv Radici – Roots con l’ultima puntata. Sicuramente c’è grande attesa per quello che potrà accadere durante lo sviluppo della vicenda narrativa che si muoverà verso l’epilogo. L’evento culmine della serata sarà il raggiungimento della libertà per Chicken George che avrà la possibilità di tornare alla sua fattoria d’origine. L’uomo scoprirà che senza di lui la famiglia è stata venduta in North Carolina e questo lo lascerà senza parole spiazzandolo completamente. Si metterà così sulle tracce dei suoi parenti trovando Matilda e scoprendo che suo figlio Tom ce l’ha con lui. Scoppierà la guerra civile che vedrà Chicken George arruolarsi prontamente, succederà poi qualcosa di incredibile in un epilogo che evitiamo di raccontarvi per non cadere nella trappola degli spoiler. Sicuramente saranno tante le situazioni interessanti da valutare con episodi che si troveranno ad analizzare ancora più a fondo George protagonista principale di questa miniserie. (agg. di Matteo Fantozzi)
PUNTATA FINALE
Questa sera, “Radici” torna in onda su Rete4 per le battute finali. A partire dal prime time, ritroveremo la miniserie che ci condurrà verso la chiusura di un doloroso cerchio alla costante ricerca della libertà mai acquisita. Dopo oltre 20 anni passati in Inghilterra, Chicken George, finalmente un uomo libero, torna alla sua fattoria d’origine. Una volta giunto a destinazione, scopre che in sua mancanza, la sua famiglia è stata interamente messa in vendita in North Carolina. Quando alla fine la ritrova e si riunisce a Matilda, scopre che uno dei suoi figli, Tom, gli riserba del risentimento. Nel frattempo scoppia la guerra civile e George decide quindi di arruolarsi. Sul terminare della guerra, ispirato da una visione di Kunta Kinte, Tom rintraccia il padre George, lo salva e accompagna verso la sua famiglia dirigendolo ad una nuova vita. Fedele alla speranza di Kunta, la famiglia trova finalmente tutta la libertà che merita e mantiene intatte le proprie tradizioni. Nel 1976, Alex Haley, discendente della settima generazione di Kunta Kinte, decide di raccontare la storia dei suoi antenati in un libro. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ROOTS – RADICI, ANTICIPAZIONI 13 GIUGNO
Radici torna oggi, 13 giugno, con il gran finale di questa prima e unica stagione. Ancora una volta al centro di tutto ritroveremo George che, dopo 20 anni passati in Inghilterra, troverà il modo di tornare a casa dalla sua famiglia salvo poi non trovarla. Anche per loro la vita non è stata facile in questi anni e quando il figlio si opporrà alla loro riconciliazione, George si arruolerà in guerra. Sarà a quel punto che farà “ritorno” Kunta Kinte. Il protagonista assoluto di questa storia tornerà in forma di visione proprio a Tom che, alla fine, si convincerà che ritrovare il padre sarà la cosa giusta da fare. Alla fine la famiglia riuscirà a ricongiugersi nel nome dei loro avi e di quella libertà che a lungo hanno cercato e voluto? Lo scopriremo solo nel prime time di Rete4 in cui il revival di Roots andrà in onda e a quel punto scopriremo anche le origini di Alex Haley, discendente della settima generazione di Kunta Kinte che racconta la storia dei suoi antenati in un libro, lo stesso che ha dato i natali alla serie. (Hedda Hopper)
ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rete 4 di oggi, mercoledì 13 giugno 2018, andrà in onda il quarto episodio della miniserie Roots – Radici, in prima Tv. Sarà l’ultima puntata, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la vita di Kizzy (Anika Noni Rose) continua ad essere tragica sotto il volere di Tom Lea (Jonathan Rhys Meyers). L’americano non esita infatti ad usarla come propria schiava personale, ma la ragazza continua ad avere la forza di andare avanti grazie al ricordo del padre ed i suoi insegnamenti. Il piccolo George (Regé-Jean Page) intanto cresce inconsapevole delle proprie origini ed inizia a nutrire un forte interesse per i galli da combattimento allevati da Mingo (Chad L. Coleman), uno degli schiavi di Lea. Quest’ultimo decide di riprenderlo, ma poi cambia idea e decide di farlo istruire da Mingo perché sappia come addestrare i galli. Il ragazzino viene introdotto subito a quel mondo cruento e dimostra di avere delle particolari abilità. Lea lo mette alla fine di fronte ad una scelta: lavorare con Mingo oppure nei campi. Kizzy è costretta ad accettare il volere del padrone e staccarsi dal figlio. Con il trascorrere degli anni, George si innamora della figlia di un predicatore, Matilda (Erica Tazel).
La ragazza sulle prime sembra respingerlo, ma i modi di George iniziano a conquistarla. Più tardi, il ragazzo svela a Mingo di aver intenzione di addestrare i galli in modo da rafforzarli durante il combattimento. Anche se lo schiavo più anziano glielo vieta, George decide di proseguire con il suo progetto e riesce a convincere Lea a concedergli di mettersi alla prova, approfittando di una sconfitta del padrone al giro di scommesse. Nei giorni seguenti, George fa la conoscenza del primo schiavo libero, Marcellus (Michael James Shaw), che inizia a fargli capire come sia necessario ricevere l’affrancatura da Lea. I galli di entrambi si affrontano nei combattimenti successivi e George ha modo di mostrare l’efficacia del suo addestramento. Approfittando di una giornata con la madre, George decide di presentarle Matilda ed il padre, il reverendo Lyon (James Moses Black). Mentre il ragazzo si innamora sempre di più di Matilda, Tom Lea e la moglie devono confrontarsi con un’alta società che spesso non gradisce la loro presenza agli eventi pubblici. A causa delle insinuazioni di William Byrd (Brett Rice), Lea decide di accettare la sua sfida a duello. George decide di affiancarlo per evitare che il padrone muoia e non gli conceda la libertà, ma durante il duello qualcosa va storto. Byrd è sul punto di uccidere Lea e George riesce a spronare il padrone perché uccida il suo avversario. Questo gli garantisce un posto di rilievo al fianco di Lea, che accetta di valutare la sua libertà. Lo spinge poi a fare dei figli con Matilda e a dare il suo nome al primo figlio maschio. Intanto, Kizzy continua ad essere vicina a Marcellus, tanto da valutare la possibilità di sposarlo. Questo fa infuriare Lea, che decide di fare di tutto per impedire che lo lasci. Dopo aver promesso la libertà a George, Lea decide di sanare un debito di gioco vendendolo ad un gruppo di creditori.
ANTICIPAZIONI DEL 13 GIUGNO 2018, EPISODIO 4
George è costretto a trasferirsi in Inghilterra e cercare di fare di tutto per ritornare in America per ottenere la sua tanto meritata libertà. Lontano da casa, George dovrà continuare ad addestrare i galli per altri padroni, riuscendo ad apprendere diverse tecniche che gli garantiscano la vittoria nei combattimenti. Non dovrà solo vivere lontano dal luogo in cui è nato per tre anni, come promesso durante l’accordo con Lea. George ritornerà infatti in America solo vent’anni dopo la sua partenza, ma tutto è ormai cambiato. Kizzy è infatti passata a miglior vita e ad attenderlo c’è ormai solo un vecchio Lea. Durante quegli anni, il suo ex padrone ha venduto Matilda e tutti i suoi figli per ottenere i soldi necessari per la sua fattoria. George riuscirà a trovare la donna in Carolina, presso la fattoria di Ben Murray. Al fianco del primogenito Tom, deciderà inoltre di unirsi alla guerra civile per poter essere finalmente libero.