Johnny Depp è malato?/ “È solo esausto per il tour”, ma i fan sono preoccupati

- Davide Giancristofaro Alberti

Johnny Depp è malato? Foto choc pubblicata da una fan: l’attore hollywodiano è apparso magrissimo e irriconoscibile a San Pietroburgo dopo un’immagine pubblicata su Instagram

johnny_depp_2018
Johnny Depp

I fan di Johnny Depp hanno tirato un sospiro di sollievo dopo aver letto il post di Cereal Kyler, fotografo che segue l’attore nella sua tournée con The Hollywood Vampires. Oltre ad aver pubblicato uno scatto relativo ad un’esibizione di Depp ad Amburgo, ha assicurato che sta bene. «Siamo tutti dannatamente esausti», ha dichiarato il fotografo. A preoccupare i fan il volto scavato e pallido dell’attore, visibilmente dimagrito, oltre che il suo aspetto poco in salute. Evidentemente i ritmi sono troppo asfissianti per l’attore, peraltro atteso in Italia per due date. I fan temono però che ci sia qualcosa di più dietro. Sui social intanto continuano a circolare commenti affettuosi per l’attore, atteso nelle sale cinematografiche a novembre con “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald”, sequel del fantasy scritto dalla Rowling, ma si parla del remake di un classico monster movie L’Uomo invisibile, horror del 1933. (agg. di Silvana Palazzo)

“STA BENE, È SOLO STANCO”

Johnny Depp non è malato, ma solo esausto. A dirlo è un amico dell’attore, che ha spaventato i fan per una foto nella quale appare magrissimo e con il volto scavato. Negli ultimi mesi Depp è stato impegnato in un tour estenuante con la sua band The Hollywood Vampires, e forse è questo il motivo per il quale è apparso molto stanco. La conferma è arrivata dall’amico fotografo Cereal Kyler che ha pubblicato su Instagram una foto di Depp durante un’esibizione e un messaggio che fa chiarezza sulle condizioni dell’attore. «Johnny Depp sul palco di Amburgo in Germania con The Hollywood Vampires ieri sera. PS Lui sta bene. Ci muoviamo a ritmi irregolari e siamo esausti. Apparite bene se non dormite? Apparite in forma mentre dormite? Che dire di chi è stato ogni giorno su un aereo nell’ultimo mese per andare da una parte all’altra del mondo?». I fan di Johnny Depp possono tirare un sospiro di sollievo. Clicca qui per visualizzare il post. (agg. di Silvana Palazzo)

LUI IGNORA LE VOCI: “NON MI IMPORTA DELLA FAMA”

Una foto scattata all’hotel Four Season di San Pietroburgo sta facendo preoccupare i fan di Johnny Depp. L’attore, in Russia per suonare con la band The Hollywood Vampires, è apparso sorridente ma provato. La figura sottile, il viso scavato e pallido: Depp è quasi irriconoscibile rispetto a qualche anno fa. La metamorfosi non è passata inosservata, infatti sui social serpeggiano i primi timori. Solo un paio di settimane fa ha parlato in un’intervista per L’Officiel, spiegando quanto lo preoccupi il fatto che la nuova generazione stia perdendo il valore dell’autenticità. «Oggi tutti vogliono essere famosi a qualunque prezzo. Ma perché? Non saprei e a dir la verità non mi importa neanche. La fama non è mai stata importante per me». Spesso definito “cool”, Johnny Depp ha un’altra idea di se stesso: «Penso che le persone che riescono ad essere se stesse siano belle». E a chi lo definisce freddo risponde: «Non penso che questa parola mi si addica. Forse la gente lo pensa perché sono un tipo piuttosto silenzioso» . (agg. di Silvana Palazzo)

IL MESE PROSSIMO IN TOURNÉE IN ITALIA

In attesa di scoprire la verità sulle foto pubblicate nelle scorse ore, raffiguranti un Johnny Depp decisamente magro e scarno in volto, i più fortunati si staranno preparando per ascoltare dal vivo lo stesso attore americano, da qualche anno a questa parte anche cantante e chitarrista. Non tutti sanno che Depp, insieme ad Alice Cooper e a Joe Perry degli Aerosmith, ha creato nel 2015 una band, gli Holliwood Vampires, che ha iniziato il tour mondiale negli scorsi giorni. Moltissime le città dove suonerà il trio, fra cui anche l’Italia. Il prossimo mese, il 7 luglio, Depp e la sua band saranno infatti presenti al Lucca Summer Festival, tradizionale kermesse musicale che si tiene ogni anno nella nota città toscana. Sarà l’unica data prevista per il Bel Paese, e i biglietti pare siano già andati esauriti da tempo. La band si ispira ai The Hollywood Vampires, la vecchia band dello stesso Alice Cooper degli anni ’70. Non ci resta quindi che attendere il prossimo luglio per vedere dal vivo Johnny e capire se la foto circolante in queste ore sul web sia solo uno scatto venuto male, come tutti noi speriamo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FORSE SOLO UNO SCATTO VENUTO MALE

Johnny Depp sta facendo parlare molto di se in queste ultime ore. No, il noto attore americano non è pronto ad interpretare un nuovo ruolo in un blockbuster hollywodiano. A far discutere sono alcuni scatti pubblicati di recente, dopo che Johnny si è fatto fotografare con alcune fan in tournée con la sua band, The Hollywood Vampires, (i vampiri di Hollywood). Negli scatti incriminati è evidente la differenza fra il Depp “comune mortale” e il Depp attore del grande schermo. In molti si stanno domandando se il 54enne abbia un qualche male che lo ha segnato negli ultimi tempi, ma non è da escludere che quelle fotografie pubblicate su Instagram, siano semplicemente degli scatti venuti male e nulla di più. Il Depp che siamo abituati a vedere nei film è truccato, filtrato, con luci di scena apposite, bello e impossibile, sempre e comunque. Tutt’altra cosa è vedere un attore nella sua vita reale: probabilmente ci stiamo preoccupando troppo, e forse, i bellocci di Hollywood, non sono poi così belli nel quotidiano… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NULLA DI PREOCCUPANTE?

I fan di Johnny Depp si sono decisamente preoccupati quando su internet ha iniziato a girare una sua recente foto che lo vede con il volto scavato e molto dimagrito. Subito si è pensato che l’attore americano potesse essere malato e magari stesse nascodendo qualcosa di brutto. C’è però da fare una precisazione, benché nessuno se ne sia accorto Jonny Depp compirà il prossimo 9 giugno ben 55 anni e questo davvero nessuno l’avrebbe mai detto. C’è quindi da ragionare anche di conseguenza, cercando di dare una giustificazione alle immagini che appaiono su internet e che ormai sono diventate virali. Si dovrebbe poi riflettere sul fatto che probabilmente nei film l’attore viene decisamente truccato e reso più giovane anche dagli effetti puramente cinematografici. Al momento però non è arrivata nessuna smentita proprio dall’attore se questi sia malato davvero o no. (agg. di Matteo Fantozzi)

COLPA DELLO STRESS?

Che ci sia allo stress alla base dell’evidente dimagrimento di Johnny Depp? L’attore di Hollywood, oggetto di apprensione da parte dei fan di tutto il mondo dopo gli scatti con alcune fan a Mosca che lo ritraggono molto deperito, potrebbe non essere malato ma semplicemente molto provato dal suo momento personale. Negli ultimi giorni due sue ex guardie del corpo lo hanno citato in giudizio affermando di essere stati costretti a ripulire la sua faccia piena di droga mentre si trovava in discoteca e a fare da baby-sitter a suo figlio. Una nuova battaglia legale, che si aggiunge a quella con la sua ex società di gestione e alle accuse di violenza della sua ex Amber Heard. I fan italiani che vorranno farsi un’idea personale sullo stato di salute di Johnny Depp non dovranno far altro che aspettare l’8 e il 9 luglio, quando l’attore si presenterà a Lucca e a Roma con la sua rock band Hollywood Vampires. (agg. di Dario D’Angelo)

JOHNNY DEPP MALATO? NON SEMBREREBBE…

Il noto attore americano Johnny Depp è apparso irriconoscibile in una foto che sta facendo il giro del web, seminando panico tra i suoi fan. Sembra malato, ma al momento non ci sono delle certezze sulla sua condizione di salute. Eppure di recente è stato protagonista di un tour con gli Hollywood Vampires in giro per l’America, dopo che nel 2017 aveva lavorato in ben cinque film. Sembra veramente assurdo vederlo così dopo un periodo di splendida forma dove aveva lavorato tantissimo. Nel gruppo in questione ha svolto il ruolo di cantante e chitarrista, che sicuramente necessitano di una bella grinta e di forza fisica eppure oggi appare trasformato completamente nell’aspetto. L’ultima tappa, dove si è distinto per la cover di Heroes, è arrivata sul finire di maggio quando comunque Johnny Depp ha risposto presente senza problemi. Cosa sarà successo ora? (agg. di Matteo Fantozzi)

E SE FOSSE UN’ESIGENZA DI PALCOSCENICO?

Sta facendo il giro del mondo la foto “shock” di Johnny Depp, immortalato insieme ad una fan e vistosamente dimagrito rispetto a come siamo stati abituati a vederlo in questi anni. Talmente sciupato, il sex symbol, che tra i suoi fan si sta diffondendo l’apprensione per le sue condizioni di salute. Non sarà che Johnny Depp è malato? Dal suo staff per il momento non si rilasciano dichiarazioni ufficiali, ma c’è anche un’altra ipotesi che in queste ore pare plausibile e molto più rassicurante. Eccola: e se l’evidente perdita di peso sia stata dettata da “esigenze di palcoscenico”? Non sarebbe la prima volta che un attore dimagrisce (o ingrassa) per interpretare una determinata parte al cinema. Al momento – chiariamolo – si tratta soltanto di un’ipotesi non confermata da alcuna fonte, ma di sicuro è preferibile alle versioni catastrofiste che in queste ore circolano sui social. (agg. di Dario D’Angelo)

LA FOTO CHOC DI JOHNNY DEPP

Sta facendo preoccupare i suoi fan, e non solo, Johnny Depp. L’attore americano noto per le sue poliedriche interpretazioni, a cominciare dal mitico capitano Jack Sparrow de I Pirati dei Caraibi, è apparso in due recenti scatti pubblicati da alcune fan, davvero magro e irriconoscibile. Molti non sanno che il 54enne divo suona in una band, The Hollywood Vampires, formatasi nel 2015 e la cui tournée mondiale è partita soltanto pochi giorni fa. Fra le tappe, anche San Pietroburgo, dove appunto Johnny si è intrattenuto con alcune fan per degli scatti fotografici. Le ragazze, ovviamente soddisfatte per le foto, hanno pubblicato sulla propria pagina Instagram il risultato, e l’attore/chitarrista è apparso quasi irriconoscibile.

“IRRICONOSCIBILE”

Forse sarà per via del capellino, e forse perché un po’ trasandato, fatto sta che Depp appare molto magro, scarno in volto, con delle profonde occhiaie. Inoltre, sono evidenti le rughe sul collo ed una generale magrezza. Molti i commenti sotto l’immagine pubblicata sul noto social network, e sono diversi quelli che si sono interrogati proprio sulle condizioni fisiche dello stesso: “Penso sia malato”, scrive un follower, “È magrissimo”, aggiunge un altro, “Irriconoscibile”, il commento infine di un altro. Difficile emettere una sentenza ora come ora, sulla base di una sola foto, fatto sta che il Depp attuale è decisamente diverso rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere nei suoi film recenti, piuttosto pasciuto in faccia e sicuramente più fisicato. La speranza, ovviamente, è che si tratti solamente di due foto venute male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori