Senza freni, Tv8/ Info streaming sul film con Joseph Gordon-Levitt (oggi, 2 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Senza freni, il film in onda su Tv8 oggi, sabato 2 giugno 2018. Nel cast: Joseph Gordon-Levitt, Dania Ramirez e Michael Shannon, alla regia David Koepp. Il dettaglio della trama.

senza_freni_film
Il film in prima serata su Tv8

Intervistati da Film.it i due protagonisti di “Senza freni” hanno raccontato come è stato imparare ad andare su una bicicletta a scatto fisso: “Le bici da corsa o a scatto fisso sono diverse da quelle a cui sono abituato fin da piccolo. Non puoi scendere a folle, i pedali sono direttamente collegati alle ruote. Non ci sono marce. All’inizio è strano, perché si è abituati a procedere in folle, è una delle cose divertenti quando si va in bici. Ma una volta che mi ci sono abituato, ho cominciato a preferire lo scatto fisso perché da meno l’impressione di guidare un veicolo e più quella di avere delle ruote attaccate ai propri piedi”, ha detto Joseph Gordon-Levitt. Dania Ramirez, vista in American Pie: Ancora insieme e nella serie TV Heroes, ha aggiunto: “Hai più controllo con lo scatto fisso, assolutamente, perché è un’estensione di te ed è una sensazione fantastica. Ma è anche più difficile guidare, specialmente all’inizio, perché non puoi smettere di pedalare e non hai le marce. Perciò quando vai in salita, senti tutto il tuo peso e il peso della bicicletta. Credo sia anche per questo che ci siamo messi in forma così rapidamente”. Ricordiamo che “Senza freni”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Azione e thriller sono gli ospiti della prima serata di Tv8 di oggi, sabato 2 giugno 2018 che intrattengono il pubblico di casa con il fiato sospeso fino alla fine della pellicola che è stata diretta e sceneggiata da David Koepp. Prodotta da Gavin Polone con i produttori esecutivi Mari Jo Winkler-loffreda nel 2012 in USA, la pellicola è stata curata dalla casa di produzione Pariah mentre il montaggio è stato realizzato da Jill Savitt e Derek Ambrosi con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Sardy, la scenografia è stata ideata da Therese DePre e i costumi di scena utilizzati durante le riprese sono stati disegnati da Luca Mosca. Durante la realizzazione del film, a riprova della pericolosità di alcune scene, Joseph Gordon-Levitt ha subito un incidente abbastanza grave in bicicletta, scontrandosi con un taxi. L’attore ha riportato una ferita ad un braccio e la scena è stata inserita come bonus fra i titoli di coda. Lo scrittore Joe Quirk ha intentato una causa ai produttori del film per violazione di copyright. Secondo lui la trama del film avrebbe fin troppe analogie con un suo romanzo del 1998 intitolato The ultimate rush. Senza freni verrà trasmesso da Tv8 questa sera alle ore 21.30.

NEL CAST JOSEPH GORDON-LEVITT

Il film Senza freni va in onda su Tv8 oggi, sabato 2 giugno 2018, alle ore 21.30. Una pellicola prodotta nel 2012, scritta e diretta da David Koepp (Mortdecai, Secret window, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo) e interpretata da Joseph Gordon-Levitt (Looper, Inception, 10 cose che odio di te), Dania Ramirez (X-Men – Conflitto finale, le serie tv C’era una volta e Devious maids – Panni sporchi a Beverly Hills) e Michael Shannon (La forma dell’acqua – Tha shape of water, L’uomo d’acciaio, Animali notturni). Senza freni ha già avuto la possibilità di essere trasmesso sui canali italiani e andrà in onda nuovamnete questa sera su Tv8 a partire dalle ore 21.30. Vediamo nel dettaglio la trama del film.

SENZA FRENI, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Wilee (Joseph Gordon-Levitt) è un bike messenger, cioè un corriere che consegna in bicicletta piccoli pacchi e messaggi in giro per la città, sfidando il traffico congestionato, i pedoni che affollano i marciapiedi e mettendo a rischio la propria vita per l’emozione della velocità su due ruote. Wilee utilizza infatti una bicicletta ultraleggera, senza marce e soprattutto senza freni, e si vanta di non potersi, anzi di non volersi mai fermare. Il giovane lavora principalmente per la Columbia University di New York. Lì la giovane Nima (Jamie Chung) gli consegna una busta, che dovrà essere recapitata a Chinatown al massimo entro 90 minuti. Wilee si lancia così nel traffico con la sua bicicletta senza freni, pronto a svolgere l’ennesima anonima consegna. Ben presto però Wilee si rende conto di essere pedinato, Bobby Monday (Michael Shannon), un poliziotto corrotto, è disposto a tutto pur di mettere le mani sulla misteriosa busta prima che arrivi a destinazione. La città diventa quindi teatro di un rapidissimo inseguimento, dove Wilee rischierà continuamente la vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori