Concerto Shakira Milano 2018/ La potenziale scaletta dell’unica data italiana (21 giugno)

- Valentina Gambino

Shakira in concerto al Mediolanum Forum di Assago per la sua unica data in Italia, ecco la potenziale scaletta dell’artista colombiana e tutte le info del concerto.

shakira-concerto-milano
Shakira al Mediolanum Forum di Assago

Shakira sta per arrivare anche in Italia con il suo tour dal titolo “El Dorado World Tour”. La popstar di origine colombiana calcherà il palcoscenico del Medionalum Forum di Assago (Milano) proprio nella giornata di oggi, giovedì 21 giugno per il suo unico concerto italiano in programma nell’arco del 2018. Siete curiosi di scoprire tutte le canzoni che l’artista potrebbe avere sapientemente inserito nella sua nutrita scaletta? Proviamo a capirne maggiormente di seguito. Questa particolare data originariamente doveva essere in programma lo scorso 3 dicembre 2017 ma per ordine dei medici, c’era stato l’annullamento del tour e la cantante si è dedicata totalmente al recupero per rimettersi dall’emorragia alle corde vocali che l’aveva colpita. I biglietti in precedenza comperati sono rimasti comunque validi per la nuova data di questa sera. Il suo tour è partito lo scorso 3 giugno da Amburgo e avrà modo di esplorare l’Europa, gli Stati Uniti e il Canada con più di 50 concerti in calendario.

Shakira Concerto al Mediolanum Forum di Assago

Shakira si esibirà questa sera al Mediolanum Forum di Assago, riprendendo la data dello scorso 3 dicembre, cancellata per problemi di salute. Dopo il rinvio, la colombiana è finalmente pronta per fare impazzire il grande numero di estimatori italiani che la attende con affetto e ammirazione per la sua unica data nel nostro belpaese con il suo El Dorado tour. Inizialmente nato per promuovere il nuovo album in studio dell’artista, il progetto musicale ha preso ufficialmente il via lo scorso 3 giugno da Amburgo, e si concluderà il 3 novembre 2018 a Bogotà dopo ben 54 tappe. La scaletta ufficiale del tour prevede sia canzoni tratte dall’ultimo album “El Dorado”, come “Chantaje”, che vecchi successi, in inglese, come per esempio “Whenever wherever” e “Hips don’t lie”, o in spagnolo, come nel caso de “La tortura” o “Estoy Aqui”.

La potenziale scaletta

El Dorado è l’undicesimo album in studio di Shakira, ed è stato pubblicato lo scorso 26 maggio del 2017, conquistando la prima posizione nelle classifiche iTunes di ben 37 Paesi. L’album è composto da tredici brani in lingua inglese e spagnola, e vede collaboratori popolari come Prince Royce e Maluma. Proprio il 24enne artista colombiano canta insieme a Shakira in “Chantaje”, il primo singolo estratto dall’album certificato 3 volte disco di platino in Italia. In seguito sono stati pubblicati anche “Me enamoré”, “Perro Fiel” e “Trap”. A seguire, dopo aver visionato gli ultimi show europei dell’artista, vi riportiamo i brani che ha interpretato nel concerto dello scorso 17 giugno a Monaco di Baviera: a Milano la scaletta potrebbe essere molto simile!

1. Estoy aquí / ¿Dónde estás corazón? (Remix medley)
2. She Wolf
3. Si te vas
4. Nada
5. Perro fiel
6. Underneath Your Clothes
7. e enamoré
8. Inevitable
9. Chantaje
10. Whenever, Wherever
11. Tú
12. Amarillo
13. La tortura
14. Antología
15. Can’t Remember to Forget You
16. Loca / Rabiosa (Remix medley)
17. La La La (Brazil 2014)
18. Waka Waka (This Time for Africa)
19. Toneladas
20. Hips Don’t Lie
21. La bicicleta (Carlos Vives cover)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori