DON MATTEO 10/ Anticipazioni 28 e 21 giugno: “Pensavo fosse amore” e “Fuori dal gioco”

- Valentina Gambino

Don Matteo, continuano le repliche su Rai1: il sacerdote torna in onda oggi, giovedì 21 giugno e il 28 giugno con gli episodi “Pensavo fosse amore” e “Fuori dal gioco”.

donmatteo9
Don Matteo 11, in prima Tv assoluta su Rai 1

Don Matteo conquista il pubblico di Raiuno anche con le repliche. Il sacerdote più famoso della televisione italiana tornerà in onda giovedì 28 giugno con altri due nuovi episodi della decima stagione dai titoli “Pensavo fosse amore” e “Fuori dal gioco”. Nel primo episodio, Don Matteo si occupa di una parrocchiana di nome Elisa che, stanca delle violenze subite dal marito, lo lascia trasferendosi in canonica. A Spoleto si diffondono voci su una presunta relazione clandestina tra Don Matteo ed Elisa che viene poi arrestata per l’omicidio del marito. I carabinieri, però, indagando, si accorgono che all’ora del decesso, la donna si trovava in canonica. Nel frattempo, Assuntina confessa al maresciallo Cecchini di aver abbandonato l’università per cominciare a lavorare. Daniele, invece, arriva a Spoleto e Lia gli confessa di essere incinta. Nel secondo episodio, i carabinieri indagano sulla morte del proprietario di un bar e i sospetti cadono su un ludopatico, Marco Costello. Nel frattempo, il capitano nota una macchina ferma al cui interno c’è Margherita, la fidanzata del pm Gualtiero Ferri che, spaventata, colpisce Giulio. La donna, poi, fa un identikit, ma per non mettere in pericolo Giulio, nel descrivere l’uomo, fa l’identikit di Pippo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Don Matteo conquista gli ascolti anche in replica

Rai1 riproporrà questa sera gli episodi 3 e 4 della decima stagione di Don Matteo 10 dopo il successo collezionato la scorsa settimana con il 14,5% di share in replica. Il primo episodio si intitola Senza via d’uscita: Don Matteo, tornando a casa, vede una ragazza camminare sola, la giovane si chiama Sabrina, ed è una detenuta che presta lavoro presso una fabbrica di biciclette e sta tornando in carcere. Il giorno dopo Don Matteo e Natalina fanno una brutta scoperta trovando Marisa Bosco, la quale era stata investita, e poco lontano da lì il suo cane Nerone, accanto ad un uomo. L’uomo in questione è Gino Felluca, il proprietario dell’azienda che assumeva, ex carcerati per ottenere ingenti sgravi fiscali con page bassissime. Sabrina verrà accusata dell’omicidio, ma Don Matteo, convinto che la giovane sia in realtà estranea alla vicenda, farà di tutto per dimostrare la sua innocenza e scoprire la verità. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Una gravidanza mette il Capitano in crisi?

Sicuramente la decima stagione di Don Matteo è una delle più amate della fiction di Rai1 e la prova arriva con un altro successo di ascolti nonostante siamo all’ennesimo passaggio nella programmazione. Questa sera l’appuntamento è con una nuova puntata in cui Simone Montedoro, l’amato capitano che proprio alla fine di questa stagione ha lasciato il suo posto, tornerà a vestire i panni di uno dei protagonisti alle prese con una gravidanza che rischia davvero di metterlo in crisi e cambiare per sempre la sua vita. Cos’altro vedremo in questa puntata? Sicuramente una serie di momenti clou, anche divertenti, della puntata sono contenute nel video promo che Rai1 ha pubblicato poco fa su Twitter per lanciare l’appuntamento e ricordare ai fan che questa sera Terence Hill tornerà nai panni di Don Matteo. Clicca qui per vedere il video promo in attesa della prima serata di oggi. (Hedda Hopper)

TERENCE HILL TORNA NEL PRIME TIME DI RAI1

Dal 14 giugno sono arrivate ogni giovedì sera, le repliche di Don Matteo. La fiction con protagonista il prete detective interpretato da Terence Hill, da sempre è campione di ascolti. Attualmente il pubblico della rete ammiraglia di Casa Rai è abituato alle ripetizioni delle serie di successo e la cosa si ripete ogni anno, specie durante i mesi estivi, in attesa che il palinsesto di settembre possa prendere nuovamente forma. Per quanto riguarda il Don più famoso della televisione, i suoi episodi editi, sono già attualmente trasmessi dallo scorso 4 giugno, sempre su Rai1 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria delle 11.35. Ed infatti, per gli appassionati del genere, andranno in onda le puntate di ben sei stagioni, più precisamente dalla quarta alla nona. Nel prime time saranno invece proposte le puntate più belle di queste sfavillanti stagioni, per fare una bella scorpacciata in attesa della nuova e ultima che sta per prendere vita. Spazio quindi, per trame che già conoscete, per vederle ancora come se fosse la prima volta.

Don Matteo torna in replica nella prima serata

La scorsa settimana Don Matteo è ricominciato col botto, sfoggiando il primo episodio della decima stagione che ha visto la partecipazione, tra gli altri, anche della showgirl argentina Belen Rodríguez, attualmente impegnata con i Mondiali di calcio di Russia 2018 in onda nella seconda serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Questa volta invece, il prime time offrirà la terza puntata della prima stagione. Don Matteo è un parroco molto anomalo, dotato di un talento incredibile per le indagini. Prima a Gubbio poi a Spoleto, collabora con il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi. Tra gli interpreti, ritroveremo Flavio Insinna, Nino Frassica, Simone Montedoro, Maria Chiara Giannetta e Nathalie Guetta. Naturalmente, la nuova puntata in replica della fiction TV di Casa Rai, sarà visionabile anche in diretta streaming attraverso il portale di RaiPlay e la sua applicazione ufficiale per dispositivi Android e iOS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori