CHIARA FERRAGNI / “Leone ha cambiato la mia vita, ha aggiunto energia al mio lavoro”

- Anna Montesano

Chiara Ferragni, intervistata da Vanity Fair, svela come ha rimesso in sesto i suoi capelli sfibrati dopo la gravidanza, poi parla di positività e follower

chiara_ferragni_instgram_2018
Chiara Ferragni

Leone ha cambiato la vita di Chiara Ferragni. L’influencer, pronta a diventare la moglie di Fedez, è mamma e la sua vita ha ora una marcia in più. «Come Leone ha cambiato la mia vita? Ha aumentato il mio senso di responsabilità – ha ammesso la Ferragni nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere – esiste un’altra persona adesso a cui devo e voglio dedicarmi. La mia sensibilità: prima leggere la storia di un bambino sofferente m’intristiva, ora mi fa piangere. Non sono mai riuscita a stare ferma, ho sempre amato lavorare fino a tardi, poi uscire a cena, vedere gli amici. – così Chiara ha concluso – Invece Leo mi ha fatto scoprire la bellezza di rimanere a casa. Arrivo in ufficio più felice il giorno dopo, anche se poi non vedo l’ora di tornare da lui». (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL COMPLIMENTO PIU’ BELLO

Chiara Ferragni svela i suoi segreti di bellezza ai microfoni di Vanity Fair (leggete in basso) raccontando anche i rapporti con i milioni di fans che la seguono in tutto il mondo. Bellissima e amatissima dalle giovanissime che cercando di emulare il suo stile, la fashion blogger più famosa al mondo ha svelato il segreto più bello che abbia ricevuto. «“Sei una donna con la D maiuscola”. Sono felice di essere una fonte di ispirazione nell’affrontare la vita con mio figlio, sul lavoro, con gli amici. Mi piace fare tutto e condividerlo», ha spiegato la Ferragni che, ogni giorno, riceve migliaia di commenti e di messaggi d’affetto e d’ammirazione da parte dei followers: “Leggere i commenti, le mail, i like, per me sono tutto. Mi rendono la persona che sono, mi aiutano a crescere e, se riesco a migliorare, anche a sentirmi più fiera”, ha concluso la compagna di Fedez (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CHIARA FERRAGNI E I CAPELLI SFIBRATI

Chiara Ferragni è un’altra. La gravidanza, la nascita di Leone l’hanno resa la donna più felice del mondo. La sua vita è inevitabilmente cambiata e di certo, seppur un’esperienza meravigliosa, la gravidanza porta cambiamenti a livello fisico. Anche i capelli ne risentono e a parlarle è proprio la nota influencer che, a Vanity Fair, svela come ha fatto a rimetterli in sesto dall’essere sfibrati e indeboliti. “Ho usato il nuovo Shampoo Pantene con Infuso di Nutrienti Pro-V e le Ampolle, che rigenerano il capello in 3 minuti. – racconta la Ferragni – E poi non abuso di piastre o ferri, e in estate li lascio asciugare al sole. Il mio look ideale? Mi piaccio quando sono un po’ abbronzata, con i capelli sciolti, il trucco naturale, jeans e T-shirt. I tacchi li adoro, ma non mi sento al 100%.”

DAL RAPPORTO COI FOLLOWER ALLA POSITIVITÀ

Avere oltre 12 milioni di follower su Instagram significa stare costantemente sotto l’occhio del web, tra complimenti ma anche tante critiche. Come fa Chiara Ferragni a confrontarsi con questo ogni giorno e cosa la ripaga? “Tanta energia, un feedback continuo che se non ci fosse non avrei la forza che ho. – racconta – Leggere i commenti, le mail, i like, per me sono tutto. Mi rendono la persona che sono, mi aiutano a crescere e, se riesco a migliorare, anche a sentirmi più fiera”. Chiara Ferragni conclude, dichiarando di essere una persona sempre positiva: “Tutto può funzionare anche se diverso da come ce l’eravamo immaginato. Non possiamo decidere le situazioni che si vengono a creare, ma ciò che si può cambiare è l’approccio. Sta molto a noi: dobbiamo visualizzare in positivo, senza prendercela troppo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori