The Warrior’s Way, Rai 4/ Info streaming del film di Lee Seungmoo (oggi, 25 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

The Warrior’s Way, Rai 4: stasera in onda il film di Lee Sungmoo con nel cast Jang Dong-gun, Kate Bosworth, Geoffrey Rush e Danny Huston. (oggi, 25 giugno 2018)

the_warriors_way
The Warrior's Way, Rai 4

Kate Bosworth è Lynne nel film “The Warrior’s Way” di Sngmoo Lee. L’attrice americana, classe 1983, ha debuttato sul grande schermo nel 1998 nel film “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, dopo aver partecipato ad alcuni episodi della serie “Settimo cielo”. Nel 2003 ha recitato al fianco di Val Kilmer in Wonderland – Massacro a Hollywood e nel 2004 ha interpretato Sandra Dee in “Beyond the Sea” per la regia di Kevin Spacey. Nel 2006 è Lois Lane in Superman Returns di Bryan Singer, in cui recita al fianco di Kevin Spacey che ritrova nel 2008 sul set di 21 di Jim Sturgess. Nel 2014 è nel cast di “Still Alice”, diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland, adattamento cinematografico del romanzo Perdersi, scritto nel 2007 dalla neuroscienziata Lisa Genova. Ricordiamo che il film “The Warrior’s Way”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Qui al suo debutto come regista e sceneggiatore, Sngmoo Lee non è comunque un nuovo arrivato. Prima di cimentarsi in questo film ha infatti insegnato per 5 anni alla New York Film School, impiego a cui è ritornato in pianta stabile dopo la realizzazione del film. Il film non è certo il primo a fondere la tradizione delle arti marziali orientali con un’ambientazione western, ma riesce a presentare il tema dal punto di vista asiatico. Al botteghino il film ha incassato quasi 5 milioni di dollari, ma in molte nazioni, fra cui la stessa Italia, non è stato distribuito nei cinema, passando direttamente all’home video. The warrior’s way verrà trasmesso da Rai 4 nella prima serata del 25 giugno, alle ore 21.15.

CAST E CREDITS

The warrior’s way va in onda oggi su Rai 4 alle ore 21.15. E’ un film fantastico del 2010 scritto e diretto da Lee Seungmoo, qui al suo debutto sia come sceneggiatore che dietro la macchina da presa, ed interpretato da Jang Dong-gun (A gentleman’s dignity, Brothers of war – Sotto due bandiere, No tears for the dead), Kate Bosworth (Blue crush, Somnia, Appuntamento da sogno), Geoffrey Rush (Il discorso del re, La maledizione della Prima Luna, Storia di una ladra di libri) e Danny Huston (Wonder Woman, X-Men le origini – Wolverine, 30 giorni di buio). In Italia il film è stato distribuito direttamente nel circuito dell’home video senza passare per le sale cinematografiche, come avvenuto invece sia negli Stati Uniti che in Corea del Sud, patria del regista e sceneggiatore. 

THE WARRIOR’S WAY, LA TRAMA DEL FILM

Yang (Jang Dong-gun) è un giovane guerriero asiatico costretto a nascondersi negli Stati Uniti. Come tutti i membri del suo clan possiede dei poteri straordinari ed è in grado di muoversi a grande velocità. Yang ripara quindi in una piccola comunità del Texas, dove ben presto conosce Lynne (Kate Bosworth), lanciatrice di coltelli del circo e unica sopravvissuta della sua famiglia, che sogna di vendicarsi sul Colonnello (Danny Huston), e Ron (Geoffrey Rush), l’ubriacone del paese che in realtà nasconde un passato da killer. Addestrato solo ad uccidere, Yang è in fuga dal suo clan per trovare un po’ di pace e tranquillità. Proprio nella cittadina, grazie a Lynne, sembra avere trovato anche l’amore. Sarà però costretto a tornare sul sentiero di guerra e impugnare di nuovo la katana proprio per difendere la donna che ama dal Colonnello. Quest’ultimo ha già sterminato tutta la famiglia di Lynne ed ha intenzione di finire il lavoro uccidendo anche la donna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori