8 MM – DELITTO A LUCI ROSSE, RAI 4/ Info streaming del film di Joel Schumacher (oggi, 26 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

8 mm - Delitto a luci rosse, Rai 4: stasera va in onda a partire dalle 21.15 il film con protagonista Nicolas Cage. Nel cast anche Joaquin Phoenix e James Gandolfini (oggi, 26 giugno 2018)

8mm 8 mm - Delitto a luci rosse, Rai 4

Il critico americano Roger Ebert è stato uno degli ammiratori del film “8 mm – Delitto a luci rosse”: “So che alcuni spettatori saranno sconvolti da questo film… ma è un film vero e proprio, non un esagerato esercizio di sfruttamento con tutte le trappole della depravazione ma nessuna delle conseguenze. Non un film in cui le questioni morali vengono dimenticate nell’eccitazione di un climax d’azione. L’eroe è un uomo normale che si trova in grado di gestire situazioni violente, ma questo non è il punto del film. Le ultime due parole della sceneggiatura sono “salvami” e, per il momento in cui sono dette, sappiamo cosa significano”. Invece Massimo Bertarelli, sul Giornale, ha bocciato il film: “Squallido film-denuncia del volpone Joel Schumacher, che finge di indignarsi mentre mesta nel torbido con compiaciuta morbosità, grufolando nel depravato mondo degli snuff-movie. Bisogna ammettere che non mancano le emozioni, scene spinte a parte, ma ad annacquare la tensione provvede con il suo sguardo fisso nel vuoto il manichino Nicolas Cage”. Ricordiamo che il film “8 mm – Delitto a luci rosse”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM E SUL CAST

Il film 8 mm – Delitto a luci rosse venne distribuito nelle sale cinematografiche americana a partre dal 28 aprile del 1998, con circa un mese di anticipo rispetto alla data di programmazione italiana. Con un incasso internazionale di circa 10 milioni di dollari, la pellicola rappresentò un vero flop, diventando uno dei film di minor successo diretti da Joel Shumacher. Accanto a James Gandolfini altro volto noto presente nel cast di 8mm – Delitto a luce rosse è poi Joaquin Phoenix, attore americano noto per le sue apparizioni in film come Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Quills – La penna dello scandalo, A Beautiful Day – You Were Never Really Here, I padroni della notte e The Sisters Brothers.

NEL CAST NICOLAS CAGE

8mm Delitto a luci rosse è il film thriller che va in onda su Rai 4 oggi, martedì 26 giugno 2018, dalle 21,05. Con la regia di Joel Schumacher, nel cast di protagonisti del film troviamo grandi interpreti del panorama cinematografico americano come Nicolas Cage, Joaquin Phoenix, James Gandolfini e Peter stormare. Nel 2005 uscì al cinema un film che in alcun modo rappresenta un seguito di Delitto a luci rosse con il quale condivide esclusivamente parte del titolo, ovvero 8mm 2. Joel Schumacher è famoso come regista di film del calibro di Linea mortale, Scelta d’amore la storia di Hilary e Victor, Un giorno di ordinaria follia e Batman e Robin. Tra i protagonisti principali troviamo James Gandolfini che interpreta il personaggio di Eddie Pool. James Gandolfini è un noto attore americano famoso soprattutto per aver interpretato il personaggio di Tony nella famosa serie TV I Sopranos. Recentemente ha preso parte alle riprese di Non dico altro, The Incredible Burt wonderstone e Chi è senza colpa.

8MM DELITTO A LUCI ROSSE, LA TRAMA DEL FILM

Un uomo viene trovato misteriosamente privo di vita e sua moglie decide di ingaggiare l’agente Tom Welles per scoprire di più sul passato suo marito. L’uomo potrebbe essere coinvolto nella morta di una ragazza trovata morta dopo aver preso parte alla riprese di un film snuff. Ad aiutarlo nelle indagini sarà il proprietario di un negozio specializzato nella vendita di materiale porno. Le indagini porteranno Tom a scoprire fin da subito l’uomo che ha ordinato l’assassinio di New York. Per incastrare il colpevole si sifingerà interessato a girare una pellicola snuff.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie