THE CALL, RAI 2/ Info streaming del film con Halle Berry (oggi, 5 giugno 2018)

The call, il film in opnda su Rai 2 oggi, martedì 5 giugno 2018. Nel cast: Halle Berry, Abigail Breslin e Morris Chestnut, alla regia Brad Anderson. La trama del film nel dettaglio.

05.06.2018 - Cinzia Costa
the_call
Il film in prima serata su Rai 2

Manohla Dargis del New York Times ha così recensito il film “The call”: “Un thriller efficacemente inquietante su un operatore del 911 e una giovane signorina in pericolo, The Call è un modello di film low-budget pulito e intelligente”. E ha aggiunto che il personaggio di Hale Berry: “ è un vecchio eroe per molti aspetti, quindi è giusto che il Brad Anderson utilizza tecniche antiquate per costruire la tensione”. Jake Coyle, del The Hutchinson News, ha dichiarato: “The Call compie un brivido poco profondo, ma uno in modo efficiente. È una fuga di 90 minuti rudimentale, quasi all’antica, che riesce a raggiungere le sue basse ambizioni. Ricordiamo che il film “The Call”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DELLA PELLICOLA

Il thriller poliziesco The Call è stato diretto da Brad Anderson. Il soggetto è stato scritto da Jon Bokenkamp e la sceneggiatura è stata curata da Richard D’Ovidio, la produzione è stata firmata da Bradley Gallo e Jeffrey Graup mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono WWE Films, Emergency Films e Troika Pictures. Ilmontaggio è stato realizzato da Avi Youabian con gli effetti speciali di Jake Valdez e le musiche di John Debney, la scenografia infine, è stata ideata da Franco-Giacono Carbone. Con un investimento iniziale di circa 13 milioni di dollari, The Call venne girato nell’estate del 2012. In un primo momento la protagonista Halle Berry fu costretta a rinunciare al progetto per via di impegni pregressi che non avrebbero conciliato con l’inizio delle riprese di The Call. La produzione tuttavia cerco di andarle incontro spostando di alcuni mesi l’inizio delle riprese. The Call uscì di cinema americani nel marzo del 2013 mentre nel nostro paese non viene distribuito nelle sale cinematografiche ma fu trasmesso sul canale di iTunes dal settembre 2013. La pellicola riuscì a riscuotere un successo discreto aggiudicandosi anche diverse nomination di prestigio come un Bet Awards è un Golden Trailer Awards. Halle Berry riuscì anche ad aggiudicarsi una nomination come miglior interprete protagonista ai Saturn Awards nel 2014.

NEL CAST HALLE BERRY

The call, il film in opnda su Rai 2 oggi, martedì 5 giugno 2018 alle ore 21.20. Una pellicola di genere thriller che è stata diretta nel 2013 da Brad Anderson, regista americano famoso per aver portato al successo film come L’uomo senza sonno, Transiberian e nel 2018 la pellicola intitolata Beirut. Ha inoltre diretto alcuni episodi di serie televisive come Person of interest, Almost Human e Boardwalk Empire. Nel cast di The Call troviamo grandi interpreti del panorama cinematografico statunitense del calibro di Halle Berry, attrice americana nota in tutto il mondo per aver interpretato ruoli da protagonista in film come Catwoman, X-Men conflitto finale e vi presento Dorothy Dandridge. In The Call interpreta il personaggio femminile protagonista di Jordan Turner. Al suo fianco troviamo attori come Abigail Breslin, Morris Chestnut, Michael Eklund e David Otunga. Morris Chestnut, che interpreta il personaggio di Paul Phillips, è un attore cinematografico americano famoso al grande pubblico internazionale per ruoli di spicco in film come The best man e Il viaggio delle ragazze. Ha inolre preso parte in diversi episodi di serie televisive come Bones e Buffy l’ammazzavampiri. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

THE CALL, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Il film esordisce con una drammatica chiamata al 911 in cui una ragazza chiede il tempestivo intervento della polizia per salvarla da un maniaco che intende ucciderla. A raccogliere la chiamata è la giovane centralinista Jordan che, pur facendo l’impossibile per salvare la ragazza, dovrà arrendersi alla realtà che la giovane donna è stata uccisa dal suo aguzzino. Jordan si sente in colpa per quanto accaduto e diversi mesi dopo ha l’occasione di rifarsi aiutando la giovane Casey, una ragazza rapita e rinchiusa all’interno del bagagliaio di una vettura da un uomo affetto da gravi disturbi psicologici. Questa volta Jordan riuscirà ad evitare il peggio?

I commenti dei lettori