Don Matteo 10/ Anticipazioni e promo 12 luglio: il mistero della morte di Salman (replica)

Don Matteo 10, le anticipazioni della trama in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai in replica, due episodi, “L’amore a chilometro zero” e “L’uomo dei carrelli”.

12.07.2018 - Valentina Gambino
donmatteo9
Don Matteo 11, in prima Tv assoluta su Rai 1

Su Rai1 continua la messa in onda delle repliche della decima stagione di Don Matteo. Questa sera, giovedì 12 luglio 2018, a partire dalle ore 21:25 andranno in onda due episodi e il secondo avrà come scenario un omicidio. Ecco quanto svela, infatti, Comingsoon: “Salman, un uomo indiano che svolgeva piccoli lavori per un supermercato viene trovato morto. Quando i carabinieri si recano dal proprietario per sapere di più sulla vittima, costui afferma di non conoscerlo, ma Adele, sua moglie, dice di ricordare che il direttore Malusci voleva fare un contratto all’uomo. – e ancora – Una collega di Salman, Cinzia conferma a Don Matteo ciò che aveva rivelato Adele, ma aggiunge anche che le motivazioni di questa scelta derivavano dal fatto che il direttore aveva scoperto alcuni dipendenti a rubare, pertanto li aveva licenziati.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ottimi ascolti anche in replica

Su Rai1 continuano le repliche della decima stagione di Don Matteo, l’appuntamento settimanale con il parroco più famoso d’Italia, nonostante si tratti di repliche, riesce a mantenere degli ottimi ascolti facendo una bella battaglia agli ascolti di Canale 5, che questa sera trasmetterà la seconda serata del Wind Summer Festival. La settimana scorsa gli ascolti fecero registrare un sostanziale equilibrio con il Wind Summer Festivalì seguito da 2 milioni 554mila telespettatori pari al 15.08% di share. Su Rai1 invece il doppio appuntamento con la fiction Don Matteo 10 ha fatto registare 2 milioni 759mila spettatori e uno share del 13.8% nel primo episodio e 2 milioni 362mila e il 14.4% nel secondo. Stasera vedremo chi vincerà la battaglia per lo share, con Don Matteo che ritorna con due appuntamenti dal titolo “L’amore a chilometro zero” e “L’uomo dei carrelli”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Una richiesta importante per il Capitano

Il video promo postato sulla pagina Twitter di Rai1 non lascia spazio a dubbi, la puntata in onda oggi, 12 luglio, di Don Matteo 10 è sicuramente una di quelle che i fedelissimi non possono perdersi. Simone Montedoro ha lasciato la serie proprio alla fine di questa stagione ma proprio lui sarà il protagonista del prime time della rete ammiraglia Rai. Il promo mostra l’arrivo di una richiesta importante per il Capitano con tanto di bacio da cui è stto difficile sottrarsi, ma quale sarà la sua risposta? La serata è di quelle importanti anche per via della festa organizzata per Alberto, sarà proprio durante questo evento eccezionale che alla fine convincerà il Capitano a far rimanere la donna che ama? Gli indizi lasciano pensare di sì e tutti coloro, milioni di italiani in realtà, che hanno già visto la stagione e la puntata sanno bene come andrà a finire per il personaggio a cui Montedoro ha prestato il volto per anno. Clicca qui per vedere il video promo in attesa della nuova puntata di stasera che, lo ricordiamo, andrà in onda in replica. (Hedda Hopper)

DOPPIO APPUNTAMENTO CON DON MATTEO

Due episodi di Don Matteo tratti dalla decima stagione, questa sera andranno in replica sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Stiamo parlando degli appuntamenti dal titolo “L’amore a chilometro zero” e “L’uomo dei carrelli”, andati in onda per la prima volta il 4 febbraio del 2016. Come ben sapete, in attesa della nuova stagione, la Rai così come Mediaset, tende a mandare in replica programmi e fiction di successo durante l’estate, in attesa della programmazione autunnale che prenderà il via a partire da settembre. Se siete ugualmente curiosi di scoprire cosa combinerà il prete detective interpretato da Terence Hill, a seguire scoprirete tutta la trama delle puntate che verranno trasmesse oggi, giovedì 12 luglio 2018, a partire dalla prima serata. La decima stagione di Don Matteo è composta da 26 episodi, trasmessi per la prima volta dal 7 gennaio fino al 14 aprile del 2016. Come già successo per la passata stagione ogni puntata verrà introdotta da una “pillola”, intitolata Le videoguide del Maresciallo Cecchini e finanziata dalla Regione Umbria, in cui i personaggi principali della fiction, si muovono tra alcuni dei distintivi territori dell’Umbria.

Don Matteo, trame e anticipazioni

Cosa succederà durante le due puntate di Don Matteo in onda questa sera? La decima stagione delizierà ancora una volta gli estimatori. Eccovi quindi, la trama del primo episodio che verrà trasmesso su Rai1, dal titolo L’amore a chilometro zero. I Carabinieri insieme don Matteo investigano sull’aggressione a una ragazza cresciuta nella casa famiglia di suor Maria. Intanto la città di Spoleto è in trepidazione per un’importante festa in onore di Alberto. In quest’occasione, Severino rende noto di avere una fidanzata di cui mostra anche la fotografia, e Cecchini si convince che il nipote sia un visionario.. L’uomo dei carrelli è il nome della seconda puntata di stasera. Mentre i Carabinieri indagano sulla morte di un extracomunitario incaricato ai carrelli del supermercato, in caserma fa il suo arrivo la maestra delle elementari di Cecchini. Il Maresciallo è molto felice, ma la donna sembra non ricordare niente, né di sé né di lui. Cecchini mette allora in atto un piano per farle riapparire la memoria: ci riuscirà?

I commenti dei lettori