VELVET COLLECTION/ Anticipazioni puntate 13 e 20 luglio 2018

Velvet Collection torna in onda oggi, venerdì 13 luglio, in prima serata su Raiuno. Le anticipazioni della seconda puntata: Ana parte mentre Clara e Sergio…

13.07.2018 - Stella Dibenedetto
velvet-collection
Velvet Collection

VELVET COLLECTION, DIRETTA PUNTATA 13 LUGLIO

C’è grande attesa per la terza puntata di Velvet Collection. Le prime anticipazioni dicono che Clara e Sergio saranno ancora più vicini. Tuttavia qualcosa, o meglio, qualcuno, potrebbe frapporsi tra loro: e non si tratta di Mateo. Alla fine della seconda puntata abbiamo visto che Clara convoca una riunione per spiegare a tutti quel che è successo. Blanca annuncia che partirà visto che ha trovato una sorta di “testamento” di Emilio che vorrebbe che recuperasse alcune sue cose all’Avana e propone che a sostituirla sia Marie. La Montesinos si prepara invece ad affrontare Godò. Sergio, intanto, torna a casa a parlare con la madre e le chiede di controfirmare la vendita di sue azioni per avere i soldi necessari a finanziare la Velvet. Davanti al suo diniego, decide di falsificare la firma.  Humberto si presenta da Raul chiedendogli aiuto per lo spettacolo dei gitani: de la Riva comunica la decisione di realizzare gli abiti per Carmen. Enrique riceve la visita di Barbara, che vuole che si occupi della loro figlia sedicenne Lourdes. La quale si presenta in atelier e sembra far colpo su Manuel. Sergio si presenta da Clara con una valigietta piena di soldi. La donna inizialmente rifiuta, ma poi insegue il giovane Godò e gli chiede scusa. Per tutta risposta lui la bacia. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

SERGIO VIENE LICENZIATO

Raul va a allo spettacolo di Carmela Cortes insieme a Clara. Suo fratello Rafael fissa di continuo de la Riva, che non capisce se lo faccia perché attratto da lui o per intimorirlo. In ogni caso il flamenco sembra ipnotizzare lo stilista che si convince quindi a disegnare gli abiti per la tournée della donna. Uscendo dallo spettacolo Raul rincontra Humberto, che gli spiega che Rafael è un suo amico. Enrique si intrufola nel camerino di Carmela e scopriamo che i due sono amanti. Sergio dorme davanti alla porta del negozio e viene svegliato l’indomani da Blanca, cui racconta quello che è successo. La donna gli ricorda che andandosene di casa rischia di lasciare sola sua madre e lo incita a dare tutto per ottenere quello che vuole per la Velvet. Sergio affronta Clara e le chiede un altro giorno, ma lei lo licenzia. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

RAUL ALLE PRESE CON CARMELA CORTES

Carmela Cortes, detta l’imperatrice, famosa ballerina di flamenco, si presenta in boutique chiedendo di parlare con il direttore. Vuole che la Velvet realizzi gli abiti per la sua prossima tournée che toccherà anche Parigi. Raul non ne vuole sapere, ma la Cortes non sembra intenzionata ad accettare un no. Sergio convince Don Francisco, un altro banchiere, ad avere il finanziamento per la Velvet. Ines affronta un test con de la Riva e riesce a guadagnarsi il posto in accademia spiegando quello che è il suo sogno, visto che non sa disegnare e nemmeno sa qualcosa sui tessuti. Pedro riceve da Blanca l’orologio di Emilio e Infantes le consegna invece una scatola con delle lettere dell’uomo: una busta sembra contenere il suo testamento. Sergio fa una brutta scoperta: trova Don Francisco con il padre. Il finanziamento dunque non arriverà. Sergio decide quindi di andarsene di casa e scopriamo così che Eduardo sa che lui non è suo figlio. Godò dice alla moglie che Sergio gli ha sempre ricordato il suo tradimento. Il giovane tra l’altro non si presenta all’appuntamento che aveva dato a Clara per festeggiare il finanziamento. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

SERGIO-CLARA, COSA ACCADRÀ?

Raul comincia le lezioni alla sua accademia, dove sottopone gli allievi a un esame. Uno di loro si presenta in ritardo e sembra anche un po’ troppo sfacciato e sicuro di sé agli occhi di de la Riva. Ines  non riesce a trovare lavoro e chiede a Manuel di tornare insieme in Germania. Il ragazzo vuole restare con il padre e la donna gli fa capire che è pronta a partire da sola. Lui riesce a guadagnare un po’ di tempo per farla restare. Pedro cerca di aiutare il figlio dicendogli che può raccomandare Ines a Raul perché segua il suo corso. De la Riva oppone resistenza, ma alla fine cede. Enrique accoglie Godò in negozio, offrendosi di lavorare per lui. Eduard incontra poi Clara e il figlio per la firma del contratto di credito. Godò chiede una supervisione della Velvet da attuare personalmente. Sergio affronta direttamente il padre e gli dice che non intende firmare il contratto. Clara concede una possibilità al giovane Godò dandogli 24 ore per trovare un’alternativa ai soldi del padre. Blanca si presenta a casa Godò per parlare con Macarena, dandole la collanina con il suo nome che Emilio aveva conservato. Le consiglia anche di lottare per la propria felicità. Mateo fa sapere a Clara che non potrà recarsi a Barcellona in tempi brevi per impegni di lavoro. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

SERGIO AL LAVORO CON CLARA

Su Rai 1 è cominciata la seconda puntata di Velvet Collection. Anna si congeda da Clara per tornare a New York da suoi Alberti. Donna Blanca intanto si prepara all’apertura della boutique. Jonas deve invece salutare Marie e Pedro cerca di convincerlo a dichiararsi per non perderla. Gli fa anche capire che se la ragazza è venuta a Barcellona è perché prova qualcosa per lui. Infantes, tra l’altro, scrive una lettera a Rita, la moglie morta. Jonas accompagna in stazione Marie, ma non riesce ad aprire il cofano dell’auto dove si trova la valigia della donna. Una volta aperto trova il coraggio di chiederle di restare a Barcellona, anche se la convince per ragioni lavorative. Sergio affronta il suo primo giorno di lavoro sotto la guida di Clara. Raul intanto si scontra con Enrique per un ufficio. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ANNA TORNA DA NEW YORK

Dopo il mancato appuntamento dello scorso 6 luglio torna su Rai1 la galleria di moda più famosa della Spagna. Va in onda questa sera la seconda puntata di Velvet Collection, spin-off della serie tv Velvet. Saranno due episodi ricchi di sorprese. Nel secondo, in particolare, Anna, dopo la morte dello zio, decide di rientrare da New York e affidare la direzione della Velvet a Clara mentre a Sergio l’amministrazione finanziaria. Jonas invece decide di non tornare in Francia ma di restare accanto a Pedro a causa dello sconforto da lui provato per la perdita della sua amata Rita. Saputo del grandissimo successo della sfilata, inoltre, la famosa ballerina di flamenco Carmela Cortes si presenta in galleria chiedendo la realizzazione degli abiti dello spettacolo che a breve si terrà all’Olimpia di Parigi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ASCOLTI POCO CONVINCENTI

Questa sera, venerdì 13 luglio 2018, torna su Rai1 lo spin-off della fiction spagnola Velvet intitolato Velvet Collection. Nonostante i fan più appassionati non vedano l’ora dell’inizio della nuova puntata, c’è da dire che gli ascolti non sono stati altissimi. Lo spin-off non è partito col botto come si sperava e questo anche perché su Canale 5, lo scorso 3 luglio, la fiction si è trovata a competere con l’ultimo match degli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018. Il primo appuntamento ha comunque riunito 2.033.000 telespettatori pari al 9.8% di share. Rai1 ha allora deciso di spostare la seconda puntata, non andata quindi in onda il 10 luglio, bensì oggi 13. Gli ascolti saliranno con questo spostamento nella programmazione? Velvet Collection avrà successo? (Aggiornamento di Anna Montesano)

SCONTRI TRA CLARA E SERGIO

L’attesa è finalmente finita. Dopo aver aspettato a lungo, questa sera, su Raiuno, andrà in onda la seconda puntata di Velvet Collection. La protagonista femminile della serie tv spagnola è Clara che si è trasferita a Barcellona per dirigere la Velvet e realizzare i suoi sogni professionali. Clara vivrà così un amore a distanza con Mateo che, invece, continuerà a vivere e a lavorare a Madrid. La figura maschile che dividerà la scena con Clara sarà Sergio, il figlio segreto di don Emilio a cui Ana ha affidato l’amministrazione finanziaria della galleria. Tra Clara e Sergio ci sarà un rapporto particolare fatto di amore ed odio. I due si scontreranno, ma vivranno anche dei momenti di grandissima gioia. Mateo, dunque, dovrà preoccuparsi del legame tra la fidanzata e Sergio? L’amore potrebbe colpire nuovamente alla porta di Clara che, complice la lontananza di Mateo, potrebbe cedere al fascino di Sergio. Andrà davvero così? Dalle anticipazioni sappiamo che le emozioni e i colpi di scena non mancheranno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VELVET COLLECTION: STASERA LA SECONDA PUNTATA

Dopo due rinvii, oggi venerdì 13 luglio, in prima serata su Raiuno, va finalmente in onda la seconda puntata di Velvet Collection, lo spin off della fiction spagnola “Velvet” che si è conclusa con il matrimonio tra Ana e Alberto che, in Velvet Collection, lasciano il posto da protagonisti a Clara e Mateo, divisi tra l’amore che provano l’una per l’altro e la voglia di affermarsi nel mondo del lavoro. Accanto a Marta Hazas (Marta) e Javier Rey, (Mateo, migliore amico di Alberto”, nel cast troviamo anche Megan Montaner (la famosa Pepa ne «Il segreto») nei panni di Elena, Diego Martín Gabriel, Amaia Salamanca, Llorenç González e Asier Etxeandía. La prima puntata ha lasciato i telespettatori con due colpi di scena: prima la morte improvvisa di don Emilio che ha distrutto Ana e la moglie Blanca e poi la scoperta dell’esistenza di Sergio, il figlio segreto che Emilio aveva sempre tenuto nascosto. Pedro, invece, dopo la morte di Rita, è costretto a prendersi cura da solo dei figli mentre la Velvet ha aperto una nuova sede a Barcellona. Cosa accadrà, invece, nella puntata in onda questa sera? Andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni.

VELVET, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 13 LUGLIO

Ana, dopo la morte dello zio Emilio, seppur con molti dubbi, decide di tornare a New York da Alberto e dal figlio. Prima di lasciare la Spagna, però, affida la direzione della Velvet a Clara mentre a Sergio affida l’amministrazione finanziaria, sicura che entrambi sapranno fare bene e rendere ancora più famosa la Galleria. Jonas, invece, pur avendo una brillante carriera in Francia, decide di restare in Spagna per aiutare il cugino Pedro a superare il dolore per la morte di Rita che non ha ancora metabolizzato. Dopo la sfilata, la Velvet è sulle prime pagine di tutti i giornali di moda. L’enorme successo ottenuto rendono la Velvet appetibile a tutti. La ballerina di flamenco Carmela Cortes si presenta in galleria per chiedere la realizzazione degli abiti del suo spettacolo che terrà all’Olimpia di Parigi. Raul de la Riva considera offensiva la richiesta, ma prima di rifiutare, decide di assistere personalmente ad uno spettacolo. L’incontro con una persona farà cambiare improvvisamente idea allo stilista.

MARTA HAZAS RACCONTA CLARA

Dopo aver interpretato per anni il personaggio di Clara lasciando, però, il ruolo da protagonista ad Ana, in Velvet Collection, l’attrice Marta Hazas ha ottenuto il giusto riconoscimento diventando la protagonista dello spin off insieme a Mateo. “Non ho mai pensato che potesse accadere. Ma sono felice di dare vita a un personaggio che ha sempre avuto molte potenzialità di crescita. Anche se è una grande responsabilità. Nella sceneggiatura sono stati introdotti molti elementi avvincenti. Innanzittutto l’ambientazione si è spostata da Madrid a Barcellona. Inoltre viene descritta con grande cura dei particolari il magico mondo della moda negli Anni 70, che sono stati rivoluzionari per molti aspetti”, racconta l’attrice come si legge su Tv Sorrisi e Canzoni. Nel corso delle puntate, Clara dovrà affrontare molte situazioni difficili sia sul lavoro che nella vita privata. Spesso, infatti, Clara si ritroverà con il cuore diviso in due: “Clara vive quindi una lotta interiore» spiega Marta «Da un lato ci sono l’ambizione e il desiderio di affermarsi sul lavoro, dall’altro il sentimento per il suo compagno. E a complicare le cose è la presenza di Sergio (Fernando Guallar, ndr) con il quale ha un rapporto di odio e amore”, conclude l’attrice.

I commenti dei lettori