FEDEZ CONTRO COSTANTINO DELLA GHERARDESCA/ Nuovo tweet su Chiara Ferragni: “modernissima e post-sentimentale”

- Emanuela Longo

Fedez contro Costantino della Gherardesca: botta e risposta su Twitter dopo tweet critico (poi cancellato) su Chiara Ferragni. Il conduttore replica con nuovi tweet.

fedez_chiara_ferragni_instagram
Fedez e Chiara Ferragni (Instagram)

Nuovo tweet di Costantino Della Gherardesca che, dopo il silenzio, sceglie di cinguettare nuovamente su Chiara Ferragni, protagonista dell’ultimo, bollente weekend. Il conduttore di Pechino Express ha pubblicato un nuovo post sulla fashion blogger più famosa del mondo rispondendo così a Fedez. “Trovo la Ferragni modernissima, post-sentimentale, degna di un’analisi di Hiyo Steyerl e sono il suo fan numero 1. L’ assenza di emozioni per me é una virtù estremamente contemporanea. Non fraintendere @Fedez !!! Fedez!!!” – ha scritto in un tweet per poi aggiungere –“Non capisco perché non riesco ad offendermi sui social network. Eppure mi becco un sacco di insulti. Non vorrei che questo menefreghismo, alla lunga, facesse ingrassare2. I nuovi tweet di Costantino hanno nuovamente scatenato la reazione degli utenti che hanno commentato le parole del conduttore chi con un po’ di veleno e che con ironia. Fedez, da parte sua, replicherà ancora a Costantino? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA CONTRO CHIARA FERRAGNI

In questa calda domenica di luglio, capita che anche sui social la temperatura possa diventare rovente per via di uno scambio di battute tra due personaggi molto noti. Da una parte Costantino della Gherardesca, dall’altra Fedez. Il conduttore ha lanciato tramite Twitter una frecciatina rivolta proprio alla futura moglie del rapper milanese, Chiara Ferragni ma subito rimossa. Nonostante la prontezza del volto Rai nel cancellare le prove del misfatto, la sua frase non è comunque passata inosservata ed in tanti l’hanno subito salvata. “Non credo che Chiara Ferragni abbia sofferto durante il parto. Così come non credo che abbia goduto durante il concepimento”, commentava piccato della Gherardesca. Una provocazione che il buon Federico non ha lasciato correre per nulla al mondo, ritenendo invece opportuno replicare con toni decisamente più garbati sul medesimo social, riprendendo lo scatto della precedente uscita poco piacevole di Costantino: “Puoi sempre chiederglielo se le tue notti sono turbate da questo dilemma. Ma trovarsi un hobby adatto ad una persona della tua età? Che ne so i francobolli…Sei proprio un signore”, ha replicato, dando così vita ad un imperdibile catfight al quale però, almeno per il momento, l’autore del primo post poi cancellato non avrebbe ancora ribattuto.

GLI UTENTI SOCIAL SI SCHIERANO CON FEDEZ

Dopo la provocazione via Twitter alla quale Fedez ha prontamente abboccato, Costantino della Gherardesca ha scelto il silenzio. A parlare però sono stati gli altri utenti del social dell’uccellino azzurro che hanno detto la loro in merito all’uscita del conduttore. Una utente ha infatti postato altri tweet del buon Costa nei quali la protagonista sembra essere sempre Chiara Ferragni, oggetto preferito della sue critiche. “Pare un pelino ossessionato”, commenta qualcun’altro. “Sei tu un signore a rispondere in maniera così garbata a un tweet veramente volgare”, ha commentato un altro sostenitore del rapper mentre una donna ha ritenuto che gli uomini non debbano neppure pronunciarsi su tematiche delicate come il parto. “Mancanza di rispetto, cattiveria, sessismo, non ti fai mancare niente @CdGherardesca . Quando uno è volgare non c’è cognome che tenga”, ha tuonato ancora un’altra utente contro Costantino. Quest’ultimo chiederà scusa a Chiara Ferragni ancor prima di Fedez o deciderà di incassare in silenzio la pioggia di critiche?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori