MARY, PRINCIPESSA PER CASO, LA7/ Info streaming del film su Mary di Danimarca (oggi, 2 luglio 2018)

- Matteo Fantozzi

Mary, principessa per caso su La7: stasera va in onda il film diretto da Jennifer Leacey e nel cast troviamo Emma Hamilton, Ryan O’Kane e Gig Clarke. (oggi, 2 luglio 2018)

mary
Mary, principessa per caso su La7

Il film “Mary, principessa per caso” racconta la storia vera dell’australiana Mary Elizabeth Donaldson, moglie del principe ereditario Frederik di Danimarca. La coppia si incontrò al pub “Slip Inn di Sydney, dove il principe ereditario assisteva ai Giochi della XXVII Olimpiade, il 16 settembre 2000 a Sydney. Dopo una relazione a distanza di un anno, nel dicembre 2001 Mary si trasferì in Europa come insegnante di inglese a Parigi. L’8 ottobre 2003 è stato annunciato il fidanzamento ufficiale della coppia. Mary Donaldson e il principe ereditario Frederik si sono sposati il 14 maggio 2004 nella Cattedrale di Copenaghen. La coppia ha avuto quattro figli: il principe Christian (nato il 15 ottobre 2005), la principessa Isabella (nata, il 21 aprile 2007) e i gemelli Vincent e Josephine (nati, l’8 gennaio 2011). “Sono cosciente del mio ruolo e della mia responsabilità, So che posso ispirare gli altri e che gli altri possono vedere in me qualcosa che li può ispirare, questo è un grande complimento”, ha detto al principessa Mary in un’intervista a Vogue nel 2016. Il film “Mary, principessa per caso”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda su La7a partire dalle 21.10 e lo potremo seguire anche in diretta streaming grazie al portale della rete televisiva cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Mary, principessa per caso narra la vera storia vera di Mary Elizabeth Donaldson, comune ragazza australiana, classe 1972, trovatasi inconsapevolmente fidanzata al Principe di Danimarca. La loro storia d’amore è nata veramente in modo del tutto causale in un pub di Sydney ed è stata ufficializzata dalla casa reale nel 2003 con un fidanzamento. I due sono quindi convolati a nozze nel 2004 e Mary ha ottenuto così il titolo di Sua Altezza Reale la principessa ereditaria di Danimarca, contessa di Monpezat. Quando salirà al trono insieme al marito sarà la prima australiana della storia a diventare regina. Mary, principessa per caso verrà trasmesso da La7 nella prima serata del 2 luglio, alle ore 21.10.

ALLA REGIA JENNIFER LEACEY

Mary, principessa per caso va in onda oggi, lunedì 2 luglio, alle ore 21.10 su La7. è un film biografico per la televisione diretto nel 2015 da Jennifer Leacey (The rover, Dark city, Moulin Rouge) ed interpretato da Emma Hamilton (Rapina a Belfast, Last cab to Darwin, La fredda luce del giorno), Ryan O’Kane (Tangiwai, Home and away, 6 days) e Gig Clarke (le serie tv The code e Australia – The story of us). Il film narra in maniera abbastanza fedele la biografia di Mary Elizabeth Donaldson, attuale Principessa di Danimarca. La sua vicenda, il fidanzamento e il seguente matrimonio con il Principe ereditario di Danimarca Frederick hanno ricevuto molta attenzione dai media, che hanno dipinto l’evento come una sorta di moderna favola dal lieto fine. 

MARY, PRINCIPESSA PER CASO, LA TRAMA DEL FILM

Mary Donaldson (Emma Hamilton) è una comune ragazza australiana. Durante le Olimpiadi di Sydney la sua città è assediata da turisti provenienti da ogni parte del mondo. In un pub gremito di tifosi che stanno assistendo in televisione alle competizioni sportive Mary conosce casualmente Fred (Ryan O’Kane). I due si innamorano e cominciano a frequentarsi, ma l’uomo nasconde un segreto. Fred confessa infatti a Mary che lui è in realtà Frederik André Henrik Christian, l’erede al trono di Danimarca. Mary si trova quindi catapultata dal suo mondo a Sydney ad una corte regale europea quasi per caso, grazie ad un amore nato in un pub in modo del tutto naturale. Innamorarsi però è stato solo il primo passo, il più semplice. Ora Mary dovrà imparare l’etichetta di corte, farsi accettare dalla nobiltà danese ed europea e riuscire a soddisfare tutti i rigidi requisiti richiesti dai rituali di corte. Fred però rimane sempre dalla sua parte e non gli farà mai mancare il suo amorevole appoggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori