ARMA LETALE 2, CANALE 20/ Info streaming del film con Mel Gibson: un successo mondiale (oggi, 21 luglio 2018)

- Morgan K. Barraco

Arma letale 2, il film in onda su Canale 20 oggi in prima serata. Nel cast figurano Mel Gibson, Danny Glover, Joss Acland e Derrick O’Connor, alla regia Richard Donner. Il dettaglio.

arma_letale_2_film
il film poliziesco in prima serata su Iris

Arma Letale 2, secondo capitolo delle avventure di Riggs e Murtaugh, non ha convinto la critica: “Fragoroso, nevrotico e distruttivo, ‘Arma letale 2’ raddoppia, se possibile, la ricetta che era alla base del primo: umorismo & sparatorie… Non c’è gusto della detection in ‘Arma letale 2’: Riggs e Murtaugh procedono con la grazia di un Caterpillar, spianano case e distruggono automobili”, ha scritto Michele Anselmi, su L’Unità. Maurizio Porro sul Corriere della sera ha bocciato il film: “Arma letale 2 non ci convince… Non c’è mai il senso di un racconto vissuto, tutto è affidato a scene episodiche spesso ripetute, mentre la sceneggiatura di Jeffrey Boam concentra una densità di okay superiore a ogni tasso di inquinamento linguistico”. Ricordiamo che “Arma letale 2”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

La pellicola Arma letale 2, è la scelta fatta da Canale 20 per intrattenere il suo pubblico nella prima serata di questo sabato 21 luglio 2018, essa ha ricevuto una nomination al Premio Oscar del 1990 grazie all’opera di Robert G Henderson e Alan Robert Murray, per la sezione Miglior montaggio sonoro. Eric Clapto, Michael Kamen e David Sanborn sono stati invece premiati con un BMI Film & Tv Award per la categoria Miglior colonna sonora. La pellicola ha avuto così tanto successo da essere stata tradotta anche in Afrikaans. L’incasso è stato infatti di oltre 227 milioni di dollari per la distribuzione mondiale, che all’epoca era considerata una cifra considerevole, soprattutto in base al budget di soli 28 milioni. In origine, la durata della pellicola era inoltre di 118 minuti, quattro dei quali sono stati tagliati dal regista. La scena finale prevedeva tra l’altro una conclusione alternativa, che prevedeva una cena del Ringraziamento a casa Murtaugh in cui avrebbe dovuto partecipare anche il personaggio Rika van dan Haas. Solo in seguito il regista, ricorda IMDB, ha deciso di uccidere il personaggio per mettere in risalto l’odio di Riggs. Una delle previsioni era inoltre che il personaggio di Mel Gibson potesse morire nella scena finale.

NEL CAST MEL GINSON

Arma letale 2 andrà in onda nella prima serata del canale 20 di oggi, sabato 21 luglio 2018, a partire dalle 21.00. La pellicola è stata diretta da Richard Donner nel 1989 ed è il sequel che rimette al ruolo di protagonisti Mel Gibson e Danny Glover. La trilogia mette inoltre al centro del cast anche Joe Pesci. Del genere poliziesco, il film si basa su un soggetto di Shane Black e Warren Murphy, mentre le musiche sono state realizzate da Eric Clapton e George Harrison, oltre che a David Sanborn e Michael Kamen. Nel cast troviamo inoltre attori quali Joss Acland, Derrick O’Connor, Patsy Kensit, Mark Rolston, Jenette Goldstein e Nestor Serrano. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

ARMA LETALE 2, LA TRAMA DEL FILM PLIZIESCO

La trama di Arma letale 2 vede i due poliziotti Martin Riggs e Roger Murtaugh alle prese con un nuovo e importante caso. I due detective hanno infatti il compito di scortare un testimone importante che deve deporre in un processo antidroga. Leo Getz è stato inoltre il contabile di Arjen Rudd, uno spietato narcotrafficante che grazie all’immunità diplomatica ha avviato impunito la sua attività illecita. Sentendosi sempre di più il fiato sul collo della Polizia, il boss decide di incaricare i suoi sicari di mettere i bastoni fra le ruote a Murtaugh e Riggs. Quest’ultimo intanto inizia una relazione con Rika van de Haas, una stretta collaboratrice di Rudd. Il sicario più abile del criminale scopre tuttavia il loro rapporto ed uccide la ragazza, confessando in seguito a Riggs di essere responsabile della sua morte. Questo evento fa in modo che il detective decida di proseguire nel caso anche a livello personale, deciso a mettere in atto la sua vendetta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori