Francesca Barra e Claudio Santamaria sposi/ Foto, nozze bis a Policoro. L’attore: “marito e moglie”

- Valentina Gambino

Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono sposati, dopo Las Vegas arriva il “sì” a Policoro in Basilicata. L'attore pubblica le foto e scrive: "marito e moglie".

Francesca Barra Claudio Santamaria e Francesca Barra (Instagram)

Francesca Barra e Claudio Santamaria sono ufficialmente marito e moglie. Dopo la cerimonia e il ricevimento delle nozze bis nella suggestiva cornice di Policoro, l’attore, su Instagram, ha espresso tutta la sua felicità pubblicando alcuni scatti in cui, con l’abito da sposo, bacia teneramente sua moglie, rigorosamente in abito bianco. “Marito e moglie”, scrive Santamaria che ha voluto con tutto se stesso l’amore di Francesca Barra. Bellissimi, sereni e innamorati, i due sposi hanno condiviso il loro giorno più bello con amici e parenti. Tantissimi gli auguri ricevuti dall’attore da parte dei fans che, sotto il post, hanno espresso tutta la loro felicità per la nascita di una nuova famiglia. “Congratulazioni ??siete una coppia bellissima sotto tutti i punti di vista!!!! Auguri da una conterranea “emigrata ” in Sardegna” – scrive qualcuno mentre qualcun altro aggiunge – “Davvero belli, in barba alle cattiverie e alle malelingue. L’amore rende coraggiosi”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CERIMONIA ROMANTICA PER FRANCESCA BARRA E CLAUDIO SANTAMARIA

Sposi per la seconda volta, Francesca Barra e Claudio Santamaria, dopo le prime nozze celebrate a Las Vegas. Questa volta, teatro del fatidico “sì” è stato Policoro, in provincia di Matera dove è andata in scena una cerimonia estremamente romantica e con pochi invitati, i più stretti. Nonostante la cerimonia sia stata privatissima, la giornalista ha voluto comunque rendere partecipi del grande giorno i suoi followers e su Instagram non ha risparmiato storie e foto della giornata memorabile che l’ha vista protagonista con tanto di abito bianco con sopra incisi alcuni nomi a lei cari, tra cui la stessa Policoro che ha accolto l’evento. Nelle varie storie nelle quali la Barra ha voluto immortalare i momenti più salienti, con una sola parola ha racchiuso il senso dell’intera giornata: “felicità”. La cerimonia in riva al mare ha lasciato tutti senza parole, invitati compresi tra cui la top model curvy Elisa D’Ospina, che nelle sue Storie di Instagram ha immortalato alcuni momenti romantici dei neo sposini (bis): “Matrimonio sognante: bravissimi, bellissimi e innamoratissimi”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

CERIMONIA ROMANTICA: LA SPOSA È ARRIVATA IN BARCA

Dopo Las Vegas, per Francesca Barra e Claudio Santamaria sono arrivate le nozze bis in Basilicata. La coppia per l’esattezza, ha festeggiato l’evento a Policoro, in provincia di Matera. Dopo il matrimonio celebrato in grande segreto in America, la seconda cerimonia è stata intima e decisamente romantica. Sulla spiaggia con rito civile e in riva al mare: cosa volere di più? Pochissimi invitati e un’atmosfera da sogno con la sposa arrivata in barca. Proprio lo scorso 2 luglio la giornalista aveva pubblicato sui social un lungo sfogo raccontato delle difficoltà iniziali: “Un anno fa io e Claudio siamo stati immortalati alla Festa Della Bruna a Matera per la prima volta (pubblicamente) insieme. Da quel giorno ho dovuto ingoiare parole orrende che abbiamo combattuto in un solo luogo: il tribunale. E in un solo modo: con l’amore. E se qualcuno voleva metterci in difficoltà su tempi e altre amenità, ha fallito”, ha scritto. Poi ha voluto aggiungere:”Perché siamo diventati la risposta al cinismo e all’odio, all’ipocrisia. E abbiamo anche fatto molta “pulizia” nelle nostre vite…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il sì ha scatenato enormi curiosità

Il matrimonio tra Francesca Barra e Claudio Santamaria ha scatenato grandissima curiosità nel pubblico che ama questa coppia e soprattutto l’attore romano. In molti si sono chiesti perché la famosa giornalista e scrittice avesse sottolineato che sarebbero diventati i “coniugi Santamaria-Ferraro“. Non tutti sanno infatti che l’attore classe 1974 si chiama in realtà Claudio Santamaria Ferraro e proprio per questo Francesca Barra ha pronunciato il secondo cognome, facendoci capire come fosse per questi davvero importante. Non sappiamo però da cosa derivi questo nome, difficilmente associabile alla madre Laura Santamaria e probabilmente collegato alla figura del padre. Francesca Barra ha deciso poi di pubblicare su Instagram una serie di foto che ce la presentano in un abito bianco splendido vicino all’uomo che l’accompagnerà per tutta la vita e che ha dimostrato da tempo di essere la sua anima gemella. Clicca qui per le foto. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il sì a Policoro dove tutto ha avuto inizio

Francesca Barra ha organizzato il matrimonio con Claudio Santamaria in 13 giorni. Gli invitati sono partiti pochi giorni prima delle nozze e anche la prova dell’abito è avvenuta all’ultimo minuto. La coppia si era già sposata a Las Vegas a novembre e ora hanno rinnovato il sì a Policoro, in Basilicata, dove si sono conosciuti da bambini. “Claudio è stato il mio primo lento, avevo 11 anni”, racconta la giornalista al Corriere.it. “L’altro giorno, ero a da Coin a Roma a cercare scarpe per i bimbi — racconta —, i fotografi erano nascosti fra i vestiti. Chiedo: scusate, non ci sono liti, scandali, amanti, che avete da riprendere? Uno ha risposto: la verità è che siamo a corto di favole”, confessa. Proprio per questo motivo non hanno voluto rivelare la data esatta. La coppia proprio ieri ha detto “sì”. Cornice del matrimonio è stato il mare della Basilicata, precisamente Policoro dove è cominciato tutto.

Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono sposati

Francesca Barra è arrivata sul molo in barca mentre Claudio Santamaria, anche lui vestito di bianco, le ha fatto una vera e propria serenata con tanto di microfono. Dopo aver pronunciato il fatidico “sì”, entrambi si sono allontanati sul mare per tornare poi per il ricevimento. Per l’attore di Jeeg Robot si tratta del primo matrimonio, mentre lei è già stata sposata e ha tre figli: Renato, Emma e Greta. La giornalista ha confessato anche che per dedicarsi al suo grande amore ha abbandonato moltissimo il lavoro. “Prima di lui, l’avrei ritenuto quasi offensivo per l’emancipazione femminile”. Poi aggiunge che da quando sta con lui non ha fatto quasi nulla: “a parte la campagna elettorale da candidata pd alle Politiche, che era meglio non farla, visto come è andata. Ora, Claudio va sul set e io gli preparo il cestino e lo accompagno. L’ho accompagnato anche fino alle cinque del mattino per evitare che andasse a dormire quando io mi svegliavo. Allo stesso modo, lui ha accompagnato me a Matrix, a L’Arena, ai comizi. Una volta ha preso l’aereo da Vienna, è atterrato a Roma, ha preso un pullman di notte ed è arrivato in Basilicata da me”. Più amore di così? Auguri agli sposi!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie