VIA DA LAS VEGAS, IRIS / Info streaming del film di Mike Figgis (oggi, 23 luglio 2018)

- Morgan K. Barraco

Via da Las Vegas, il film drammatico in onda su Iris oggi, lunedì 23 luglio 2018. Nel cast: Nicolas Cage ed Elisabeth Shue, alla regia Mike Figgis. La trama del film nel dettaglio.

via_da_las_vegas_film
il film drammatico in prima serata su Iris

Grazie al ruolo di Ben Sanderson in “Via da Las Vegas”, Nicolas Caga ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista nel 1996: “Devo ringraziare i membri dell’Accademia per questo premio, per avermi incluso in questo gruppo di super talenti e per avermi aiutato a sfumare la linea tra arte e affari con questo premio. So che non è il caso di dirlo, ma mi piace molto recitare, e spero che ci sarà più incoraggiamento per i film alternativi in ??cui possiamo sperimentare e andare avanti nel futuro della recitazione”, ha detto l’attore ritirando la statuetta. Nicolas Cage ha poi voluto ringraziare alcune persone, tra cui lo scrittore John O’Brien, sul suo omonimo romanzo è basato il libro, che si è suicidato il 10 aprile 1994: “Permettetemi di ringraziare il fantastico e talentuoso Mike Figgis. La mia incredibile, fantastica co-protagonista Elisabeth Shue. Ho intenzione di condividere questo premio con entrambi voi e il compianto John O’Brien, il cui spirito mi ha commosso così tanto”. Ricordiamo che “Via da Las Vegas” andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobile cliccando qui. Clicca qui per il trailer.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Prima serata con Nicolas Cage a casa Iris, dove viene mandata in onda la pellicola Via da Las Vegas diretta e sceneggiata da Mike Figgis nel 1995. realizzato negli Stati Uniti d’America, il film è stato scritto da John O’Brien e distribuito nel nostro Paese dalla Universal Studios. Il montaggio è stato gestito da John Smith con le musiche della colonna sonora che sono state composte dallo stesso regista Mike Figgis e la sceneggiatura ideata da Waldemar Kalinowski. Il successo del film Via da Las Vegas è intuibile anche dall’incasso di 32 milioni di dollari, contro un budget di meno di 4 milioni per la realizzazione. Nicolas Cage in particolare ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il ruolo di protagonista, primo fra tutti il Premio Oscar nel ’96 e un Golden Globe come Miglior attore in un film drammatico. La sua abilità artistica è stata riconosciuta inoltre al National Board of Review Award, Chicago Film Critics Association Award, Screen Actors Guild Award, New York Film Critic Circle Award e molti altri ancora. In totale Cage ha conquistato 9 premi e 11 nomination. Per riuscire a studiare al meglio la sua parte, l’attore ha deciso di bere molto ed incontrare diversi alcolizzati, così come Elisabeth Shue, l’interprete di Sera, ha deciso di incontrare diverse prostitute negli strip club di Las Vegas. Nel film compare inoltre il figlio di John Lennon, Julian Lennon, in un ruolo minore.

NEL CAST NICOLAS CAGE

Via da Las Vegas, il film in onda su Iris oggi, lunedì 23 luglio 2018 alle ore 21,00. Si tratta di una pellicola del ’95 diretta da Mike Figgis e tratta dal romanzo omonimo scritto da John O’Brien, morto suicida un anno prima delle riprese. Appartiene inoltre al genere drammatico e vede una sceneggiatura dello stesso regista, con fotografia di Declan Quinn e musiche di Figgis. Alla guida del cast troviamo invece Nicolas Cage, al fianco di Elisabeth Shue, Julian Sands, Steven Weber, Emily Procter, Valeria Golino, Danny Huston, Xander Berkeley e David Kriegel. Ma ecco la trama del film nel dettagliol.

VIA DA LAS VEGAS, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

La trama di Via da Las Vegas narra la drammatica storia di Ben Sanderson, uno sceneggiatore che ha iniziato a bere dopo essere stato lasciato dalla moglie. La perdita della famiglia implica anche dover stare lontano dal figlio nato dal loro matrimonio, uno dei motivi per cui Ben inizierà ad alzare il gomito sempre più spesso. Con il procedere dei giorni, lo sceneggiatore perde persino il lavoro e si ritrova ad isolarsi sempre di più dagli altri. Trascorre la maggior parte del tempo nei bar, dove è conosciuto per molestare in continuazione le donne con le sue proposte oscene. Il licenziamento gli permette tuttavia di compiere quella che crede potrebbe essere la sua ultima missione, raggiungere Las Vegas e bere fino a che non sarà morto. Una volta sul posto tuttavia dovrà fare i conti con il destino e con il fatale incontro con Sera, una prostituta problematica e con cui decide di convivere. Entrambi soli, si ritroveranno a stringere un forte legame che sfocierà poi in amore. Nonostante questo, Sera non riuscirà mai a convincere Ben a smettere di bere, mentre l’ex sceneggiatore riuscirà a convivere con la decisione della donna di non lasciare la professione di prostituta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori