La ragazza del mio migliore amico/ Su Rai Movie il film con Kate Hudson (oggi, 24 luglio 2018)

- Cinzia Costa

La ragazza del mio miglior amico, il film in onda su Rai Movie oggi in seconda serata. Nel cast: Dane Cook, Kate Hudson, Jason Biggs, alla regia Howard Deutsch. Il dettaglio.

la_ragazza_del_mio_migliore_amico
il film commedia in seconda serata su Rai Movie

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM 

La ragazza del mio migliore amico è il titolo della pellicola scelta da Rai Movie per la sua seconda serata di oggi, martedì 24 luglio 2018. Il film è stato realizzato negli tati Uniti nel 2008 con la regia curata da Howard Deutch e la sceneggiatura estesa da Jordan Cahan mentre la produzione è stata firmata dalla Lions Gate Entertainment e la distribuzione nel nostro Paese è stata gestita dalla Eagle Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Seth Flaum con le musiche di John Debney e la scenografia di Jane Ann Stewart. Gran parte delle scene del film sono ambientate a Boston, città i cui scorci più caratteristici hanno contribuito ad impreziosire le riprese del film. Il personaggio di Alexis è stato affidato a Kate Hudson, attrice americana molto amata a livello internazionale e famosa per le sue applicazioni in pellicole comiche di successo come Quasi famosi, Le quattro piume, Come farsi lasciare in dieci giorni, Quando meno te l’aspetti, Tutti pazzi per l’oro e La mia miglior nemica. Nel cast di attori principali spicca anche il nome di Dane Cook, attore americano apparso in diversi film di genere commedia molto famosi anche nel nostro Paese come Impiegato del mese, Tutte pazze per Charlie, La ragazza del mio migliore amico, L’amore secondo Dan, Torque – Circuiti di fuoco e Fratelli per la pelle. Nel 2017 è anche apparso in diversi episodi della serie televisiva American Gods.

NEL CAST KATE HUDSON

La ragazza del mio miglior amico è il film comico e sentimentale che questo martedì 24 luglio 2018 Rai Movie trasmette in seconda serata dalle 23,50. La pellicola e stata diretta nel 2008 da Howard Deutsch, regista di origini statunitensi famoso per aver già diretto film come FBI protezione testimoni, Gleadon e Le riserve. Nel 2013 ha curato la regia di diversi episodi della serie televisiva American horror Story Coven. Nel cast di attori protagonisti de La ragazza del mio miglior amico troviamo Dane Cook, Kate Hudson, Jason Biggs, Lizzy Caplan e Riki Lindhome. Il film non ha riscosso il successo sperato, ricevendo moltissimi giudizi negativi da parte della critica americana. La protagonista, Kate Hudson, ricevette infatti un Razzie Award. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIOR AMICO, LA TRAMA DEL FILM COMICO

Dustin è perdutamente innamorato della bella Alexis, una donna formidabile, affasciante e piena di talenti. L’uomo però si lascia prendere la mano, tramutando l’interesse verso Alexis in una vera e propria ossessione per la ragazza. Quest’ultima, intimorita dal comportamento di Dustin decide di troncare il rapporto. Dustin è distrutto dall’accaduto e cerca di recuperare la situazione chiedendo aiuto al suo fedele amico Tank, un vero esperto in tema di donne. Tank è specializzato nel maltrattare a tal punto le ragazze da spingerle nuovamente tra le braccia dei loro ex ragazzi. Il piano è di indurre Alexis a tornare da Dustin ma, con grande sorpresa di Tank, la donna capisce il suo trucco e lo smaschera. Tank è fatalmente attratto da Alexis ma non vuole allo stesso tempo tradire la fiducia del suo amico Dustin. Come andrà a finire?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori