BOOMDABASH E LOREDANA BERTÈ/ “Io, l’unica mamma rock di Emma Marrone” (Wind Summer Festival)

- Morgan K. Barraco

Boomdabash e Loredana Bertè, la coppia funziona e i risultati si vedono. Questa sera saranno sul palco del Wind summer festival con la loro “Non ti dico no”.

boomdabash_loredana_berte_instagram
Boomdabash e Loredana Bertè (Instagram)

Loredana Bertè, insieme a i Boomdabash, ha ricevuto una presentazione del tutto speciale. A chiamarla sul palco del Wind Summer Festival, al fianco di Ilary Blasi, è Emma Marrone. Le due, Emma e Loredana, si conoscono da molti anni, da quando la Marrone partecipò al talent Amici. Da allora, tra loro, c’è sempre stato un profondo legame. “Vi presento una delle cantanti che più ha scritto la storia della musica italiana, Loredana Bertè”. La cantante dai capelli blu ha uno spirito libero e una grinta incredibile e riceve i complimenti da tutti, anche dal collega Rudy Zerbi. Prima di lasciare il palco, Loredana concede un regalo al pubblico intonando, “Sei bellissima”. (Agg. Camilla Catalano)

LA COLLABORAZIONE FUNZIONA

Graffiante e intramontabile, Loredana Bertè è riuscita a ritornare agli albori grazie alla sua recente collaborazione con i Boomdabash, grazie al brano Non ti dico no. In vetta alle classifiche ormai da settimane, l’artista punk ha scelto appositamente di rendere omaggio alla propria carriera, ritornando a quel raggae che le è stato fatale diversi decenni fa, quando ha regalato alla musica italiana una hit come La luna bussò. Calabrese e tenace, la cantante sarà inoltre ospite d’onore il prossimo 20 settembre a Catanzaro, dove presenterà il Festival d’Autunno che si terrà al Teatro Politeama. Questa sera, giovedì 26 luglio, vedremo invece Loredana Bertè al Wind Summer Festival 2018, dove interverrà in occasione della quarta puntata. Intanto continua la polemica scoppiata durante la sua recente partecipazione a Ora o mai più e che l’ha spinta ad accusare la vincitrice Lisa di aver realizzare un inedito dal sapore di plagio. “Avrei potuto denunciarla”, ha sottolineato la giovane artista subito dopo l’accusa lanciata dalla Bertè, presente nel programma in qualità di coach di Alessandro Canino.

A POCHI GIORNI DAL LIVE AL MAMA MIA DI TORRE DEL LAGO

A pochi giorni di distanza dal live al Mama Mia di Torre del Lago, i Boomdabash sono già elettrizzati ed hanno invitato i fan a replicare il successo ottenuto l’anno scorso. “Lo rifacciamo sabato?” scrivono su un post pubblicato su Instagram, con cui la band salentina ha immortalato le migliaia di ammiratori presenti al loro precedente live. Intanto continua il successo di Barracuda, l’ultimo album della band che con Non ti dico no ha toccato le vette delle classifiche italiane. Non è solo merito della presenza di Loredana Bertè, ma di una presenza sempre più massiccia del gruppo di artisti, ancora impegnati con il loro nuovo tour. Senigallia, Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, Vasto, San Foca ed infine Modena il 6 settembre: le esibizioni dei Boomdabash offrono un programma ricco di eventi e non solo. La band sarà infatti presente al Wind Summer Festival 2018 che Canale 5 trasmetterà questa sera, giovedì 26 luglio. Ne hanno fatta di strada dalla loro storica Portami con te (2016) e della precedente Il solito italiano (2015) che li ha visti in collaborazione con J-Ax. Certo, qualche scivolone ai concerti è sempre possibile, come è avvenuto lo scorso 21 luglio in occasione del live previsto a Brindisi. “Insormontabili difficoltà tecniche”, hanno annunciato gli artisti costretti ad annullare l’esibizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori