Il romanzo di un amore/ Su Canale 5 il film di Mark Griffiths (oggi, 27 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Il romanzo di un amore, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 27 luglio 2018. Nel cast: Dylan Bruce, Amy Acker, Emily Tennant, alla regia Mark Griffiths. Il dettaglio della trama.

romanzo_di_un_amore_film
il film romantico in prima serata su La5

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Il genere sentimentale approda nel pomeriggio di Canale 5 di oggi, venerdì 27 luglio 2018 con la pellicola diretta da Mark Griffiths nel 2015 dal titolo Il Romanzo di un amore. La sceneggiatura è stata estesa da Hanz Wasserburger e la produzione è stata invece a cura della Larkin-Goldenstein Productions, la distribuzione è stata gestita invece dalla Moviemax Family. Tra i protagonisti spicca Amy Acker, attrice statunitense  nota per il ruolo interpretato nella serie televisiva fantasy Angel e la serie televisiva fntascientifica Person of Interest. Al cinema è conosciuta per le pellicole Prova a prendermi di Steven Spielberg, Quella cosa nel bosco di Drew Goddard e Let’s kill ward’s wife di Scott Foley. Al suo fianco l’attore Dylan Bruce, originario del Canada, il suo debutto come attore risale al 2005, quando appare in alcune puntate di serie televisive americane molto seguite tra cui “I Soprano” e “CSI: NY”. Nel 2010 è entrato a far parte del cast di “Unstoppable – Fuori controllo”, un lavoro cinematografico di genere azione-thriller del regista britannico Tony Scott. Nel 2016 è tra i protagonisti del film di genere azione-commedia intitolato “First Round Down”.

NEL CAST DYLAN BRUCE

Il romanzo di un amore è il titolo in italiano del film per la televisione che Canale 5 propone ai suoi telespettatori nella fascia pomeridiana di questo venerdì 27 luglio 2018 alle ore 16.30. La pellicola è di genere sentimentale, ed è stata realizzata nel 2015 con la regia diretta da Mark Griffiths mentre gli attori a cui sono stati affidati i ruoli dei protagonisti sono Dylan Bruce, Amy Acker, Emily Tennant e Camille Mitchell. L’attrice Amy Louise Acker è diventata un personaggio noto grazie alla serie televisiva “Angel” che l’ha vista protagonista a partire dalla seconda stagione e per più di sessanta episodi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

IL ROMANZO DI UN AMORE, LA TRAMA DEL FILM

La trama del film racconta un’appassionante storia d’amore. I protagonisti sono due giovani di successo, Liam Bradley e Sophie Atkinson. Lui è autore di romanzi rosa che ha scelto di pubblicare i suoi libri con uno pseudonimo, è già al suo terzo racconto e tutti i suoi lavori di Liam vengono firmati come Gabriel August. Sophie è una brava critica d’arte, molto stimata dai colleghi. Il loro è stato un incontro casuale, si sono piaciuti subito e si sono pazzamente innamorati. La storia d’amore però non si basa sulla sincerità, infatti Liam non ha detto alla donna che in realtà Gabriel August è lui. Dal canto suo, Sophie non ha mai fatto mistero della sua opinione sullo scrittore Gabriel August, ritiene che le sue storie siano spesso banali e anche scritte male. Quando Sophie ha conosciuto Liam, questi stava vivendo un momento molto difficile, poiché la sua compagna aveva interrotto la loro relazione senza dare molte spiegazioni. Da quel momento lo scrittore ha pensato soltanto al lavoro, l’amore non era più una sua priorità. L’inaspettato incontro con colei che gli avrebbe rapito il cuore avviene durante un viaggio di lavoro e i due si vedono per la prima volta in aereo. La storia d’amore viene vissuta dai due protagonisti nella città di Portland nello stato americano dell’Oregon, dove Sophie risiede da tempo. Liam però si sente in colpa nei confronti della giovane donna e non sa se sia opportuno o meno rivelarle la storia dello pseudonimo; in ogni caso la verità avrebbe potuto avere serie ripercussioni e il suo amore per lei è talmente grande che non vuole rischiare di perderla. Quindi, la relazione tra i due va avanti senza alcuna confessione, tutto procede bene e sembra che niente e nessuno li potrà mai separare. Purtroppo, come di solito accade, una bugia è difficile da controllare e ad un certo punto Liam si rende conto di non poter più rimandare, deve informare Sophie e lo deve fare al più presto, prima che lo venga a sapere da qualcun altro. Lo scrittore non immagina quale possa essere la reazione della donna e si fa mille domande. Quando Sophie verrà a sapere che Liam non è altri che Gabriel August, l’autore di libri che lei tanto detesta, cambieranno i suoi sentimenti per lui? La loro relazione sarà compromessa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori