CARLOTTA MANTOVAN IN RAI?/ La moglie di Fabrizio Frizzi pronta a ripartire: combatterà le fake news

- Valentina Gambino

Carlotta Mantovan in Rai? La moglie di Fabrizio Frizzi pronta per il nuovo impegno televisivo in onda sulla terza rete, ecco tutti i dettagli dell’indiscrezione bomba.

fabrizio_frizzi_carlotta_mantovan_instagram_2018
Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan si è confidata a Eleonora Daniele durante una puntata di “Sabato italiano”. Le due donne hanno, inevitabilmente, parlato di Fabrizio Frizzi, morto lo scorso novembre. Questa volta, i ricordi affiorati sono quelli belli e in modo particolare il matrimonio tra la Mantovan e Frizzi, avvenuto nel 2014, dopo un anno dalla nascita della figlia, Stella. L’appello di dare uno spazio in Rai era arrivato da Milly Carlucci pochi giorni dopo la tragica notizia, durante un’intervista al Corriere della Sera. La Carlucci avrebbe parlato della Rai come una grande famiglia e, per questa ragione, i vertici avrebbero dovuto riflettere sulla possibilità di dare uno spazio a Carlotta Mantovan nella rete in cui ha sempre lavorato il marito. Dopo mesi di riflessione sembra proprio che sia arrivata la decisione definitiva: quella di far entrare la giornalista in Rai. A quanto si racconta parteciperà a “Tutta Saluta”, programma di Rai Tre, insieme a Michele Mirabella. La Mantovan si occuperà delle fake news che circolano in rete riguardo al mondo della medicina. (Agg. Camilla Catalano)

I FAN DEL CONDUTTORE

Carlotta Mantovan farà presto parte del grande gruppo della Rai. A lanciare l’indiscrezione, che sembra essere confermata, è TvBlog. “Siamo davvero molto lieti di annunciare che – molto probabilmente- Carlotta Mantovan, giornalista di Sky Tg24, approderà in Rai già dalla prossima stagione televisiva. Carlotta entrerà, secondo quando apprende TvBlog, nella squadra del programma del mattino di Rai3 “Tutta salute” condotto da Michele Mirabella e che andrà in onda tutte le mattine dalle frequenze della rete diretta da Stefano Coletta.” si legge sul noto portale. Una notizia che è stata particolarmente apprezzata dai fan di Fabrizio Frizzi. Il conduttore scomparso pochi mesi fa è rimasto nei cuori di tutti i telespettatori italiani e di certo lo rimarrà per sempre. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’INDISCREZIONE DOP L’APPELLO DI MILLY CARLUCCI

Carlotta Mantovan in Rai? Questa è l’indiscrezione emersa dopo l’appello di Milly Carlucci. La moglie di Fabrizio Frizzi a quanto pare, secondo ciò che riporta Blogo potrebbe entrare nella grande famiglia di Mamma Rai. Poco prima della tragica scomparsa del conduttore, la giornalista si era confidata con Eleonora Daniele durante “Sabato Italiano”. In quella occasione aveva raccontato il giorno delle loro nozze: “È stato un giorno meraviglioso. Io e Fabrizio abbiamo scelto tutto da soli, all’insegna della semplicità così come siamo noi”. Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan si sono spostati nel 2014 mentre l’anno prima hanno avuto Stella, nata nel 2013. Alle nozze era presente anche Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Frizzi che considera Carlotta parte della sua famiglia. Proprio la giornalista, sempre parlando con Eleonora Daniele aveva raccontato di Miss Italia e della volontà di tornare al lavoro: “È stata un’avventura eccezionale. Ho partecipato per gioco, non avevo aspettative. Ero anche sorpresa di essere tra le tre finaliste. Poi mi sono trasferita a Roma, ho studiato e sono diventata giornalista”. Dopo la pausa per la nascita di Stella, adesso è pronta per ricominciare: “Ho fatto le previsioni del tempo, ho lavorato anche in diversi Tg, ora mi sto dedicando a mia figlia, ma sono pronta per ripartire. Sono una persona molto ferma e determinata nel lavoro, in amore sono sensibile e forte al tempo stesso”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La moglie di Frizzi pronta per Mamma Rai…

Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi, approda in Rai? L’indiscrezione arriva da Blogo, scopriamo tutti i dettagli a seguire. La giornalista di Sky Tg24, avrà un posto tutto suo a Viale Mazzini? Questo è ciò che riferisce TVBlog nel suo articolo. Ecco cosa scrive Hit sul portale televisivo: “Carlotta entrerà, secondo quando apprende TvBlog, nella squadra del programma del mattino di Rai3 “Tutta salute” condotto da Michele Mirabella e che andrà in onda tutte le mattine dalle frequenze della rete diretta da Stefano Coletta”. A quanto pare la moglie di Frizzi, si occuperà di ciò che riguarda le cosiddette fake news del mondo della medicina che tanto impazzano, specie in questi ultimi tempi, sui siti web. Proprio in questi mesi, la grande famiglia della Rai le è stata molto vicina, facendole affrontare il dolore forse un poco più serenamente del previsto. Proprio alcuni giorni fa, alla Mantovan in occasione del Premio Agnes, è stato consegnato dal direttore di Rai1 Angelo Teodoli, il premio-riconoscimento per il marito Fabrizio Frizzi.

Carlotta Mantovan in Rai? L’indiscrezione

Pochi giorni dopo la morte di Fabrizio Frizzi, la collega e amica Milly Carlucci aveva lanciato un appello alla Rai, proprio in favore di Carlotta Mantovan. “Visto che la nostra è davvero una famiglia – ha spiegato la conduttrice – vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai”, queste le parole della conduttrice di Ballando con le stelle rilasciate durante una intervista per il Corriere della Sera. Evidentemente il suo appello è stato accolto dai vertici della Rai che hanno voluto inserirla nel palinsesto  della rete. Carlotta Mantovan lavora a Sky dal 2004, ed ha iniziato proprio da Sky Tg 24. Dal 2005 al 2008 ha condotto le previsioni del tempo su Sky Meteo 24, per poi tornare al bollettino d’informazione. Questo nuovo inizio in Rai, verrà sicuramente accolto di buon grado da tutti quanti e così, speriamo che una notizia ufficiosa, possa presto trasformarsi presto in una bella novella ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori