J-AX E FEDEZ/ Partono due progetti separati: Fedez un disco, J-Ax uno show (Wind Summer Festival 2018)

- Annalisa Dorigo

J-Ax e Fedez presentano il tormentone ‘Italiana’ sul palco di Piazza del Popolo a Roma: il singolo è uno dei grandi tormentoni dell’estate (Wind Summer Festival).

fedez_j-ax_2017
Fedez e J Ax

La prima hit estiva a salire sul palco del Wind Summer Festival è “Italiana” di J-Ax e Fedez. I due, in tenuta super estiva, cantano, insieme a tutto il pubblico di Piazza del Popolo, il brano che segna il gran finale della loro collaborazione. J-Ax e Fedez si muovono sul palco e scendono le scale per avvicinarsi a tutti i fan che per due anni hanno sostenuto, dall’inizio alla fine, il loro progetto. Ilary Blasi accoglie i due cantanti complimentandosi per l’incredibile show, tenuto a inizio giugno, allo stadio San Siro. “So che inizierete un percorso da solisti da settembre, cosa farete?”, Fedez ironizza sulla domanda della Blasi: “Ovviamente un singolo da solista”. J-Ax, invece, ha nuovi progetti: “Quest’anno festeggio 25 anni di carriera e festeggerò con 5 date al Fabrique di Milano con uno show, dentro il club come sono sempre stato abituato, ma con tutta l’esperienza in più acquisita in questi due anni”. Ilary Blasi ricorda che entrambi i cantanti sono diventati papà, durante questo percorso, Leone e Nicolas, il dono più grande che potessero ricevere, puntualizzano. (Agg. Camilla Catalano)

IL TORMENTONE ESTIVO

J-Ax e Fedez, per il terzo anno consecutivo, hanno presentano “Italiana” quello che senza dubbio è uno dei tormentoni dell’estate 2018. I due rapper sono tornati con il loro ultimo singolo insieme ‘Italiana’ che questa sera presenteranno sul palco del Wind Summer Festival da Piazza del Popolo a Roma. Si tratta di una delle poche occasioni di incontro per i due soci in affari, che dopo il mega concerto allo stadio San Siro di Milano, sono apparsi più lontani che mai. Le voci di litigio si sono fatte sempre più frequenti da allora, anche se i diretti interessati non hanno mai negato nè smentito la notizia. La kermesse canora in onda questa sera su Canale 5 potrebbe essere l’occasione perfetta per capire come stanno davvero le cose per i due rapper più amati d’Italia, che già da qualche mese hanno annunciato di voler proseguire la propria carriera da solisti dopo la lunga e fantastica avventura di ‘Comunisti col rolex’.

J-AX E FEDEZ, “ITALIANA” AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE

Proprio come accaduto lo scorso anno con ‘Senza pagare’ e in precedenza con ‘Vorrei ma non posto’, anche ‘Italiana’ si conferma l’ennesimo grande successo del duo J-Ax e Fedez. Uscita a inizio maggio, a poche settimane dal concerto finale di San Siro, la canzone sarà il nuovo singolo dei due rapper prima della già annunciata separazione artistica (salvo clamorose sorprese dovrebbe invece proseguire la collaborazione imprenditoriale nell’etichetta discografica Newtopia). Dopo essersi attestata per diverse settimane nella top 3 della classifica Fimi, ‘Italiana’ la scorsa settimana è scesa di una posizione piazzandosi al quarto posto dietro a “Amore e Capoeira” di Takagi e Ketra, Giusy Ferreri e Sean Kingston, “Nera” di Irama e “Da Zero a Cento” di Baby K. Bene anche la posizione su iTunes dove, a distanza di due mesi dal lancio, “Italiana” si mantiene nella top 10 con l’attuale sesta posizione.

QUALI LE RAGIONI DEL LITIGIO?

Per quale motivo Fedez e J-Ax hanno litigato? L’indiscrezione circola sul web da settimane così come le ipotesi che avrebbero portato i due rapper alla fine della collaborazione artistica: una di esse ricondurrebbe ai diversi punti di vista nei confronti della cannabis legale, pubblicizzata da J-Ax contro il parere del collega. Secondo altri rumors, la madre di Federico Lucia avrebbe avuto un ruolo in questo allontanamento a causa di questioni economiche. Da non sottovalutare anche il ruolo che Chiara Ferragni potrebbe avere nella vicenda: sono in molti a pensare, infatti, che la fashion blogger abbia allontanato il fidanzato dal suo socio, invitandolo a scrivere dei pezzi maggiormente impegnati. Quello con J-Ax non è l’unico litigio degli ultimi mesi: alla ribalta, infatti, è arrivata anche la sorprendente rottura tra Fedez e il grande amico Fabio Rovazzi oltre che con il pupillo di X-Factor Samuel Storm.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori