Pitch Perfect 2/ Su Italia 1 il film di Elizabeth Banks (oggi, 5 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Pitch Perfect 2, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 5 luglio 2018. Nel cast: Anna Kendrick, Brittany Snow e Skylar Astin, alla regia Elizabeth Banks. Il dettaglio della trama.

pitch_pefect_2
Il film è in onda su Italia 1 alle 14.00

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM 

Il pomeriggio di Italia 1 di oggi, giovedì 5 luglio 2018, intrattiene il suo giovane pubblico con la trasmissione della pellicola di genere commedia e musicale Pitch Perfect 2 che è stata diretta da Elizabeth Banks nel 2015 e scritta da Kay Cannon e Mickey Rapkin. Il personaggio con più impatto nella è scena è sicuramente la Wilson, nella quale viene incanalato tutto quello che di più scurrile è presente nel film, rendendo la comicità uno dei punti di forza della pellicola. Viene ripreso il tema americano della divisione in crew, disposta dalle continue competizioni (in questo caso di canto) che portano al rush finale dei campionati mondiali. In America solo nel primo weekend di proiezioni l’incasso è stato di oltre settanta milioni di dollari, più del prequel, grazie alla simpatia dei personaggi, alle battute e alla musica sempre presente giocando sulla bravura delle protagoniste tutte. Nel film sono presenti due figure Cameo, Snoop Dogg che impersona sé stesso e i Pentatonix, famoso gruppo a cappella. Ha ricevuto una decina di premi, ovvero due Teen Choice Award, nel 2015 e nel 2016 (tra le nomination “Miglior attacco isterico” ad Anna Kendrick). Il sequel, Pitch Perfect 3, è uscito nelle sale nel dicembre 2017. Alcune critiche hanno però accompagnato la scia di recensioni positive, ovvero una sceneggiatura un po’ cadente dal punto di vista creativo ed emozionale in confronto al primo capitolo di Pitch Perfect, risultando leggermente fiacca e povera di dettagli. Inoltre l’attrice che interpreta Emily non è presente in scena nei modi adeguati, ottenendo il risultato opposto, ovvero la non omogeneità con il resto del gruppo, anche se, a dirla tutta, la stessa attrice ha ricevuto una nomination come Miglior ruba-scena.

NEL CAST BRITTANY SNOW

Pitch Perfect 2, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 5 luglio 2018 alle ore 15,20. Una pellicola di genere commedia e musicale quella che viene trasmessa nel pomeriggio di questo giovedì 5 luglio 2018. E’ il sequel di Voices (Pitch Perfect), diretto da Elizabeth Banks, nonché prodotto e interpretato dalla stessa. Il cast è quasi tutto al femminile, composto dalla Banks (Hunger Games, Spider-Man, Fred Claus), Anna Kendrick (The Twilight Saga, Into the Woods), Brittany Snow (Hairspray – Grasso è bello), Skylar Astin (Dr. House – Medical Division), Hailee Steinfeld (Romeo and Juliet), Rebel Wilson (Le amiche della sposa, Ghost Rider), Hana Mae Lee e Anna Camp. Il prequel, uscito nelle sale nel 2012, conquista le sale americane sotto la direzione di Jason Moore e con l’interpretazione della nuova stella Anna Kendrick, che successivamente ruberà le scene anche in altri musical, sulla scia dei fenomeni in voga in quel momento, come Glee o i talent show televisivi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

PITCH PERFECT 2, LA TRAMA DEL FILM MUSICALE

Alla fine del prequel Voices, le Bellas si cimentano in una terribile esibizione a cappella durante i festeggiamenti del compleanno di Obama, e vengono così bandite da tutte le gare di canto. Beca Mitchell, capo della squadra, decide di proporre un accordo per il reinserimento delle Bellas e la riconquista dell’onore, ovvero vincere il campionato mondiale. La stessa Beca comincia uno stage segreto in uno studio di registrazione e riesce a far colpo sul direttore grazie a un mashup di Snoop Dogg. Ciccia Amy, una delle Bellas, viene a scoprire il segreto e la fa uscire a malincuore allo scoperto. Nel frattempo viene accolta nel gruppo una nuova ragazza, Emily Junk, figlia di una vecchia Bellas, Katherine. Durante una fiera di auto, nella quale avrebbero dovuto loro stesse esibirsi, incontrano i Das Sound Machine e in seguito partecipano anche a una gara perdendo quasi alla fine contro gli stessi DSM. Dopo un altro fallimento correlato alla creazione di nuove esibizioni, Chloe prende la decisione di portare le ragazze da Aubrey Posen, ma questo scatenerà altri dissapori. Ma dopo essersi riappacificate, le Bellas si esibiscono in “Cups”. Alla fine tutte riescono a laurearsi e a partire per Copenaghen, dove le aspetta il campionato mondiale e l’inedito di Emily.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori