C’è grande curiosità per la messa in onda su Rai 2 del film tv Richard Brock – Anatomia di un segreto che è stato girato nel 2014 da Andreas Prochaska. Nel cast troviamo diversi attori molto noti in patria, ma meno conosciuti in Italia come Heino Ferch, Fritz Karl e Sabrina Reiter. Il film non è molto conosciuto in Italia, proprio questo porta il pubblico ad avere grande curiosità nel seguirlo dall’inizio alla fine. Vedremo quali saranno i giudizi del pubblico che sui social network durante la diretta potranno esprimere il loro parere personale, cercando di far capire cosa ha colpito e cosa invece lo ha fatto decisamente meno. Il film Richard Brock – Anatomia di un segreto va in onda in prima tv su Rai 2 a partire dalle 21.55. Sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ
Il film Richard Brock – Anatomia di un segreto è la proposta fatta da Rai 2 per la sua seconda serata di questo sabato 11 agosto 2018 . La pellicola drammatica e poliziesca, è stata affidata alla regia di Andreas Prochaska che ha diretto i lavori sulla sceneggiatura di Martin Ambrosch. La produzione è stata firmata da Josef Aichholzer ed è il settimo episodio della serie che è dedicata allo psichiatra interpretato dall’attore Heino Ferch. La pellicola è stata prodotta in Austria in due lingue tedesco e austriaco e ha la durata di 90 minuti circa. Il protagonista Heino Ferch è diventato produttore alla fine delle riprese del terzo film della saga su Richard Brock. La sua esperienza nel territorio austriaco deriva inoltre dall’aver vissuto in Paese per 25 anni, in seguito al suo trasferimento dalla Germania settentrionale. Il titolo originale è Spuren des Bosen – Das Verhor genannt, che punta non solo sulla criminalità e le menti diaboliche degli assassini, ma anche sulle abilità del protagonista di svolgere gli interrogatori di Polizia. In tutto la saga televisiva comprende sette episodi, l’ultimo dei quali distribuito in Austria e Germania nel gennaio di quest’anno.
NEL CAST HEINO FERCH
Richard Brock – Anatomia di un segreto andrà in onda nella prima serata di Rai 2 di oggi, sabato 11 agosto 2018, dalle 21.55 circa. E’ una prima visione del genere drammatico, diretto da Andreas Prochaska nel 2014. Il cast è composto da Heino Ferch, Sabrina Reiter, Fritz Karl, Maria Kostlinger, Inge Maux, Dominick Warta, Gerhard Liebmann, Roland Silibernagl e Gerda Drabek. In origine il film è stato realizzato per la saga tedesca Spuren des Bosen, con una trama che riguarda uno psichiatra e professore universitario che deve rimanere lontano dalla Medicina a causa del suicidio della moglie. Grazie alle sue abilità, il protagonista riuscirà inoltre a collaborare con la Polizia locale per riuscire a risolvere dei casi complessi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
RICHARD BROCK – ANATOMIA DI UN SEGRETO, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO
La trama di Richard Brock – Anatomia di un segreto segue da vicino le vicende del detective e psicologo criminale, con un passato drammatico alle spalle dovuto alla perdita della moglie. La donna si è infatti tolta la vita in seguito ad un errore medico, strettamente collegato con il marito. La Polizia di Vienna tuttavia nutre una forte ammirazione per il lavoro di Brock, di cui richiederà l’intervento per riuscire a creare degli interrogatori efficaci. Brock sembra in grado di comprendere appieno la psicologia delle persone, soprattutto per individuare le cause del comportamento altrui. Anche se ha deciso di vivere da solo e disprezza la compagnia delle altre persone, ad eccezione della figlia Petra, inizierà una relazione con Paula. Quest’ultima è la moglie del collega Alexandre Moser ed il loro primo incontro verrà presto colpito da un incendio nella casa del detective. Le autorità troveranno fra le fiamme il corpo carbonizzato di Lucas Gabner, un vicino di casa di Brock e che risulterà narcotizzato e percosso prima del delitto. I primi sospetti ricadranno proprio sul detective, che intanto deve affrontare anche un ricatto personale.