Nell’ottavo episodio di Sacrificio d’amore, in onda questa sera, la prima guerra mondiale arriverà a Carrara. Il conflitto porterà gravi cambiamenti nella vita dei protagonisti della fiction, alcuni, inevitabilmente, dovranno partire per il fronte portando tristezza e sconforto tra i famigliari. A partire sarà Brando, lasciando nella sofferenza Lucrezia che dovrà accudire e crescere da sola il piccolo bambino. La gelosia della contessina aumenterà ancora di più quando scoprirà che Silvia Prizzi è stata al fronte a far visita ai soldati, così le due donne inizieranno una furiosa lite verbale. Sul fronte opposto, invece, Brando partirà per una missione pericolosa e con lui partirà Corrado. Il doppio appuntamento con Sacrificio d’amore è previsto per mercoledì 22 e giovedì 23 agosto. (Agg. Camilla Catalano)
CORRADO E BRANDO RISCHIANO LA VITA
Doppio appuntamento con Sacrificio d’amore, che torna in onda mercoledì 22 e giovedì 23 agosto su Canale 5. Nelle puntate successive, Brando è ancora al fronte insieme a Corrado. Nel frattempo, Lucrezia e Silvia continuano a contendersi il suo amore: la tensione si acuisce quando Silvia, la sua ex amante, viene scoperta in guerra al suo fianco. Alessandro si fa persuadere da Nanà a richiamare Suor Agnese, che torna in regolare servizio presso l’ospedale. I pazienti ne hanno bisogno, ma Alessandro non le perdona di averlo abbandonato. Corrado e Brando prendono parte a una missione di guerra molto pericolosa, e almeno uno dei due rischierà la vita. Il clima cambierà sia in casa che al fronte, dove le vendette sono destinate a esser consumate. [agg. di Rossella Pastore]
AMORI E GELOSIE
Dopo la puntata del Ferragosto, Sacrificio d’amore tornerà su Canale 5 mercoledì 22 agosto in prima serata. Lo scoppio della Prima Guerra Mondiale metterà i protagonisti davanti ad una terribile realtà, causando sofferenze e dissapori. La prima a vivere nello sconforto sarà Lucrezia, costretta ad accettare la partenza per il fronte del marito Brando. Ma per lei le cose peggioreranno quando leggerà una notizia apparsa sul giornale: Silvia farà visita all’ex amante al fronte, scatenando l’inevitabile gelosia di Lucrezia, che non riuscirà ad accettare l’idea di tale incontro. Le due donne si troveranno quindi a fare i conti ancora con una rivalità che neppure la piaga della guerra potrà placare una volta per tutte. Ma per Brando le cose potrebbero male, e non a causa dell’amore: al protagonista della serie, infatti, verrà assegnata una pericolosa missione, che dovrà eseguire insieme a Corrado. La vita di entrambi correrà un grave pericolo… [Agg. di Dorigo Annalisa]
BRANDO MUORE?
Sacrificio d’amore tornerà in onda su Canale 5 ancora in prima tv tra una settimana quando il calendario ci dirà 22 agosto. Cosa accadrà nella nuova puntata? Tra i rumors dell’ultima ora c’è quello legato alla possibile morte di Brando che potrebbe essere fucilato. Ci sarà tensione poi tra Lucrezia e Silvia, quando la prima scoprirà che la seconda è andata a fare visita al marito suo vecchio amante. Saranno ore calde per i protagonisti di questa serie tv con Brando e Corrado in guerra al fronte pronti a rischiare la loro vita e a impegnarsi per il paese. La Prima Guerra Mondiale ormai è scoppiata e saranno tante le evoluzioni che si vivranno anche a Carrara e non solo sul fronte. Suor Agnese sarà richiamata in servizio all’ospedale nonostante i problemi con Alessandro che difficilmente riuscirà a scordarsi gli scontri del passato. (agg. di Matteo Fantozzi)
LIVIO FARNESI TENDE UNA MANO AD ALBERTO CORRADI
La Prima Guerra Mondiale viene descritta con grande perizia da Sacrificio d’amore, almeno secondo quello che è stata per parte dell’Italia. A Carrara Livio Farnesi, interpretato da Alex Belli, tenderà una mano ad Alberto Corradi, Ruben Rigillo, per avviare insieme a lui una fabbrica di armi. Quest’ultimo è stanco di vivere all’ombra del fratello e non riesce ad accettare di essere sempre e comunque un secondo. Sarà sicuramente uno dei motivi centrali della puntata di stasera quello che vedrà i protagonisti provare a dare una svolta, approfittando dell’imminente arrivo di un conflitto così pesante e cercando di affrontarlo nel modo migliore e più proficuo possibile. L’impresa di Livio e Alberto non sarà però l’unico momento interessante della puntata di stasera. Il resto però lo dovremo vedere direttamente su Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)
ECCO LA PRIMA GUERRA MONDIALE E…
Questa sera sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, andrà in onda la nuova puntata di “Sacrificio d’amore”. A partire dalle 21.15 circa di oggi, mercoledì 15 agosto 2018, la fiction TV con protagonista Francesco Arca, prenderà nuovamente il via con nuove ed emozionanti avventure ambientate alla vigilia della Prima guerra Mondiale. Nel primo episodio la trama si concentrerà tutta sull’aria di ostilità che avanza anche in Italia. Nel frattempo, proprio a Carrara, si organizza un modo per utilizzare il conflitto come una cosa vantaggiosa. Dietro questo retroscena, si muoveranno tutte le dinamiche di questa sera. L’episodio numero 13, offrirà lo spaccato della Grande Guerra alla porte. Livio Farnesi (interpretato da Alex Belli), approfitta della situazione per mettere in piedi una fabbrica che produce armi. Coinvolgendo anche Alberto Corradi (Ruben Rigillo), Livio va in Sicilia per acquistare da Tano Moncada (Alessandro Mario) lo zolfo per la mettere in piedi la sua attività. Moncada però, è un uomo molto pericoloso. Intanto Nanà (Roberta Giarrusso) ha ormai totalmente affascinato Alessandro (Luca Bastianello), ma la gelosia lo porta a frastornarsi con l’oppio e un malore avrà un prezzo molto alto da pagare… Durante una manifestazione contro la guerra, Lucrezia (Federica De Benedittis) rimane ferita e perde i sensi: a soccorrerla ci penserà (Francesca Valtorta), l’ex amante di suo marito, ma lei non sa assolutamente di chi si tratti. I Corradi vedono Brando (Francesco Arca) per portarlo dalla loro parte, ma Prizzi rifiuta. Il fastidio di Corrado (Giorgio Lupano) sarà talmente forte da dirgli qualcosa di assolutamente inaspettato. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA TRAMA
Sacrificio d’amore, la fiction di Canale 5 con Francesco Arca e Francesca Valtorta di cui oggi, 15 agosto 2018, alle 21:30, va in onda anche nel giorno di Ferragosto. Nella puntata di oggi, Brando trova il sostegno degli altri commilitoni quando inizia a sentire la forte fatica del fronte. Silvia intanto, cerca di mantenere la calma riavvicinandosi al figlio. Ricordiamo che è possibile vedere Sacrificio d’amore in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione On Demand. Si può anche commentare i nuovi episodi di Sacrificio d’amore sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #SacrificioDAmore. Non ci resta che attendere la messa in onda per scoprire cosa accadrà. (Aggiornamento di Anna Montesano)
SACRIFICIO D’AMORE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Canale 5 di oggi, mercoledì 15 agosto 2018, andrà in onda la tredicesima puntata di Sacrificio d’amore, in prima Tv assoluta. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Brando e Lucrezia si trovano di fronte al prete per l’inizio della cerimonia, quando Silvia ha un mancamento e sviene. Il cavatore si lancia verso la donna amata fino a tempo prima, ma Corrado glielo impedisce e giustifica il malessere di Silvia con una presunta gravidanza in corso. Al gesto del futuro sposo, Lucrezia intuisce che i sentimenti di Brando per la donna non sono scomparsi e si allontana dall’altare. Brando decide quindi di rivelare tutto alla promessa sposa e la convince a ritornare sui suoi passi. Più tardi, Silvia e Corrado scoprono dalla domestica che Guendalina ha rapito la figlia di Alberto. In seguito al comportamento della moglie, Corrado decide di chiederle delle spiegazioni, ma vengono interrotti dall’arrivo del figlio.
Guendalina invece decide di lasciare la bambina in convento, ma il pianto della piccola la convince a tornare indietro. Alessandro nel frattempo fa di nuovo visita all’attrice prima di lasciare la città, mentre Leopoldo accusa ancora Alberto delle sue azioni e per aver messo in pericolo la reputazione della famiglia. Il figlio tuttavia è costretto a mettere tutto a tacere per guidare il comizio: ne approfitta per fare un discorso a favore del popolo e dei padri, che fa infuriare il genitore. Dopo aver imposto a Silvia di lasciare la casa di famiglia con Simone e ritornare dal padre, Corrado decide di sottoporsi ad un trattamento della Maffei che termina in modo imprevisto. Il suo rancore lo spinge poi ad accanirsi ancora una volta contro Brando e i Lucchesi. Mentre Silvia ritorna in città per il compleanno del suocero, Guendalina presenta al padre la figlia di Alberto e gli rivela di aver cambiato idea sul destino della bambina. Dopo aver fatto la sua nuova mossa, Brando e Corrado si incontrano nel luogo scelto per la ferrovia: il cavatore decide in seguito di affrontare Silvia, credendo che sia responsabile dell’accanimento del marito. Decide quindi di riservarle tutto il suo odio, prendendo le distanze dall’amore che un tempo li aveva uniti. In piena notte, Corrado richiede un nuovo massaggio alla Maffei mentre delira contro Brando. La loro vicinanza si trasforma poi in un momento di passione. Un mese dopo il rapimento della figlia, Alberto non sa ancora nulla del loro destino ed è ormai distrutto dalla sofferenza.
Quando Silvia scopre che Corrado è sul punto di scatenare una rivolta, cerca di fermare il peggio raggiungendo di persona la ferrovia per parlare con Brando. Lucrezia tuttavia li osserva da lontano e travisa le loro intenzioni, a causa dei loro volti fin troppo vicini. La Contessina accusa un forte malore subito dopo e sviene, poco dopo aver richiesto di essere riportata alla villa. Più tardi, Alberto assume un investigatore e rintraccia Guendalina, ma prima decide di affrontare il Conte. Mentre la madre di Brando scopre che le terre ereditate dal Barone verranno acquistate con poco, il cavatore convince Lucrezia della propria buona fede. Livio invece fa la sua nuova mossa, mentre Corrado ritorna a consolarsi fra le braccia della Maffei.
ANTICIPAZIONI DEL 15 AGOSTO 2018, EPISODIO 13
In seguito allo scontro fra Corrado e Brando, l’intera Carrara dovrà fare i conti con un pericolo più grande in arrivo. La Grande Guerra promette infatti di travolgere con la sua distruzione anche la cittadina e la popolazione è costretta a ricorrere ai ripari, in previsione dell’aspro conflitto. Livio decide di approfittare della situazione per improntare una fabbrica di armi e chiama a sé Alberto, che decide di riscattarsi per il secondo posto che gli è sempre stato assegnato dal padre e dal fratello. Per riuscire nel suo piano, Livio incontra persino Moncada perché gli venda lo zolfo. Alessandro invece ha iniziato la sua vita con Nanà, ma la gelosia per tutti gli uomini che bramano l’attrice lo spinge a fare uso di oppio ed a rischiare la vita. Intanto, Silvia soccorre Lucrezia a causa di un suo svenimento avvenuto durante la manifestazione contro la guerra in corso. Brando invece scopre da Corrado chi ha realmente pagato le sue cure.